Originariamente Scritto da IL PROFETA
Visualizza Messaggio
Dubbio sul Vitargo....
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiola particolarissima struttura molecolare fà si che nonostante il basso IG "ricarichi" le scorte di glicogeno deplete in modo più efficace di qualsiasi altro carbs , il basso IG del vitargo non consente di ottenere un grosso picco glicemico , ma non impedisce un rapido assorbimento del prodotto.
è un'anomalia che viene sfruttata proprio per le ricariche post WO
mischiarlo con le pro riduce la sua efficacia.
solo amino , gluta , crea e ovviamente RALA
Credo sia un pò questa la domanda generale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggiobeh nel pasto solido dopo andrebbe comunque fatto un pasto completo cho-pro-fat. L'unica è che se alzi troppo l'insulina poi l'appetito va su e giù..
nn se ci aggiungi le fibre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggioio sto seguendo alla lettera quello che dice milos sarcev
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antony85 Visualizza Messaggioma cambiamo un attimo la domanda..se post-wo assumo il vitargo (quindi a basso ig) nella cena di 60-90 minuti dopo, possiamo sfruttare l'insulina con carbo ad alto ig?? io a cena mi sparo sempre 60-70 gr di riso con pollo
ragazzi è semplice...gli altri carbo necessitano di essere mischiati tra loro...ad esempio maltodestrine e destrosio...le seconde per innescare il processo di ripristino delle riserve di glicogeno e le prime per mantenere questo processo in un medio lungo periodo...prendere solo uno dei due non sarebbe l'ideale a tal fine nel post wo...il vitargo per la sua particolare struttura non necessita di ciò...oltre a innescare il processo di risintesi molto più rapidamente di qualsiasi altro carbo, mantiene tale processo (evitando le brusche impennate insuliniche che spesso capitano ad esmpio assumendo destrosio) più a lungo nel tempo senza effetti rebound...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
sigpic
Un uomo muore quando smette di sognare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Ricordo che il dott. Marco Neri consigliava proprio di mischiare post-wo destrosio e vitargo. Comunque smobilitare l'insulina è cosa diversa dal provocare un picco insulinico, il secondo tenderei ad evitarlo. A lungo andare si genera insulino-resistenza, servono sempre maggiori quantità di zuccheri, ed il diabete è in agguato. Ma più semplicemente il rebound conseguente finisce per rendere fiacchi e vuoti, e dopo l'allenamento non è il massimo. Quindi zuccheri senza esagerare, e considerate sempre il carico glicemico, non fissatevi solo sull'IG.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Ho avuto modo di leggere molti post a riguardo di destrosio,maltodex,e vitargo....
Da quello ke ho capito e che post w.o. un'alternativa al vitargo sarebbe destrosio+malto in rapporto1\3 per avere picco insulinico col destrosio e mantenere costante l'afflusso di zukkeri con le malto....Il vitargo raggira il picco insulinico ke in alcuni casi portrebbe provocare sia resistenza all'insulina sia depositare eccesso in trigliceridi soprattutto a ki e' molto propenso ad ingrassare.Il vitargo qnd e' superiore alle malto+destrosio per la velocita' di rifornimento e il mantenimento degli zukkeri nel sangue senza impennare l'insulina.....giusto?
Alla fine quindi non e' necessario un picco insulinico nel post w.o.(ke cmq da qnt ho letto viene cmq innescato dall'ingestione di kcal,da pro ecc)?
Personalmente io,appena finito il w.o.prendo
cell-mass
12gr bcca
10gr gluta
6gr tricrea
nel cell mass c sono 10gr di maltodex,e dopo 20 min da qst beverone assumo 30gr vitargo+pro iso
mica le malto del cell mass interferiscono col vitargo in qst tempo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioRAS sei stato chiaro, il vitargo entra prima dalle membrane cellulari per via del suo peso molecolare molto alto. Indi arriva prima a ripristinare le scorte di glicogeno senza provocare picchi insulinici. E fin qui ci siamo. In pratica questo carboidrato si "trasporta da solo" senza bisogno dell'insulina. Ma la mia domanda è: tutto il resto (creatina, glutammina, ecc) per quale principio dovrebbe essere "trascinata" dal vitargo, dato che normalmente con carbo ad alto IG si scatena l'insulina e, per quel poco che so, proprio questo ormone funge da carrier per carboidrati E aminoacidi (come quelli di cui sopra) spingendoli nella cellula? In pratica se non si mobilita l'insulina il vitargo si arrangia e arriva in un lampo lo stesso... ma il resto? Segue il percorso normale, con i suoi tempi, oppure il vitargo è insulinomimetico e svolge questo compito?
Credo sia un pò questa la domanda generale...
Commenta
-
Commenta