Consigli su come spendere i soldi per la home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stewie.ita
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su come spendere i soldi per la home gym

Salve raga. Questo è anche il mio primo post su questo forum, e ne approfitto per salutare tutti e ringraziarvi per le risposte e la comprensione che mi mostrerete

Comunque, passando ai fatti seri, mi sono messo in testa da un pò di allestirmi una mia home gym, per due motivi principali:
    1) comodità di allenarmi quando voglio e minimizzare gli sprechi di tempo
    2) economicità a lungo termine

Però adesso passiamo al più grande contro, e cioè il forte investimento iniziale, che per uno studentello come me è una spesa difficilmente affrontabile . Però non ho intenzione di prendere tutto subito, ma un pò alla volta, anche perchè non ho nessuna velleità estrema, ma solo definire un pochetto il fisico (so che non arriverò mai alla massa che si può fare con un allenamento costante in palestra).

Comunque, per ora la mia attrezzatura da palestra consiste in due manubri e 20 kg di pesi
    Avevo intenzione di prendere una panca per cominciare a fare almeno qualche esercizio per pettorali (croci ad esempio) e per dorsali.

Googlando una panca molto consigliato è questo:

DOMYOS BI460
    a cui potrei aggiungere l'RBR560:
    però siamo già parecchio fuori budget

Di panche ho anche adocchiate queste:
    DOMYOS BM490*******************
    DOMYOS BM100******************
    DOMYOS BM160 *****************

la BM100 è un pò misera anche se molto economica. La 490 e la 160 non sono male, soprattutto perchè con l'acquisto di un bilanciere mi permettono di cominciare subito con un buon numero di esercizi. Della 490 la lat non mi interessa perchè 50kg sono ridicoli come massimo. Per i dorsali penso che mi rivolgerò a delle trazione con sbarra a muro.

L'ideale sarebbe la BI460 + RBR560 (o rack fatto da un fabbro), ma come detto è un pò troppo per le mie tasche
    Che ne dite della BM160? Oppure faccio lo sforzo e comincio a prendere la BI460 e mi arrangio?

Ditemi voi
    Last edited by Sean; 04-10-2010, 18:00:18.
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Ciao benvenuto, leva i link non credo li possa lasciare per regolamento.
    Dovendo scegliere comprerei il rack, un bilanciere e un po’ di ghisa. Con questi e i manubri che hai, puoi fare squat, stacco, lento avanti, rematore, curl, spinte, affondi…insomma quasi tutti gli esercizi fondamentali e le loro varianti. Poi quando puoi aggiungi la panca

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 68763
      • 3,379
      • 2,758
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

ciao e benvenuto .
      Ovviamente saprai , se hai avuto modo di leggere qualche post , che l' home gym richiede un' investimento , specilamente per uno studente , abbastanza gravoso.

E qui comincia il bello , comprare materiale economico ma di scarsa qualita? comprare solo poche macchine di marca ? comprare molte macchine economiche ? comprare un buon prodotto all' anno ? cosa serve realmete in un' hg? e cosi' via....
      ti diro la mia ....
      primissima cosa , sei davvero convinto ? sei realmente motivato , consapevole di doverti fare il cul* spingendo ghisa ? oppure sei solo allettato dall' idea di migliorare il fisico per sembrare meno brutto ed insicuro ? ( classica motivazione che spinge la gente ad andare i palestra)
      Seconda cosa vai in palestra qualche mese ed impara piu che bene l' esecuzione degli esercizi e sfrutta piu che puoi ( se puoi) il pt per quanto riguarda allenamento dieta e cc..
      ora dopo 2/3 mesi saprai se vuoi continuare o meno.
      Se scegli di continuare , cosa che mi auguro ( ma anche no , e chi se ne frega ) dovrai scegliere cosa , come e quando comprare per la tua home gym .
      Per come la vedo io , tornando alle domande iniziali , sono convinto che l hg e' un investimento fatto e finito , piu spedi e piu avrai in futuro , quindi uno / due acquisti all' anno ma prodotti validi.
      Quindi cosa comprare ?
      Prima di tutto (oltre a manubri/bilancieri e tanta ghisa) una panca e un rack .Ritengo piu che validi i prodotti bodysolid ( ampliamente trattati nei vari 3d a riguardo). Secondo , ma di primaria importanza , un attrezzo cardio ( e qui ci vorrebbe una discussione a parte) ma ritengo la cyclette ( semiprofessionale pero') l attrezzo piu indicato per l hg per ovvi motivi come il costo di un tappeto semipro che e' spesso proibitivo , versatilita' e ingombro ...
      E con questi 3 attrezzi sei gia oltre i 1500 € ( molto indicativamente) quindi direi che per un anno o piu se a posto...
      Con il tempo , e con i soldi , puoi ingrandire la tua hg come meglio credi , sia con accessori per la panca o il rack oppure con attrezzi nuovi come una lat , una pressa o stazioni dedicate , non c'e' quasi limite volendo...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Stewie.ita
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        ciao e benvenuto .
        Ovviamente saprai , se hai avuto modo di leggere qualche post , che l' home gym richiede un' investimento , specilamente per uno studente , abbastanza gravoso.

