Salve raga. Questo è anche il mio primo post su questo forum, e ne approfitto per salutare tutti e ringraziarvi per le risposte e la comprensione che mi mostrerete 
Comunque, passando ai fatti seri, mi sono messo in testa da un pò di allestirmi una mia home gym, per due motivi principali:
1) comodità di allenarmi quando voglio e minimizzare gli sprechi di tempo
2) economicità a lungo termine
Però adesso passiamo al più grande contro, e cioè il forte investimento iniziale, che per uno studentello come me è una spesa difficilmente affrontabile
. Però non ho intenzione di prendere tutto subito, ma un pò alla volta, anche perchè non ho nessuna velleità estrema, ma solo definire un pochetto il fisico (so che non arriverò mai alla massa che si può fare con un allenamento costante in palestra).
Comunque, per ora la mia attrezzatura da palestra consiste in due manubri e 20 kg di pesi
Avevo intenzione di prendere una panca per cominciare a fare almeno qualche esercizio per pettorali (croci ad esempio) e per dorsali.
Googlando una panca molto consigliato è questo:
DOMYOS BI460
a cui potrei aggiungere l'RBR560:
però siamo già parecchio fuori budget
Di panche ho anche adocchiate queste:
DOMYOS BM490*******************
DOMYOS BM100******************
DOMYOS BM160 *****************
la BM100 è un pò misera anche se molto economica. La 490 e la 160 non sono male, soprattutto perchè con l'acquisto di un bilanciere mi permettono di cominciare subito con un buon numero di esercizi. Della 490 la lat non mi interessa perchè 50kg sono ridicoli come massimo. Per i dorsali penso che mi rivolgerò a delle trazione con sbarra a muro.
L'ideale sarebbe la BI460 + RBR560 (o rack fatto da un fabbro), ma come detto è un pò troppo per le mie tasche
Che ne dite della BM160? Oppure faccio lo sforzo e comincio a prendere la BI460 e mi arrangio?
Ditemi voi

Comunque, passando ai fatti seri, mi sono messo in testa da un pò di allestirmi una mia home gym, per due motivi principali:
1) comodità di allenarmi quando voglio e minimizzare gli sprechi di tempo
2) economicità a lungo termine
Però adesso passiamo al più grande contro, e cioè il forte investimento iniziale, che per uno studentello come me è una spesa difficilmente affrontabile

Comunque, per ora la mia attrezzatura da palestra consiste in due manubri e 20 kg di pesi

Avevo intenzione di prendere una panca per cominciare a fare almeno qualche esercizio per pettorali (croci ad esempio) e per dorsali.
Googlando una panca molto consigliato è questo:
DOMYOS BI460
a cui potrei aggiungere l'RBR560:
però siamo già parecchio fuori budget

Di panche ho anche adocchiate queste:
DOMYOS BM490*******************
DOMYOS BM100******************
DOMYOS BM160 *****************
la BM100 è un pò misera anche se molto economica. La 490 e la 160 non sono male, soprattutto perchè con l'acquisto di un bilanciere mi permettono di cominciare subito con un buon numero di esercizi. Della 490 la lat non mi interessa perchè 50kg sono ridicoli come massimo. Per i dorsali penso che mi rivolgerò a delle trazione con sbarra a muro.
L'ideale sarebbe la BI460 + RBR560 (o rack fatto da un fabbro), ma come detto è un pò troppo per le mie tasche

Che ne dite della BM160? Oppure faccio lo sforzo e comincio a prendere la BI460 e mi arrangio?
Ditemi voi

Commenta