Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori per dieta Ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori per dieta Ipocalorica

    Ciao a tutti,
    Credo sia un argomento trito e ritrito peró data la situazione volevo chiedervi consiglio.
    Attualmente ho un importante sovrappeso con bf al 27%, purtroppo matrimonio, covid, pargola mi hanno fatto passare un periodo dove sono ingrassato tanto e troppo.
    Non mi è nuova la palestra e l’uso di integratori dato che 9 anni fà avevo un bf dell 10% quindi una situazione molto diversa dalla attuale.
    Fattosta che ora sono rimasto solo con la bimba (di 3 anni) e voglio trasmettergli uno stile di vita corretto e
    sano.
    Fatto questo pippone di premessa seguiró una dieta ipocalorica low carbo (0,8g x kg) e proteica (2g x kg).
    Quello che vi chiedo è ha senso integrare fin da subito con proteine (dato che gli spuntini non posso farli con del cibo solido) ?
    inoltre pensavo di assumere:
    - Multivitaminico NOW Adam
    - Omega 3 NOW (leggera ipecolesterolemia)
    - Thè verde NOW Egcv
    - Vitamina D3
    Non credo di aggiungere altro, anzi vorrei conferma da voi che se le prendo possanno effettivamente supportare l’attività quotidiana dato che specialmente la sera la bimba richiede attenzioni.

    #2
    Ciao Crombie.

    Ti consiglio 2 cose :

    - Integrare con proteine la dove non riesci (o trovi difficoltà) ad usare proteine normalmente nella tua dieta.

    - Non cercare tanto il "low carb", ma il "low caloric intake". Stai semplicemente sotto le calorie che consumi per dimagrire evitando magari un certo tipo di carboidrati con indice e carico glicemico troppo alti.



    Commenta


      #3
      Ciao Sergio,
      Grazie mille delle 2 dritte, c’è gia una guida sul forum dove vedere gli alimenti con basso indice glicemico ?

      Commenta


        #4
        Sinceramente non ricordo, ma su internet trovi tabelle per i cibi più comuni. Io farei una cosa, cerca su internet :

        - Tabelle caloriche dei cibi base, i principali, pochi e le memorizzi.
        - Tabelle dei cibi a maggiore indice glicemico, i principali e le memorizzi

        Poi di volta in volta, quando ti capita di mangiare qualche cosa che non trovi in tabella, cerchi ancora una volta su internet. Dopo un po' avrai da solo un idea generale di cosa stai facendo ed assumendo. Io faccio da sempre così, magari rischi di non essere preciso al 100%, ma lo sarai al 90% e con molta meno fatica e paranoia.



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