E qui comincia il bello , comprare materiale economico ma di scarsa qualita? comprare solo poche macchine di marca ? comprare molte macchine economiche ? comprare un buon prodotto all' anno ? cosa serve realmete in un' hg? e cosi' via....
        ti diro la mia ....
        primissima cosa , sei davvero convinto ? sei realmente motivato , consapevole di doverti fare il cul* spingendo ghisa ? oppure sei solo allettato dall' idea di migliorare il fisico per sembrare meno brutto ed insicuro ? ( classica motivazione che spinge la gente ad andare i palestra)
        Seconda cosa vai in palestra qualche mese ed impara piu che bene l' esecuzione degli esercizi e sfrutta piu che puoi ( se puoi) il pt per quanto riguarda allenamento dieta e cc..
        ora dopo 2/3 mesi saprai se vuoi continuare o meno.
        Se scegli di continuare , cosa che mi auguro ( ma anche no , e chi se ne frega ) dovrai scegliere cosa , come e quando comprare per la tua home gym .
        Per come la vedo io , tornando alle domande iniziali , sono convinto che l hg e' un investimento fatto e finito , piu spedi e piu avrai in futuro , quindi uno / due acquisti all' anno ma prodotti validi.
        Quindi cosa comprare ?
        Prima di tutto (oltre a manubri/bilancieri e tanta ghisa) una panca e un rack .Ritengo piu che validi i prodotti bodysolid ( ampliamente trattati nei vari 3d a riguardo). Secondo , ma di primaria importanza , un attrezzo cardio ( e qui ci vorrebbe una discussione a parte) ma ritengo la cyclette ( semiprofessionale pero') l attrezzo piu indicato per l hg per ovvi motivi come il costo di un tappeto semipro che e' spesso proibitivo , versatilita' e ingombro ...
        E con questi 3 attrezzi sei gia oltre i 1500 € ( molto indicativamente) quindi direi che per un anno o piu se a posto...
        Con il tempo , e con i soldi , puoi ingrandire la tua hg come meglio credi , sia con accessori per la panca o il rack oppure con attrezzi nuovi come una lat , una pressa o stazioni dedicate , non c'e' quasi limite volendo...
        Si allora. Ho 24 anni (1.90 x 84kg) e ho già fatto palestra in passato, quindi conosco più o meno gli esercizi, so la postura e tutti quei particolari che fanno la differenza tra un esercizio fatto bene ed uno fatto male.
        Ad essere convinto sono convinto, anche perchè la hg è un investimento che mi rimane, duraturo. Al momento accantonerei l'idea cyclette, visto che non ne sento ancora la necessità (vado a correre costantemente 2-3 volte a settimana).
        So bene, come in altri campi, che gli acquisti bisogna farli buoni proprio per il discorso di utilizzo futuro, e la mia domanda era relativa al fatto che, ad esempio, comprare attrezzi esageratamente professionali per me è sprecato visto i miei obiettivi. Per questo chiedevo se una panca come la BM490 (170€) fosse una acquisto comunque valido nonostante sappia che l'ideale sarebbe panca+rack etc etc...

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 68763
          • 3,379
          • 2,758
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

secondo me non lo e' , ma e' una mia opinione che ho spiegato prima , ma non posso certo dirti di non comprarla , solamente non avere fretta e valuta bene l acquisto.
          Una cosa che mi sono scordato di scrivere prima e' il valore degli attrezzi in caso tu voglia venderli , prodotti decatlohn perdono molto del loro valore , al contrario di macchine bodysolid o powertec che come puoi facilmente constatare nei vari annunci che trovi , hanno un' elevata richiesta e una buona valutazione.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
          X