Terrore degli Integratori, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pingu d'assalto
    replied
    Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
    con megadosi di creatina e glicerolo, più la sudorazione indotta da una maratona nel deserto (!!!) ,secondo mia modestissima opinione, SI...
    Normalmente le produzioni tipo CSI, DR.House hanno dei referenti scientifici per dare vita alle sceneggiature. L'utilizzo di potenti diuretici in un soggetto con elettroliti bassi ed in condizioni estreme (maratona+deserto) può aver dato sintomi riconducibili alla disidratazione: cefalee, disorientamente, nausea, fino alle aritmie ed all'arresto cardiaco.

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    Il glicerolo in medicina è considerato un diuretico osmotico (lo si usa in alcune patologie come ad esempio l'edema cerebrale) . Alcuni studi hanno dimostrato tra i possibili ed eventuali effetti collaterali della creatina segni e sintomi come crampi e disidratazione..Se a questo aggiungiamo la marea di sali persi durante una maratona nel deserto, non è poi così lontano dalla realtà una morte per arresto cardiaco..
    ah si allora potrebbe anche essere..dicevo perchè comunque il glicerolo si usa anche quando si fanno maratone proprio per eliminare il problema disidratazione, però il tuo discorso non fa una piega

Leave a comment:

• MrAffondo
    replied
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    non ne sono sicuro, ma che credo che anzi grazie al glicerolo questa eventualità sia ancora più difficile.
    Il glicerolo in medicina è considerato un diuretico osmotico (lo si usa in alcune patologie come ad esempio l'edema cerebrale) . Alcuni studi hanno dimostrato tra i possibili ed eventuali effetti collaterali della creatina segni e sintomi come crampi e disidratazione..Se a questo aggiungiamo la marea di sali persi durante una maratona nel deserto e il conseguente forte squilibrio idroelettrolitico, non è poi così lontano dalla realtà una morte per arresto cardiaco..

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    con megadosi di creatina e glicerolo, più la sudorazione indotta da una maratona nel deserto (!!!) ,secondo mia modestissima opinione, SI...
    non ne sono sicuro, ma che credo che anzi grazie al glicerolo questa eventualità sia ancora più difficile.

Leave a comment:

• MrAffondo
    replied
    ma una situazione come quella di csi è realmente possibile?

Leave a comment:

• pingu d'assalto
    replied

Leave a comment:

• pingu d'assalto
    replied
    L'importante è che il tatto lo abbia usato lei
    super rep

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
    Ieri sera guardavo CSI su sky...tralasciando i dettagli, il caso verteva su di un poliziotto ritovato morto metre partecipava ad una maratona nel deserto.
    Dall'autopsia, risultava disidratato (a causa della somministrazione di un diuretico per l'ipertensione) pur avendo una iperidratazione dei tessuti muscolari.
    Dialogo Grissom/Willows:
    W:Ehi Ghil, hai notato i muscoli?
    G: Sì, muscoli iperidratati e fegato disidratato, com'è possibile?
    W: guarda il soggetto: sportivo, vanesio e pieno di sè, rissoso...ho pensato agli steroidi.
    G: Gli steroidi per un poliziotto soggetto a test antidoping a sorpresa sono un rischio
    W: Gli steoridi illegali lo sono, ma ne esiste uno legale che induce l'aumento della massa muscolare: LA CREATINA! Vedi Ghill, la creatina sottrae potasso al fisico e lo trasferisce ai muscoli. Combinato al diuretico (che gli ha dato l'assasino) ha indotto una disidratazione tale da indurre aritmie e successivo arresto cardiaco...

Dopo un po' trovano il colpevole e lo accusano di omicidio perchè ha messo nella barretta proteica il diuretico. E lui si difende dicendo: non sapevo che fosse un DOPATO!

CSI è probabilmente il serial più seguito della storia, di produzione americana, e fanno passare la CREATINA COME DOPING?????
    La mia ragazza sentendo così, si è voltata e ovvio ha chiesto: Ma tu la usi?!

Leave a comment:

• MrAffondo
    replied
    più o meno (ma con più tatto) è andata così
    L'importante è che il tatto lo abbia usato lei

Leave a comment:

• pingu d'assalto
    replied
    Fossi stato io le avrei risposto: "si cara, la creatina è un semplice integratore, chi si dopa usa farmaci e di solito ha il pesc moscio..senti qua.."
    più o meno (ma con più tatto) è andata così

Leave a comment:

• MrAffondo
    replied
    Fossi stato io le avrei risposto: "si cara, la creatina è un semplice integratore, chi si dopa usa farmaci e di solito ha il pesc moscio..senti qua.."

Leave a comment:

• alexguzz
    replied
    Ieri sera guardavo CSI su sky...tralasciando i dettagli, il caso verteva su di un poliziotto ritovato morto metre partecipava ad una maratona nel deserto.
    Dall'autopsia, risultava disidratato (a causa della somministrazione di un diuretico per l'ipertensione) pur avendo una iperidratazione dei tessuti muscolari.
    Dialogo Grissom/Willows:
    W: guarda il soggetto: sportivo, vanesio e pieno di sè, rissoso...ho pensato agli steroidi.
    G: Gli steroidi per un poliziotto soggetto a test antidoping a sorpresa sono un rischio
    W: Gli steoridi illegali lo sono, ma ne esiste uno legale che induce l'aumento della massa muscolare: LA CREATINA! Vedi Ghill, la creatina sottrae potasso al fisico e lo trasferisce ai muscoli. Combinato al diuretico (che gli ha dato l'assasino) ha indotto una disidratazione tale da indurre aritmie e successivo arresto cardiaco...

Dopo un po' trovano il colpevole e lo accusano di omicidio perchè ha messo nella barretta proteica il diuretico. E lui si difende dicendo: non sapevo che fosse un DOPATO!

CSI è probabilmente il serial più seguito della storia, di produzione americana, e fanno passare la CREATINA COME DOPING?????

Leave a comment:

• pingu d'assalto
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Dai medici che sono dei professionisti questo si, concordo, dai mass media e nella mente della gente meno educata no, non mi puoi dire che proteine ed aminoacidi vengono considerati come da voi in Svezia, in Olanda o negli USA
    Dialogo Grissom/Willows:

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    La vogliamo dire tutta però , diciamola tutta... o anche fermiamoci qui.

E' ovvio che se prendiamo un Dorian Yates in periodo post.............. ..................... professionale e gli diciamo :"Prendi le proteine che contano..." Ci ride in faccia come minimo

Ed è altrettanto ovvio che se si da un pò di creatina ad un atleta natural lo si aiuta a superare dei periodi di stallo.
    Non ho capito cosa intendi o sottointendi Sergio

Mi e' stato chiesto che esperienze ho avuto con gli integratori, ho raccontato la mia esperienza. Che problema hai adesso?

Oltre tutto ho scritto che la creatina, i BCAA e tanti altri, che magari sarebbero stati molto efficaci non li tollero quindi non li ho usati in modo appropriato.

Boh, hai un modo di voler far polemica gratuito che proprio non capisco ...

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    ha funzionato tutto molto poco
    La vogliamo dire tutta però , diciamola tutta... o anche fermiamoci qui.

E' ovvio che se prendiamo un Dorian Yates in periodo post.............. ..................... professionale e gli diciamo :"Prendi le proteine che contano..." Ci ride in faccia come minimo

Ed è altrettanto ovvio che se si da un pò di creatina ad un atleta natural lo si aiuta a superare dei periodi di stallo.

Leave a comment:

Working...
X