Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ZMA: quando assumerlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ZMA: quando assumerlo?

    Buongiorno a tutti, ho letto un po' di vecchi post sul forum ma non ho trovato una soluzione al mio caso per assumere lo ZMA. So che va assunto di sera, a stomaco vuoto, lontano da fonti di calcio, ma il mio problema è che faccio cena alle 19,40-20 circa e lo spuntino pre nanna alle 22. Vado poi a dormire alle 23,30-40. Secondo voi quando sarebbe meglio assumere lo ZMA nel mio caso? grazie

    #2
    La domanda é piuttosto se ti serve un prenanna due ore dopo cena, francamente lo trovo inutile
    Metti quelle calorie a cena ed assumi lo ZMA di conseguenza
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Quoto in primo luogo il messaggio di Ozn.
      In quelle tempistiche non ha senso.
      Pasto duro a morire nell'immaginario.

      Comunque, nell'ipotetico caso, non sta scritto da nessuna parte che tu lo debba fare per forza con latticini o affini. Tolti gusti o preferenze, of course
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Quoto in primo luogo il messaggio di Ozn.
        In quelle tempistiche non ha senso.
        Pasto duro a morire nell'immaginario.

        Comunque, nell'ipotetico caso, non sta scritto da nessuna parte che tu lo debba fare per forza con latticini o affini. Tolti gusti o preferenze, of course
        Il 5 pasto lo faccio per un discorso calorico altrimenti avrei troppe calorie a cena. Sul discorso gusti purtroppo l'unica cosa che riesco a mangiare sono 100g di yougurt greco con burro di arachidi e dei cerali come carbo. Detto questo consigliate di prendere lo ZMA prima del pasto pre nanna oppure subito prima di andare a dormire ovvero alle 23,30 circa? grazie

        Commenta


          #5
          Prendilo un'ora prima di cena
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Prendilo un'ora prima di cena
            però forse è troppo lontano da quando vado a dormire o no? non lo so ovviamente

            Commenta


              #7
              Forse...ma è anche l'unico spazio di tempo utile che hai se fai il pre nanna.
              io fossi in te proverei a ridistribuire I macro del pre nanna sugli altri pasti... Anche perché mi sembra esagerato e inutile a livello energetico come ultimo pasto del giorno.
              Piuttosto tieni due gallette e burro darachidi o frutta secca al posto di yogurt e cereali
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da frarussobb Visualizza Messaggio
                Il 5 pasto lo faccio per un discorso calorico altrimenti avrei troppe calorie a cena.
                Si, ma sempre calorie sono, identiche. Per altro a stomaco vuoto ottimizzi meglio anche la produzione di GH.
                Io lascerei stare la vecchia storia dei "mille pasti al giorno sono meglio di 1".
                Presta solo attenzione a non esagerare con l'indice glicemico durante i pasti, guarda indice, carico glicemico e tipo di carbo introdotti, come anche possibilmente butta un occhi a quantità e tipo di grassi.



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