Magnesio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TRG-S 338
    BodyWeb Member
    • Sep 2007
    • 427
    • 7
    • 0
    • Tra Lago d'Orta e Lago Maggiore
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    non penso ci sia alcuna controindicazione.
    a che ora finisci di cenare ? a che ora fai il prenanna? a che ora vai a dormire?
    Finisco di cenare intorno alle 20.30 e il pre nanna lo assumo alle 23.30 e poi subito a letto.

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da zanna Visualizza Messaggio
      ciao alexguzz

a quanto vedo sei pure tu un fan delle corse in bici,
      pure io da 3 anni a questa parte o contratto la droga della bici, e anche ora che siamo fuori stagione mi sparo comq 6 ore a settimana di spinning, piu' 4 ore di rulli o corsa a piedi,

la cosa che mi premeva chiederti e' che impatto a avuto la bici sul tuo corpo,
      nel mio caso

prima (6 anni di bb) condizioni
      (eta 22 altezza 186)
      peso 78 kg
      grasso 7 al 9 % max
      metabolismo nella norma
      dieta ipoglucidica iperproteica
      livelli energia stabili e umore stabile

dopo impatto bici da corsa
      calo del peso corporeo fino a un min di 68 kg stabilizz a 70
      grasso stabile 9%
      metabolismo elevato
      dieta iperglucidica
      livelli energetici con sbalzi (credo siano i carbo e lo stress da uscite pesanti)
      io potrei risponderti l'inverso, cioè che impatto ha avuto il BBing sul mio esile corpo da ciclista, in quanto io faccio ciclismo da quando avevo 11 anni e ho corso fino al 2002, quindi 25 anni, il mio peso forma era 68-69kg per 1.81.
      Poi ho fatto un periodo di palestra e sono aumentato un pò ma poi siccome non mi piaceva sono tornato a fare bici.
      Veniamo a te: è più che normale che il tuo peso sia diminuito facendo uno sport aerobico, hai perso della massa magra e il grasso giustamente è rimasto stabile perchè per pedalare serve. Per quanto riguarda la dieta va bene passare da una iper-proteica per il BB ad una iperglucidica per il ciclismo. Per quanto riguarda li sbalzi energetici, beh, ci sono, perchè come disse Petacchi, non siamo macchine che abbiamo la lancetta della benzina sul contakm, però puoi imparare a gestirli acquisendo esperienza e questo lo fai solo con prove su prove. Il consiglio che ti dò io è di mangiare pre uscita (e mi riferisco a cena del giorno prima e colazione del giorno stesso) carbo integrali o a basso IG in modo da non avere picchi insulinemici, non esagerare con le proteine.
      Per quanto riguarda lo stato generale: il ciclista è una persona stanca! Il ciclismo ti sfinisce, io adesso sono fermo 15 giorni per riposarmi e mi sento come un bambino di 10 anni, fresco come una rosa, quando correvo e mi facevo 6 ore al giorno arrivavo alle 10 la sera che crollavo, è normale in quanto questo sport tende ad esaurirti a livello nervoso e ormonale, ma è bello!
      A tua disposizione per qualsiasi cosa.
      alex
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da TRG-S 338 Visualizza Messaggio
        Finisco di cenare intorno alle 20.30 e il pre nanna lo assumo alle 23.30 e poi subito a letto.

allora scegli di assumerlo
        a) finita la cena
        b) verso le 22
        c ) alle 23

io opterei per la prima , cmq ricordati il bicchiere di acqua leggermente tipida

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
          allora scegli di assumerlo
          a) finita la cena
          b) verso le 22
          c ) alle 23

io opterei per la prima , cmq ricordati il bicchiere di acqua leggermente tipida
          bboy, ma quindi il magnesio non è pericoloso come il potassio? Dici lo posso prendere prima di dormire come miorilassante? Dopo la brutta esperienza col k+ ho un pò di remore
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• zanna
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 110
            • 4
            • 0
            • Send PM

sono felice di aver incontrato una persona che ha avuto esperienze sia in bici da corsa che bb come me, credo che potremmo fare molti confronti e capire il perche' di molti lati dello sport che si affrontano solo quando si affronta la transizione da uno sport prettamento anaerobico a uno prett aerobico e viceversa...

