Costruire palestra per allenarsi a casa :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dropkick
    replied
    Originariamente Scritto da DaleCooper85 Visualizza Messaggio
    Perfetto non mi resta che ringraziarvi tutti, mi avete chiarito un bel pò le idee!
    Non so per quando avrai intenzione di passare all'acquisto, se ti può servire a me arriveranno rack e panca i primi di giugno, quando avrò montato il tutto posto qualche foto così potrai farti un'idea anche degli ingombri

Leave a comment:

• DaleCooper85
    replied
    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Il GPR378 è più spesso e "pro", ma è una spesa inutile comparato all'ottimo PPR200X secondo me. Inoltre gli accessori, sia da panca che da rack, sono comunque "accessori" e non valgono il confronto con gli "stand alone". Quindi anzichè spender solti per una lat optional da attaccare al rack, con poca differenza ne prenderei una vera e propria, spazio permettendo. In ogni caso, per iniziare, la "lista della spesa" che ti ho fatto ti permette di avere tutto il necessario evitando il superfluo

Perfetto non mi resta che ringraziarvi tutti, mi avete chiarito un bel pò le idee!

Leave a comment:

• Dropkick
    replied
    Capito, ho letto anche una discussione apposita sull'altro "coso" di ben 12 pagine e alla fine mi sono convinto per il PPR200X, mi sembra un rack robusto e senza fronzoli, anche se meno bello esteticamente

Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio, ho visto che il modello successivo di 589€ (GPR378) è predisposto per la lat col doppio pulley... per un questione di varietà di esercizi, ho pensato che potrebbe essere una spesa da fare in un secondo momento.

Può valerne la pena secondo te? In totale spenderei circa 500€ in più
    Il GPR378 è più spesso e "pro", ma è una spesa inutile comparato all'ottimo PPR200X secondo me. Inoltre gli accessori, sia da panca che da rack, sono comunque "accessori" e non valgono il confronto con gli "stand alone". Quindi anzichè spender solti per una lat optional da attaccare al rack, con poca differenza ne prenderei una vera e propria, spazio permettendo. In ogni caso, per iniziare, la "lista della spesa" che ti ho fatto ti permette di avere tutto il necessario evitando il superfluo

Leave a comment:

• Dropkick
    replied
    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Gentilmente Dropkick puoi farci capire dove trovi la ghisa a 1.5 euro/Kg.
    Grazie.
    Ah okkio ai cartellini !!!!
    Per la ghisa, i manubri e i bilancieri: cerca su google the wellness provider e clikka sul secondo risultato (comunque contiene la parola GYM). Oltre alla ghisa High Power da 1.50 c'è anche quella F&G da 1.20 ma solo con pezzi da 1, 2 e 5 kg.

Per panca e rack andrei sul sicuro con il lucertolone, cercando su google PPR200X e facendo riferimento a Body-Solid Italia. Mi son trovato bene con la comunicazione tramite email e chat, hanno risposto a tutte le mie richieste.

Per i cartellini... ci provo!

Leave a comment:

• mantaraz
    replied
    Capito, ho letto anche una discussione apposita sull'altro "coso" di ben 12 pagine e alla fine mi sono convinto per il PPR200X, mi sembra un rack robusto e senza fronzoli, anche se meno bello esteticamente

Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio, ho visto che il modello successivo di 589€ (GPR378) è predisposto per la lat col doppio pulley... per un questione di varietà di esercizi, ho pensato che potrebbe essere una spesa da fare in un secondo momento.

Direi di si...
    io ho il gpr378 con il lat/ pulley; non serve ad un cass sia il gpr378 e sopratutto il pulley: il pprx200 basta e avanza, la sbarra trazioni è meglio di qualsiasi lat (l'accessorio pulley/lat lo uso ogni tanto per far tricipiti...)
    Imho prendi il pprx200 e investi i soldi risparmiati in ghisa e in un'ottima panchetta reclinabile

Leave a comment:

• DaleCooper85
    replied
    Assolutamente il PPR200X, è tra i più convenienti come rapporto qualità-prezzo e tutti coloro che ce l'hanno ne parlano benissimo, è costruito a regola d'arte e regge benissimo. E' praticamente uno dei più diffusi tra i rack per home gym con un costo abbordabile.

L'altro "coso" della Domyos non te lo consiglio proprio, qua sul forum solo un paio di utenti l'avevano preso e non è un granchè, inoltre se guardi nelle info è utilizzabile solo con bilanciere da 2m presuppongo della domyos, quindi con diametro da 28mm anzichè 25 e quindi niente possibilità di acquistare ghisa "economica" ma solo da loro e altri negozi che vendono la più costosa da 28mm.

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
    Vedi lo squat qui dentro insieme allo stacco è la divinità principale...quindi parlarne male sarebbe come entrare in chiesa e tira madonne
    Ho reso l'idea??
    Direi di si...

Leave a comment:

• weighthaiamateur.
    replied
    heheh e perchè? penso sia vero, a maggior ragione per un principiante come me

Io infatti sarei orientato come dire... per uno di tipo "guidato", non so se mi spiego (scusa ma con la terminologia tecnica per il momento sto rovinato ).
    Vedi lo squat qui dentro insieme allo stacco è la divinità principale...quindi parlarne male sarebbe come entrare in chiesa e tira madonne
    Ho reso l'idea??

