Terrore degli Integratori, parliamone
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCome anche il pollo è un cibo, ma non ti puoi nutrire solo di pollo
Qualche d'uno ti ha suggerito di nutrirti di solo whey ?
Quindi ?
Leave a comment:
-
-
dico solo che le proteine del latte e tante altre, non sono solo nei barattoli con scritto whey.
dolci, prodotti di cucina, cibo in generale...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggiosergio son daccordissimo con te che gli integratori non sono misture MAGICHE con chissa quali effetti , ma che sono semplice sostanze. ma definire le WHEY (ad es.) come CIBO è un cosa assolutamente ERRATA.poichè se cosi fosse potremmo affermare che , dato che sono CIBO, possiamo nutrirci soltanto di WHEY per sopperire al nostro fabbisogno giornaliero di pro.
Qualche d'uno ti ha suggerito di nutrirti di solo whey ?
Quindi ?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggioma infatti si potrebbe in teoria
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggiosergio son daccordissimo con te che gli integratori non sono misture MAGICHE con chissa quali effetti , ma che sono semplice sostanze. ma definire le WHEY (ad es.) come CIBO è un cosa assolutamente ERRATA.poichè se cosi fosse potremmo affermare che , dato che sono CIBO, possiamo nutrirci soltanto di WHEY per sopperire al nostro fabbisogno giornaliero di pro.
per cui : favorevole a smitizzare l integratore (era chiaro l intento del topic da te proposto), ma assolutamente sfavorevole a questa semplificazione selvaggia (da cui derivano errate interpretazioni)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, la cosa importante è che la gente capisca CHE COSA E' una proteina, molta gente usa la parola "Integratori" come se evocasse qualche cosa di magico, proibito, è CIBO !!!
per cui : favorevole a smitizzare l integratore (era chiaro l intento del topic da te proposto), ma assolutamente sfavorevole a questa semplificazione selvaggia (da cui derivano errate interpretazioni)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Indieta Visualizza MessaggioIl fatto è che l' ignoranza fa da padrona e lo dico per mia esperienza personale, io per esempio prima di iniziare a fare bb guardavo male un mio collega di lavoro perchè prendeva le sue normalissime proteine o aminoacidi pensando fossero chissà quale intruglio di farmaci, adesso sono io l 'alieno agli occhi degli altri quando integro, non ci posiamo fare nulla purtroppo l' ignoranza è una brutta bestia.
Leave a comment:
-
-
Gli integratori alimentari vengono considerati come prodotti appartenenti all´area alimentare, a base di vitamine, minerali e altre sostanze di interesse nutrizionale e fisiologico. In ambito sportivo vengono spesso usati con la speranza di incrementare la massa muscolare, ridurre il grasso corporeo, aumentare la velocità, migliorare la resistenza ed avere un recupero più rapido. Sono facilmente reperibili in quanto presenti anche sugli scaffali dei supermercati.
Dal punto di vista legale, non essendo considerati farmaci, non sono sottoposti ad una rigorosa regolamentazione. Per quelli ad uso sportivo è prevista l´autorizzazione ministeriale, per altri la semplice notifica presso il Ministero, ma ve ne sono innumerevoli altri ancora, che vanno sotto il nome di prodotti salutistici (dai prodotti erboristici e dietetici a quelli omeopatici, dagli antiossidanti alle tavolette energetiche).
DAL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE www.ministerosalute.it/
IL DOPING E' TUTT'ALTRO
[OT]x yoh ==> .. io l'avevo data positiva.. bohnon so'[OT]
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioper carità... poco fa intendevo lo stacco degli altri prodotti... non di certo delle proteine...
ma della creatina secondo me si
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggioun gastroenterologo bravo, mi disse che le proteine in polvere procurano a lungo andare gastriti...voi cosa ne pensate?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza MessaggioCominciamo col dire che le proteine NON si staccano.Non fanno male!Il dosaggio di proteine dipende dalla vostra dieta!
ma della creatina secondo me si
Leave a comment:
-
-
un gastroenterologo bravo, mi disse che le proteine in polvere procurano a lungo andare gastriti...voi cosa ne pensate?
Leave a comment:
-
-
Io vedo sempre le stesse domande, sempre le stesse paure.Facciamo crescere questo topic, sintetizziamo il tutto e mettiamolo in rilievo.
Continuo col dire che per "crescere" c'è bisogno in primis di:
1-Corretto allenamento
2-Corretta alimentazione (dieta)
3-Riposo
Gli integratori non vi faranno crescere i muscoli da un giorno all'altro.Se usati con attenzione e a dosaggi giusti non vi creeranno nessun problema
[OT] red ma con 3 quad dai rep neutre?[/OT]
Leave a comment:
-
-
Gli amminoacidi non sono una droga da discoteca. Sono semplicemente gli elementi costitutivi (i monomeri) delle proteine. Quindi i "mattoni" delle proteine.
Leave a comment:
-
Leave a comment: