Arginina in massa quando assumerla

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
    era il .pdf che postò sergio...ora non so dove stava...

edit: trovato http://www.sportsnutritionsociety.or...-1-44-2004.pdf

Leggetelo, parla di molti integratori è veramente interessante...li categorizzano come:
    - efficienti
    - possibilmente efficienti
    - inutili
    - troppo presto per dirlo

E' veramente un'ottima base per approfondire le proprie conoscenze sull'integrazione
    ...adesso lo reputo pensavo !!! poi ho aperto e...
    ...english !!!

Commenta

• Templare
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 5871
      • 287
      • 396
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
      Bè mi sembra un po' poco per dargli così importanza...
      Ahahah ! Scherzo !
      Ti ringrazio ,la proverò sicuramente !
      Ho sentito che è più assimilabile la peptide rispetto alla levogira...
      peccato per il suo saporaccio ... parlo della peptide naturalmente
      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Templare
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 5871
        • 287
        • 396
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        ...english !!!
        Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Ahahah ! Scherzo !
          Si, noi (UI) l'abbiamo in catalogo ma quella in polvere a buttarla giù ci vuole del coraggio. Io la prendo in cpr cosi evito il problema.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            ...english !!!
            omfg
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Ahahah ! Scherzo !
              Ma qualche studio decente che dica che serve a qualche cosa?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Io ho trovato questo ... e non mi sembra incoraggiante ... il dosaggio di glutamina mi sembra elevato (0.9g / kilo, 80kg di atleta al 10% di BF = 65 grammi di gluta die!), l'allenamento buono (6 settimane di full body, con carichi tra il 60 e il 90% del massimale, etc etc) ... alla fine il gruppo con gluta ha preso il 2% di massa magra, quello che equicalorica dose di maltodestrina il 1,7% di massa magra ... il resto e' scritto ...

Eagle

Eur J Appl Physiol. 2001 Dec;86(2):142-9. Links

Effect of glutamine supplementation combined with resistance training in young adults.
                Candow DG, Chilibeck PD, Burke DG, Davison KS, Smith-Palmer T.
                College of Kinesiology, University of Saskatchewan, Saskatoon, Canada.

The purpose of this study was to assess the effect of oral glutamine supplementation combined with resistance training in young adults.

A group of 31 subjects, aged 18-24 years, were randomly allocated to groups (double blind) to receive either glutamine (0.9 g x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 17) or a placebo (0.9 g maltodextrin x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 14 during 6 weeks of total body resistance training. Exercises were performed for four to five sets of 6-12 repetitions at intensities ranging from 60% to 90% 1 repetition maximum (1 RM). Before and after training, measurements were taken of 1 RM squat and bench press strength, peak knee extension torque (using an isokinetic dynamometer), lean tissue mass (dual energy X-ray absorptiometry) and muscle protein degradation (urinary 3-methylhistidine by high performance liquid chromatography).

Repeated measures ANOVA showed that strength, torque, lean tissue mass and 3-methylhistidine increased with training (P < 0.05), with no significant difference between groups. Both groups increased their 1 RM squat by approximately 30% and 1 RM bench press by approximately 14%.

The glutamine group showed increases of 6% for knee extension torque, 2% for lean tissue mass and 41% for urinary levels of 3-methylhistidine.
                The placebo group increased knee extension torque by 5%, lean tissue mass by 1.7% and 3-methylhistidine by 56%.

We conclude that glutamine supplementation during resistance training has no significant effect on muscle performance, body composition or muscle protein degradation in young healthy adults.
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

quindi...glutammina alti dosaggi inutile...sempre detto bro'....
                  10g post w.o. e basta....e senza aspettarsi chissa' che...il resto soldi buttati..
                  sigpic

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Era per far capire che consdierazioni del tipo: "e' l'aa piu' presente nel muscolo" ... lasciano il tempo che trovano. Molto pane e salame ... l'acqua costituisce il 70% del peso del muscolo, ma non e' che se bevi 100 litri di acqua al giorno diventi piu' muscoloso ...

