Dubbio Sugli Aminoacidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZaNgA-PoWeR
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 51
    • 0
    • 0
    • Ravenna
    • Send PM

Dubbio Sugli Aminoacidi

Ho comprato una confezione di aminoacidi ramificati ma subito mi è sorto un dubbio.
    Gli amonoacidi altro non sono che i mattoni che serviranno a costruire,rigenerare e alimentare i nostri muscoli.
    Ingerendo amonoacidi ramificati (BCAA)dovremmo quindi aiutare queste funzioni no?
    Xo mi sono fatto una domanda,gli amonacidi ramificati essenziali BCAA sono presenti nella maggior parte di alimenti di una dieta mediterranea,e da sempre(come poi bisognerebbe fare)prima e dopo essermi allenato mangio sempre qualche alimento che unisce proteine/carboidrati.
    Se quindi ho gia assunto proteine tramite alimenti xkè dovrei ulteriormente assumere altri aminoaci con integratori????

Informandomi ad esempio su riviste di settore come Flex su i dosaggi vengono consigliati 5gr la mattina,5gr prima e dopo l'allenamento.

Xo al contempo si parla spesso dell importanza di ingerire un pasto completo che ci dia tutte le proteine che ci servano!

Dopo questa riflessione e aver cercato su goggle "aminoaci ramificati"e aver letto quest'articolo http://www.albanesi.it/alimentazione/aminoacidi.htm
    che rafforza il mio pensiero.

Non vedo piu i BCAA come un integratore da assume SEMPRE prima e dopo l'allenamento,ma piuttosto come un integratore da sostiture quando non si assume regolarmente il tanto utile pasto!
    "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88587
    • 2,349
    • 3,265
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

NO

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      NO
      Mi associo
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da ZaNgA-PoWeR Visualizza Messaggio
        Ho comprato una confezione di aminoacidi ramificati ma subito mi è sorto un dubbio.
        Gli amonoacidi altro non sono che i mattoni che serviranno a costruire,rigenerare e alimentare i nostri muscoli.
        Ingerendo amonoacidi ramificati (BCAA)dovremmo quindi aiutare queste funzioni no?
        Xo mi sono fatto una domanda,gli amonacidi ramificati essenziali BCAA sono presenti nella maggior parte di alimenti di una dieta mediterranea,e da sempre(come poi bisognerebbe fare)prima e dopo essermi allenato mangio sempre qualche alimento che unisce proteine/carboidrati.
        Se quindi ho gia assunto proteine tramite alimenti xkè dovrei ulteriormente assumere altri aminoaci con integratori????

Informandomi ad esempio su riviste di settore come Flex su i dosaggi vengono consigliati 5gr la mattina,5gr prima e dopo l'allenamento.

Xo al contempo si parla spesso dell importanza di ingerire un pasto completo che ci dia tutte le proteine che ci servano!

Dopo questa riflessione e aver cercato su goggle "aminoaci ramificati"e aver letto quest'articolo http://www.albanesi.it/alimentazione/aminoacidi.htm
        che rafforza il mio pensiero.

Non vedo piu i BCAA come un integratore da assume SEMPRE prima e dopo l'allenamento,ma piuttosto come un integratore da sostiture quando non si assume regolarmente il tanto utile pasto!
        In questo tuo intervento hai usato una parolina magica: integratore, non sostituente. Per le esigenze di un bb o di un ciclista agonista come nel mio caso, la sola alimentazione (leggasi pasto completo) può non essere sufficiente. Ecco spiegata l'assunzione di bcaa.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

http://www.albanesi.it/Alimentazione/Alim3.htm : riassunto rapido: integratori=merda.

albanesi dovrebbe tacere , non dimentichiamo che è lo stesso che dice:
          Albanesi cita:

Citazione:
          Il secondo punto che mi porta a dubitare è che Di Pasquale, descrivendo se stesso, dice:
          Io sono alto 167 cm e peso 84 kg. Il mio BMI è: 84/1,672 = 30,1. Che mi pone nella categoria
          degli obesi sebbene abbia meno del 10% di grasso corporeo.

Io dubito moltissimo che abbia il 10% di grasso corporeo, basta guardare la figura e notare
          le guance: forse che nelle guance ci sono potenti muscoli?
          In altre parole, io non credo a chi predica bene e razzola male. Se la dieta metabolica mi
          fa diventare come il signore nella foto, dico: NO GRAZIE!

Se bastasse sentirsi bene per dire di seguire un'alimentazione corretta,
          molte persone sovrappeso mangerebbero benissimo! Ho il sospetto che
          Di Pasquale voglia fare diventare tutti come lui: soggetti sovrappeso
          convinti di essere in forma perfetta!

questa è la foto di cui si parla nell'articolo....

..questa è la realtà....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ZaNgA-PoWeR
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 51
            • 0
            • 0
            • Ravenna
            • Send PM

Sorvolando sulle conoscenze di questo individuo potreste rispondere al mio dubbio?
            Effettivamente in carne e ecc si trovano tranquillamente i BCAA!Se ne assumo gia un ottimale quantità con un alimento xkè dovrei ulteriormente aggiungerne con un integratore?