ma secondo te' quando si fanno 2500km al mese (come mi e' capitato a agosto) come e' possibile tenere un regime alimentare nella norma e non andare fuori giri completamente, nel senso che praticamente avevo perennemente fame e mangiavo sempre perche i dispendi calorici erano troppo elevati ogni giorno 100 km in media e capitavano uscite da 160/170 , mi ricordo quando siamo andati al maniva (val trompia)che era una giornata da 33° e quel giorno ho fatto 170 km di cui 40 salita dura e praticamente nonostante avessi bevuto quasi 10l di acqua piu' sali la sera ero ancora disidratato.oppure
            io sono dell idea che a certi carichi di lavoro ti esaurisci proprio e solo se sei un professionista (tem medico per farmaci e alimentazione controllata ) puoi sostenerli tutto l'anno.
            ora che entriamo nella stagione invernale vorrei mantenere una buona attivita' sui pedali (spinning x ciclisti) che svolgo nella mia palestra+eventuali uscite a piedi da 10km intervallate da qualche allenamento in vasca. per mantenermi in perfetta forma e condizione cardio , di modo che appena mi arriva la bici nuova verso marzo parto gia in condizione.
            nello specifio ora il mio programma e':
            lunedi : spinning (1h)
            martedi: pesi+(1,30h) spinningx ciclisti
            merco: spinning(1h)
            giove: spinning(1h)+(1,3 km)spinning x ciclisti
            vene : corsa (ripetute 10x1000)/ fondo 10-15km
            saba: corsa (ripetute 10x1000)/fonfo10-15km +
            pesi (pomeriggio)

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

bello il maniva, su quella salita ho fatto piangere l'ottavo nano puzzovivo

Commenta

• zanna
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 110
                • 4
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                bello il maniva, su quella salita ho fatto piangere l'ottavo nano puzzovivo
                siamo andati quando cera l'arrivo del brixia tour , io pensavo di aver fatto la salita a paletta tenete conto che partivo da palazzolo , siamo passati sul polaveno , scesi in valle e quindi fino in fondo per intraprendere i 20km di salita, invece quando ho visto i professionisti che salivano l'ultimo tratto in volata mi sono spaventato, quella gente si bomba a manetta dato di fatto.
                comunque ora volevo puntare un po' anche all'estetica del fisico e volevo rimanere sui 70-72 kg con la minima % grasso , dicamo un 7% sarebbe ottimo tenendo conto che sono 186 e sono giovane 22 anni..e comunqe sia anche quando ritornera' la bella stagione , puntero' alla qualita' delle uscite (tempi medie e battitti) e riduroo' la quantita' di km , perche alla fine la bici ti da soddisfazioni vivi bellissime esperienze, ma appunto ti esaurisce e anche il tempo che richiede e' troppo, quindi ho deciso che andro avanti con questa passione ma con occhio da ex bb ovvero( mantenere un fisico asciutto e con un minimo di massa magra )

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

sono felice di aver incontrato una persona che ha avuto esperienze sia in bici da corsa che bb come me, credo che potremmo fare molti confronti e capire il perche' di molti lati dello sport che si affrontano solo quando si affronta la transizione da uno sport prettamento anaerobico a uno prett aerobico e viceversa...

