ciao a tutti..volevo sapere perche nella maggior parte delle ricette delle abrrette fatte in casa si usa spesso il glicerolo? a ke serve? e se x esempio ci sono 15 gr di glicerolo e 15 gr di olio possono ess sostituiti da 30 gr di glicerolo ke ha pure meno calorie?
glicerolo nelle barrette : info
Collapse
X
-
glicerolo nelle barrette : info
Tag: Nessuno
-
-
se e un addensante si potrebbe usare quello x le barrette senza l olio e magari un po di agar agar ke e una gelatina vegetale zero caloerie
Commenta
-
-
ma devi fare barrette low fat?Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiose e un addensante si potrebbe usare quello x le barrette senza l olio e magari un po di agar agar ke e una gelatina vegetale zero caloerie
cmq nn sono sicuro sia un addensante,ma di sicuro è un conservante.
Commenta
-
-
si ... diciamo ke io uso la ricetta di guru.. pero levando quei 15 gr di olio e mettendone piu glicerolo non sarebbe male.. tanto io l olio lo metto da altre part
Commenta
-
-
mhm quindi se metto piu glicerolo posso levare lolio e mettere la gelatina cosi addensa?
Commenta
-
-
ci vorrebbe GURU!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Yes!Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl glicerolo nelle barrette serve per sostituire i carboidrati, è dolce e mantiene morbido l'impasto.
Infatti le doctor's carbrite diet, hanno la stessa consistenza della gomma da masticare!

Commenta
-
-
Non metterei troppo glicerolo proprio per evitare questo effettoOriginariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioYes!
Infatti le doctor's carbrite diet, hanno la stessa consistenza della gomma da masticare!
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
si ma... mettendo piu glicerolo lo elimino direttamente l olio o lo metto lo stesso? e per la geletaina ke mi consiglaite? ke faccio
Commenta
-
-
Sperimenta, il gusto è soggettivo.Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiosi ma... mettendo piu glicerolo lo elimino direttamente l olio o lo metto lo stesso? e per la geletaina ke mi consiglaite? ke faccio
Fai diverse barrette con varie percentuali di ingredienti finchè non acchiappi quella giusta.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-

Commenta