Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA-aminoacidi ramificati: uso ed effetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA-aminoacidi ramificati: uso ed effetti

    Salve a tutti,
    vorrei prendere gli aminocidi ramificati e vorrei un parere oltre che sugli effetti, anche e soprattutto sulle modalità di assunzione...
    Quello che so è che
    1)riducono il catabolismo muscolare
    2)rafforzano il sistema munitario
    3)fanno perdere grassi
    4)favoriscono l'accrescimento muscolare
    Il mio interesse si sposta essenzialmente sugli ultimi due effetti e vorrei una conferma da parte vostra. La cosa che mi ha convinto a farne uso è che gli BCAA sono gli unici aminoacidi che il nostro corpo nn sintetizza e dato che se nn sono presenti tutti gli aminoacidi nn si sintetizza la proteina che va a formare la fibra muscolare, sono essenziali perchè si può mangiare tutta la carne che si vuole ma una buona parte nn viene utilizzata in quanto nell'alimentazione gli BCAA sono pochissimi in confronto agli altri.

    Inoltre ci sono pareri discordanti riguardo l'utilizzo: chi dice di prenderli prima o durante e poi subito dopo l'allenamento e aspettare una mezz'ora per mangiare, chi dice prima o durante e poi durante il pasto successivo...
    Capite bene la mia confusione a riguardo...Vi prego di aiutarmi.
    Grazie
    Veni,vidi,vici.

    #2
    Cancella tutto quello che hai scritto e rileggi i mlle e mille post presenti.



    Commenta


      #3
      non ho trovato risposte riguardo l'assunzione...come dicevo ognuno dice la sua ma in definitiva?? Insieme al pasto successivo o subito dopo l'allenamento e nn si può mangiare nella mezz'ora successiva??
      Veni,vidi,vici.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da paki2 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        vorrei prendere gli aminocidi ramificati e vorrei un parere oltre che sugli effetti, anche e soprattutto sulle modalità di assunzione...
        Quello che so è che
        1)riducono il catabolismo muscolare
        2)rafforzano il sistema munitario
        3)fanno perdere grassi
        4)favoriscono l'accrescimento muscolare
        Il mio interesse si sposta essenzialmente sugli ultimi due effetti e vorrei una conferma da parte vostra. La cosa che mi ha convinto a farne uso è che gli BCAA sono gli unici aminoacidi che il nostro corpo nn sintetizza e dato che se nn sono presenti tutti gli aminoacidi nn si sintetizza la proteina che va a formare la fibra muscolare, sono essenziali perchè si può mangiare tutta la carne che si vuole ma una buona parte nn viene utilizzata in quanto nell'alimentazione gli BCAA sono pochissimi in confronto agli altri.

        Inoltre ci sono pareri discordanti riguardo l'utilizzo: chi dice di prenderli prima o durante e poi subito dopo l'allenamento e aspettare una mezz'ora per mangiare, chi dice prima o durante e poi durante il pasto successivo...
        Capite bene la mia confusione a riguardo...Vi prego di aiutarmi.
        Grazie
        seeeeeeeee
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