Ciao a tutti raga'. Allora non stò qui a dirvi che grazie a voi sono finalmente riuscito a sbloccarmi dai 74 kg (erano 3-4 mesi che mi ero stallato su quel peso) ed adesso peso 68 kg x 1,70 cm di altezza. Brevemente giungo al mio dubbio, per l'appunto, amletico: faccio da 2 mesi circa una sorta di "cardio" hiit personalizzata sulla spiaggia ovvero alterno 5' di corsa al 70% della fc/max e poi 1' di scatto/run al 90% della fc/max (a volte anche di più
del 90%), il tutto per circa 40 minuti per 4/5 volte alla settimana e poichè quando vado a correre mi sveglio tardino (verso le 10.00 circa) non faccio colazione e prendo solo un caffè amaro per ottimizzare la lipolisi. Da circa 2 mesi però, sempre a stomaco vuoto con il solito caffè amaro, faccio una 20ina di minuti di pesi prima di andare a correre per ottimizzre l'atp successivo allo sforzo anabolico ed allo stesso tempo per preservare la massa magra. Ma proprio in merito alla massa magra ed al fine di preservarla mi consigliate l'uso di integratori? Voi dite che per stare proprio certo di non catabolizzare vanno bene gli aminoacidi ramificati diciamo un 3gr mezz'ora prima l'llenamento e 3 gr dopo? O forse è meglio lasciare stare tutto e coninuare senza integratori?
Aggiungo infine che cmq fisicamente ho perso peso sì ma non tipo "sacco di patate" ma sono molto tonico e da quando ho iniziato l'Hiit si iniziano pure a vedere un pò di femorali
(x l'Hiit Whippher è stato, a sua insaputa, il mio principale Guru
). Consigliatemi ragà come sempre ne farò tesoro e proverò a vedere gli effetti che sortiranno sul mio fisico. THANKS!!!

Commenta