giorno...!
di sicuro tutti sappiamo che la tiroxina è l'ormone che regola l'attività metabolica principale e non solo del nostro organismo, prodotta dalla tiroide che è la ghiandola più importante del nostro corpooserei dire..
un integrazione della tiroxina di sicuro potrebbe atrofizzare la tiroide che per compensare l'integrazione od i valori superiori nel sangue, tenderebbe a produrne di meno, appunto per compensare.
Ora la domanda è, in soggetti normali ne ipo ne iper tiroidei, con funzioni "normali" insomma dell'attività della tiroide, con somministrazioni non più prolungate di 10 g potrebbe scatenare un attività metabolica più veloce o il rischio di atrofia della ghiandola nn varrebbe la candela?
di sicuro tutti sappiamo che la tiroxina è l'ormone che regola l'attività metabolica principale e non solo del nostro organismo, prodotta dalla tiroide che è la ghiandola più importante del nostro corpooserei dire..
un integrazione della tiroxina di sicuro potrebbe atrofizzare la tiroide che per compensare l'integrazione od i valori superiori nel sangue, tenderebbe a produrne di meno, appunto per compensare.
Ora la domanda è, in soggetti normali ne ipo ne iper tiroidei, con funzioni "normali" insomma dell'attività della tiroide, con somministrazioni non più prolungate di 10 g potrebbe scatenare un attività metabolica più veloce o il rischio di atrofia della ghiandola nn varrebbe la candela?

..non proprio..mi spiego, ho letto un articolo su soggetti ipotiroidei, l'integrazione di tiroxina, che viene generalmente somministrata a chi ha subito interventi alla tiroide serve a regolarizzare le attività metabolica, con il passare del tempo dall'operazione tali soggetti per così dire peggiorano e si rende necessario l'aumento di somministrazione di questa sostanza, ora, per chi ha subito in parte un asporto di tale ghiandola, una somministrazione oltre ai livelli necessari cosa potrebbe comportare? e se un soggetto appunto "sano" dovesse assumerla quali sarebbero gli effetti?! nell'articolo si parlava di ciò ma quello che si è detto non mi è sembrato molto quadrato come discorso..
...lascia perdere se vuoi fare definizione c sn molti integratori validi senza giocarti la ghiandola che poi 6 costretto ad assumere soluzioni esogene a vita...

Commenta