La glucosamina e' un componente della cartilagine, ma da qui a concludere che se la assumi per bocca migliori il trofismo della cartilagine ci sono MILLE E UNO passaggi da verificare. La biologia non segue il buon senso, le deduzioni non sono permesse ... semplicemente non funziona cosi' ... bisogna studiare i fenomeni e si puo' solo commentare che "funzionano cosi'" ... non si puo' dire "se questo funziona cosi' ALLORA questaltro funziona cosa'"... senza che tu lo abbia studiato e verificato.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      quindi...glutammina alti dosaggi inutile...sempre detto bro'....
                      10g post w.o. e basta....e senza aspettarsi chissa' che...il resto soldi buttati..

Anche questo che dici tu: 10 g post wo e basta ... chi lo sa se serve a qualche cosa, se non serve a niente, se non incasina il profilo aminoacidico in modo negativo per la crescita o per altri processi ... semplicemente non si sa, fino a che qualchno non prende un decente numero di soggetti e li studia in tal proposito ...

Ovviamente uno puo' fare una prova su di se e trarre le proprie conclusioni. Non penso sia particolarmente rischioso. Il PROBLEMA e' che la maggior parte degli integratori non fanno niente nel corto periodo, tranne qualche eccezione. Quindi uno fa esperimenti su se stesso, ma non capisce quasi mai come deve interpretare i risultati (spesso i minuscoli risultati) ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Anche questo che dici tu: 10 g post wo e basta ... chi lo sa se serve a qualche cosa, se non serve a niente, se non incasina il profilo aminoacidico in modo negativo per la crescita o per altri processi ... semplicemente non si sa, fino a che qualchno non prende un decente numero di soggetti e li studia in tal proposito ...

Ovviamente uno puo' fare una prova su di se e trarre le proprie conclusioni. Non penso sia particolarmente rischioso. Il PROBLEMA e' che la maggior parte degli integratori non fanno niente nel corto periodo, tranne qualche eccezione. Quindi uno fa esperimenti su se stesso, ma non capisce quasi mai come deve interpretare i risultati (spesso i minuscoli risultati) ...

Eagle
                        Verissimo tutto ciò che dici eagle, per di più verificato con lo studio da te citato e di studi che vanno contro la gluta ce ne sono tanti. Ne citò molti achille82 tempo fa. PErò io sento che quando la assumo recupero meglio, non mi ammalo e dalle analisi del sangue vedo che mi si alzano sia le piastrine sia i leucociti e guarda caso se non la prendo entrambi i valori crollano. Che ti devo dire? Io la prendo.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          Verissimo tutto ciò che dici eagle, per di più verificato con lo studio da te citato e di studi che vanno contro la gluta ce ne sono tanti. Ne citò molti achille82 tempo fa. PErò io sento che quando la assumo recupero meglio, non mi ammalo e dalle analisi del sangue vedo che mi si alzano sia le piastrine sia i leucociti e guarda caso se non la prendo entrambi i valori crollano. Che ti devo dire? Io la prendo.
                          E fai bene!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

E fai bene!

Eagle
                            No davvero, fosse per tutti li studi che ho letto stò sprecando soldi (pochi meno male perchè la vendo) ma sarà una cosa di testa, che ne sò, sento che su di me funge a differenza dei bcaa che mi sembrano acqua fresca.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                              No davvero, fosse per tutti li studi che ho letto stò sprecando soldi (pochi meno male perchè la vendo) ma sarà una cosa di testa, che ne sò, sento che su di me funge a differenza dei bcaa che mi sembrano acqua fresca.
                              Ma guarda che sono assolutamente sincero. Se un integratore SU DI TE funziona perche' non prenderlo?

Gli studi danno delle indicazioni generali, le prove sul campo, a livello PERSONALE, contano molto di piu'.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Eagle
                                verissimo...solo che credo femramente che molti integratori tra cui questo vadano assunti in particolari momenti...
                                un surplus sarebbe uno spreco ingiustificato in rapporto ai guadagni reali...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X