ma secondo te' quando si fanno 2500km al mese (come mi e' capitato a agosto) come e' possibile tenere un regime alimentare nella norma e non andare fuori giri completamente, nel senso che praticamente avevo perennemente fame e mangiavo sempre perche i dispendi calorici erano troppo elevati ogni giorno 100 km in media e capitavano uscite da 160/170 , mi ricordo quando siamo andati al maniva (val trompia)che era una giornata da 33° e quel giorno ho fatto 170 km di cui 40 salita dura e praticamente nonostante avessi bevuto quasi 10l di acqua piu' sali la sera ero ancora disidratato.oppure
                  io sono dell idea che a certi carichi di lavoro ti esaurisci proprio e solo se sei un professionista (tem medico per farmaci e alimentazione controllata ) puoi sostenerli tutto l'anno.
                  ora che entriamo nella stagione invernale vorrei mantenere una buona attivita' sui pedali (spinning x ciclisti) che svolgo nella mia palestra+eventuali uscite a piedi da 10km intervallate da qualche allenamento in vasca. per mantenermi in perfetta forma e condizione cardio , di modo che appena mi arriva la bici nuova verso marzo parto gia in condizione.
                  nello specifio ora il mio programma e':
                  lunedi : spinning (1h)
                  martedi: pesi+(1,30h) spinningx ciclisti
                  merco: spinning(1h)
                  giove: spinning(1h)+(1,3 km)spinning x ciclisti
                  vene : corsa (ripetute 10x1000)/ fondo 10-15km
                  saba: corsa (ripetute 10x1000)/fonfo10-15km +
                  pesi (pomeriggio)
                  Certo che per mantenere determinati allenamenti devi mangiare e integrare benissimo, ogni piccolo errore può essere fatale, specie nelle gare a tappe o in uscite pesanti fatte più giorni. Per quanto riguarda questo periodo, io fossi in te eviterei lo spinning perchè cmq vai a lavorare sopra soglia e in questo periodo dell'anno non va bene (poi se proprio ti piace fallo), mentre vedo bene la corsa a piedi e il nuoto, ma non farti 10 volte i mille, fai corsa lenta mettendoci un pò di allunghi, un pò di fartlek ma non ti uccidere, diamo un pò di riposo all'organismo ragazzi! Poi se vuoi fare un pò di pesi per mantenerti il fisichetto fai pure, ma ricordati che tutto ciò che è in più in salita è zavorra.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    Certo che per mantenere determinati allenamenti devi mangiare e integrare benissimo, ogni piccolo errore può essere fatale, specie nelle gare a tappe o in uscite pesanti fatte più giorni. Per quanto riguarda questo periodo, io fossi in te eviterei lo spinning perchè cmq vai a lavorare sopra soglia e in questo periodo dell'anno non va bene (poi se proprio ti piace fallo), mentre vedo bene la corsa a piedi e il nuoto, ma non farti 10 volte i mille, fai corsa lenta mettendoci un pò di allunghi, un pò di fartlek ma non ti uccidere, diamo un pò di riposo all'organismo ragazzi! Poi se vuoi fare un pò di pesi per mantenerti il fisichetto fai pure, ma ricordati che tutto ciò che è in più in salita è zavorra.
                    ma se non gareggi che te frega della zavorra?

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

ma se non gareggi che te frega della zavorra?
                      Si ma quando sei su un 10% bestemmi ugualmente, anche se non gareggi
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Si ma quando sei su un 10% bestemmi ugualmente, anche se non gareggi
                        il 10% è un pò tantino per un ciclista

Commenta

• zanna
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2006
                          • 110
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

infatti confesso che la mia fissa di mantenermi leggero e' dovuta al fatto che poi do la m....a in salita a parecchia gente che da la colpa poi al mezzo kg in piu' della bici ..
                          imi piacerebbe rimanere fisso sui 70kg ma con una %grasso al minimo tipo 6-7% cosa non affatto semplice come sappiamo ,

Commenta

• nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Send PM

infatti confesso che la mia fissa di mantenermi leggero e' dovuta al fatto che poi do la m....a in salita a parecchia gente che da la colpa poi al mezzo kg in piu' della bici ..
                            imi piacerebbe rimanere fisso sui 70kg ma con una %grasso al minimo tipo 6-7% cosa non affatto semplice come sappiamo ,
                            cosa poco salutare già arrivare all'8% e starci x tanto tempo sarebbe pericoloso

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

bboy, ma quindi il magnesio non è pericoloso come il potassio? Dici lo posso prendere prima di dormire come miorilassante? Dopo la brutta esperienza col k+ ho un pò di remore
                              bah tranne veleni e altre cose , nulla è relativamente pericoloso se preso bene
                              il magnesio è una di quelle sostanze che esattamente come tutte le altre vive in un equilibrio che non va alterato.
                              si altera quando difetta nell'organismo o quando eccedi nelle sue dosi.
                              400 mg prenanna , non possono che fare del bene.
                              io ora per comodità , l'ho preso in capsule dalla now food, appena le finisco , prendo quello in polvere, scegliendo fra quello cloruro il appunto il supremo, anche se quest'ultimo già da molto che lo voglio provare, mentre sul cloruro mi sto informando in questi tempi

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

10% mi riferivo alla pendenza della salita
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X