Leave a comment:

• weighthaiamateur.
    replied
    hai ragione, mi so spiegato na schifezza
    Intendevo panche come per esempio la kettler primus 100
    Scusa la sincerità ma se vuoi gambe grosse con quelle farai poca strada! Quella la userei per rifinitura dopo una serie di affondi...da sola così non è un chissà cosa...

Leave a comment:

• Senpai
    replied
    Gentilmente Dropkick puoi farci capire dove trovi la ghisa a 1.5 euro/Kg.
    Grazie.
    Ah okkio ai cartellini !!!!

Leave a comment:

• Dropkick
    replied
    preciso e chiarissimo, grazie!! Penso proprio che sarà questa la mia lista della spesa

EDIT: scusa n'altra domanda... ho adocchiato un altro modello di rack, il BM 970 3D Electro... è più ingombrante e costa un pò di più (499€), ma dalle caratteristiche e dalle foto su internet l'impressione è davvero ottima. Che mi consigli fra i due?
    Assolutamente il PPR200X, è tra i più convenienti come rapporto qualità-prezzo e tutti coloro che ce l'hanno ne parlano benissimo, è costruito a regola d'arte e regge benissimo. E' praticamente uno dei più diffusi tra i rack per home gym con un costo abbordabile.

L'altro "coso" della Domyos non te lo consiglio proprio, qua sul forum solo un paio di utenti l'avevano preso e non è un granchè, inoltre se guardi nelle info è utilizzabile solo con bilanciere da 2m presuppongo della domyos, quindi con diametro da 28mm anzichè 25 e quindi niente possibilità di acquistare ghisa "economica" ma solo da loro e altri negozi che vendono la più costosa da 28mm.

Leave a comment:

• DaleCooper85
    replied
    Rack: PPR200X ---> 379 euro

Panca con leg: FID46 ---> 345 euro

Bilanciere dritto 213 cm: F&G ---> 28 euro

Bilanciere angolato 137 cm: F&G ---> 20,50 euro

Coppia manubri: F&G ---> 13,50 euro

2x20 kg: High Power ---> 60 euro

2x10 kg: High Power ---> 30 euro

4x5 kg: High Power ---> 30 euro

8x2 kg: High Power ---> 24 euro

8x1 kg: High Power ---> 12 euro

Il tutto a 942 euro. Aggiungendo le spese di spedizione, se rientri nei 1200 euro bene altrimenti puoi aggiungere altra ghisa.

preciso e chiarissimo, grazie!! Penso proprio che sarà questa la mia lista della spesa

EDIT: scusa n'altra domanda... ho adocchiato un altro modello di rack, il BM 970 3D Electro... è più ingombrante e costa un pò di più (499€), ma dalle caratteristiche e dalle foto su internet l'impressione è davvero ottima. Che mi consigli fra i due?
    Last edited by DaleCooper85; 25-05-2010, 04:12:56.

Leave a comment:

• Dropkick
    replied
    Rack: PPR200X ---> 379 euro

Panca con leg: FID46 ---> 345 euro

Bilanciere dritto 213 cm: F&G ---> 28 euro

Bilanciere angolato 137 cm: F&G ---> 20,50 euro

Coppia manubri: F&G ---> 13,50 euro

2x20 kg: High Power ---> 60 euro

2x10 kg: High Power ---> 30 euro

4x5 kg: High Power ---> 30 euro

8x2 kg: High Power ---> 24 euro

8x1 kg: High Power ---> 12 euro

Il tutto a 942 euro. Aggiungendo le spese di spedizione, se rientri nei 1200 euro bene altrimenti puoi aggiungere altra ghisa.

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    ti serve una panca con diverse angolazioni possibili (da declinata fino a formare un angolo di quasi 90° col pavimento) 2 manubri (se 4 meglio se 6 ancora meglio e così via in modo tale da farti pesi prestabiliti e non stare ogni volta a comparti i dischi

questo è l essenziale poi puoi proseguire comprando un bilancere e un sostegno per quest' ultimo

a me hanno consigliato di andare da dechatlon vai sul sito hanno buoni prezzi te la cavi con meno di 500 euro (se non ho calcolato male intorno ai 400) se compri tutto quello che ti ho elencato

ti hanno consigliato la sbarra per trazioni ma secondo me non è una cosa molto buona in quanto non puoi decidere il peso da metterci in quanto il peso che devi sollevare è il tuo
    e poi i dorsali si possono benissimo fare con manubrio e panca

qui ne trovi veramente tanti e ci sono anche i video così non ti rompi a leggere e non c è il richio di fraintendimenti

Leave a comment:

• DaleCooper85
    replied
    Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
    >per le gambe boh, su internet ho visto delle panche che ti danno la possibilità di caricare avanti

???? non ho capito che vuoi dire!
    hai ragione, mi so spiegato na schifezza
    Intendevo panche come per esempio la kettler primus 100
    Last edited by DaleCooper85; 24-05-2010, 23:23:48.

Leave a comment:

• weighthaiamateur.
    replied
    heheh, per le gambe boh, su internet ho visto delle panche che ti danno la possibilità di caricare avanti... sono efficaci?
    So che ci sono diversi modi alternativi per allenare una determinata parte del corpo, ma come esercizi conosco soltanto quelli che ho elencato nel primo post.
    Per il resto si, voglio fare massa essendo molto magro (attualmente sono 1,75cm per 65kg), e il discorso non vale solo per le gambe ovviamente
    >per le gambe boh, su internet ho visto delle panche che ti danno la possibilità di caricare avanti

???? non ho capito che vuoi dire!

Leave a comment:

Working...
X