Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crere una scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crere una scheda

    Ragazzi visto che penso di allenarmi a casa (comprando però i giusti attrezzi,visto che dispongo solo di attrezzi base),olevo sapere da voi esperti come strutturare le schede...naturalmente dovrò partire cn un programma per la forza,poi forza-massa,poi massa e poi definizione...c'è qualcuno paziente che mi dia delle dritte a riguardo o magari mi suggerisca qualche libro?

    ho già letto il post dei libri,ma in realtà nn si specifica uno per uno di cosa tratta...grazie

    #2
    Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
    Ragazzi visto che penso di allenarmi a casa (comprando però i giusti attrezzi,visto che dispongo solo di attrezzi base),olevo sapere da voi esperti come strutturare le schede...naturalmente dovrò partire cn un programma per la forza,poi forza-massa,poi massa e poi definizione...c'è qualcuno paziente che mi dia delle dritte a riguardo o magari mi suggerisca qualche libro?

    ho già letto il post dei libri,ma in realtà nn si specifica uno per uno di cosa tratta...grazie
    spiacente ma non esiste niente.


    e la cosa migliore che tu possa trovare in rete mi sa proprio che è questa sezione di BW.


    ed un programma x allenarti in casa parte imprescindibilmente da COSA HAI A DISPOSIZIONE X ALLENARTI.


    ergo prima attrezzati poi domandati cosa puoi fare con l'attrezzatura a disposizione e cos'altro ti serve x allenarti al maglio.



    augh
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      per ora dispongo di una panca inclinable,manubri,bilanciere e dischi...penso che tra un mesetto completerò l'opera,magari con qualche altro attrezzo e soprattutto altri dischi,visto che cmq la forza aumenta eheh..io in realtà volevo sapere le "combinazioni" delle serie e ripetizioni,che differiscono dai vari obbiettivi che una persona vuole raggiungere...non mi interessa tanto sapere l'attrezzo che permette di fare,ma bensì l'intensità dell'allenamento e la struttura della scheda...spero di essere stato chiaro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
        per ora dispongo di una panca inclinable,manubri,bilanciere e dischi...penso che tra un mesetto completerò l'opera,magari con qualche altro attrezzo e soprattutto altri dischi,visto che cmq la forza aumenta eheh..io in realtà volevo sapere le "combinazioni" delle serie e ripetizioni,che differiscono dai vari obbiettivi che una persona vuole raggiungere...non mi interessa tanto sapere l'attrezzo che permette di fare,ma bensì l'intensità dell'allenamento e la struttura della scheda...spero di essere stato chiaro
        in casa il segreto è che non tutto puo' essere portato al cedimento, quindi


        a- non farti nessun problema ad eseguire qualche serie in +

        b- pianifica tramite un diario l'aumento dei carichi, del tipo che in una scheda da 6 settimane potresti volerci effettuare 3 aumenti di 1 kg ogni 2 settimane nei fondamentali etc.


        quando sei pronto ad iniziare con l'attrezzatura al completo (ti servono i supporti squat ed una barra x trazioni secondo me) facci un fischio.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          ok...grazie per i consigli...cm posso procurarmi una barra per trazioni?posso crearla da me?
          scusate le domande banali,ma preferisco i consigli vostri che ne sapete piu di me...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
            ok...grazie per i consigli...cm posso procurarmi una barra per trazioni?posso crearla da me?
            scusate le domande banali,ma preferisco i consigli vostri che ne sapete piu di me...

            puoi benissimo fartela se ne hai mezzi e tempo...

            ma si trovano anche già pronte e a prezzi ragionevoli..dovresti leggerti i post : sproloquius from hell di bigshow, e postiamo le nostre home gym

            da qualche parte,non ricordo dove ma si è parlato pure di quello con tanto di link diretti per acquistarle..è una lettura lunga ma ne vale la pena.

            se pensi di acquistare un power rack,allora di solito c'è incorporata
            albertoprevedi.it

            Bigtime's Diary

            Canale youtube

            Il gruppo Facebook powerfit

            powerfit@hotmail.it

            Commenta


              #7
              quoto big..io la mia barra per trazioni l ho fatta da me..a costo zero..ma le trovi anche a 24euro

              Commenta


                #8
                ok grazie mille ragazzi!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  quoto big..io la mia barra per trazioni l ho fatta da me..a costo zero..ma le trovi anche a 24euro
                  ottima quella che ho preso la settimana scorsa a quartu, x 20 euro e qualcosina mi regge in tutta sicurezza senza tasselli


                  presa da distribuzioni sportive
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    mi sapresti dire dv posso comprarla?solo su internet?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
                      mi sapresti dire dv posso comprarla?solo su internet?
                      non la trovi solo su internet,ma se vai su ebay c'è,il link però non ce l'ho a tiro
                      albertoprevedi.it

                      Bigtime's Diary

                      Canale youtube

                      Il gruppo Facebook powerfit

                      powerfit@hotmail.it

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie lo stesso!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          ottima quella che ho preso la settimana scorsa a quartu, x 20 euro e qualcosina mi regge in tutta sicurezza senza tasselli


                          presa da distribuzioni sportive
                          da infilare nella porta? bè se questo maledetto rack arriva dovrebbe essere compresa...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