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sorvolando sulle conoscenze di questo individuo potreste rispondere al mio dubbio?
              Effettivamente in carne e ecc si trovano tranquillamente i BCAA!Se ne assumo gia un ottimale quantità con un alimento xkè dovrei ulteriormente aggiungerne con un integratore?
              nella carne se è per questo di trovano anche gli altri aminoacidi ..e si trova anche la creatina .. sta tutto nelle quantità ..
              i bcaa che intendi tu e tutti noi sono integratori .. cioè ne aumentano l'introito a quello che tu già assumi con la dieta

Commenta

• ZaNgA-PoWeR
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 51
                • 0
                • 0
                • Ravenna
                • Send PM

ho capito,purtroppo xò reputo ancora inutile assimilare tramite integratori amonacidi essenziali quando se ne sono precedentemente assimilati in quantità con cibi solidi,sicuramente xo i BCAA possono essere utili in quei momenti in cui si necessita di amonaicidi e nn si ha la possiblità di ingerire un pasto,come nel mezzo di un lungo allenamento o quando x qlc problema nn si puo mangiare!
                grazie cmq a tutti!

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

I BCAA sono i primi a venir "sacrificati" al posto delle proteine muscolari in caso di sforzo intenso o prolungato per produrre glucosio.
                  Quindi sono anticatabolici=risparmiano il tessuto muscolare.

La maggior parte dei nutrienti che assumi con i pasti vengono utilizzati a scopo energetico o plastico. La quantitá di BCAA non è tale da svolgere la sua funzione anticatabolica. Dovresti mangiare una quantitá eccessiva di carne per raggiungere il consigliato grammo per ogni 10 Kg di massa muscolare. E sarebbe una fatica enorme per gli organi interni.
                  E' molto piú comodo ricorrere ai BCAA. E, in questo caso, anche piú salutare (rispetto al caso di un'ingestione eccessiva di carne)

In realtá sono circa 1gr per ogni 10 Kg.

Credo di averti giá risposto.

Un saluto
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

...reputo ancora inutile assimilare tramite integratori amonacidi essenziali
                    Occhio a non confondere tutti gli essenziali con i soli BCAA

Ciao
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ZaNgA-PoWeR
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Ravenna
                      • Send PM

Ti ringrazio x l'appunto Gawain,so bene che i soli BCAA non sono tutti i amino essenziali,ma piuttosto gli essenziali piu utilizzati nello sforzo muscolare.Se davvero è cosi difficile assimilare tutti gli amino che servono(1gr ogni 10kg)tramite normali pasti iper-proteici provero allora a sfruttare i bcaa come da te spiegato,visto che peso sull ottantina cerchero di prenderne 3-4 prima e dopo l'allenamento e vediamo come va!
                      Xo mi viene anche da pensare anche che nell articolo linkato da me prima Albanese dice che in 250gr di pollo sono presenti 10gr di amino!
                      Se ne mangiassi x esempio 100gr prima e 100gr dopo non sei sarei dunque apposto??

Scusa l'insistenza ma voglio fare piu chiarezza possibile,non vorrei pigliarmi dei placebo per chissà quanto tempo!

Inoltre qualcuno sa dove si possano trovare delle tabelle che dicano quanti gr di aminoacidi si trovino ad esempio ogni 100gr di un determinato alimento proteico??
                      GRAZIE!
                      Last edited by ZaNgA-PoWeR; 14-11-2006, 00:51:22.

Commenta

• dago85
                        Banned
                        • Aug 2006
                        • 4623
                        • 87
                        • 59
                        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                        • Send PM

come ti ha detto gawain, esistono aminoacidi essenziali e non essenziali, quelli essenziali, comunque devi vedere quali tipi di aminoacidi sono contenuti nel petto di pollo, sicuramente non sono come gli integratori pero'...

Commenta

• ZaNgA-PoWeR
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 51
                          • 0
                          • 0
                          • Ravenna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          come ti ha detto gawain, esistono aminoacidi essenziali e non essenziali, quelli essenziali, comunque devi vedere quali tipi di aminoacidi sono contenuti nel petto di pollo, sicuramente non sono come gli integratori pero'...
                          Non so,penso tutti,xo se è vero che in 250gr di pollo ci sn 10gr di BCAA...bisogna rivedere tutto!

Commenta

• dec
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 873
                            • 106
                            • 364
                            • .
                            • Send PM

http://www.dica33.it/servizi/salute/...sp?Code=106210 così puoi sapere tutti i tipi di amminoacidi presenti
                            Originariamente Scritto da fabryzio
                            ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• ZaNgA-PoWeR
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 51
                              • 0
                              • 0
                              • Ravenna
                              • Send PM

ooo spalata la scheda! grazie Dec!!
                              Magari ci fossero schede cosi x tutti gli alimenti!!!

Commenta

Working...
                              X