Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Sergio E Chi Se Ne Intende Di Compex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Sergio E Chi Se Ne Intende Di Compex

    Ho la possibilità di avere un compex fit Body a un prezzo molto competitivo (100 euro nuovo con garanzia). Discussioni a parte sull'ineficcacia dei programmi di muscolazione (crescita muscolare), mi sembra per ciò che riguarda la tonificazione muscolare (definizione sostanzialmente) e il programma addominali gli effetti sembrano esserci. Vi chiedo secondo voi sono soldi buttati,oppure abbinando il tutto all'allenamento,dieta, i programmi tonificazioni e addominali sono buoni?
    Inoltre quando dovrei utilizzarli?prima di allenarmi?forse meglio dopo? grazie 1000

    #2
    Io ho lo sport 3, mi sembrano un pò pochini 100 euro, ma se lo dici tu sarà così...

    Di solito finisco di allenarmi in sala pesi verso le 18:30, finisco di cenare verso le 20:00, compex alle 22:30 e spuntino prenanna alle 23:00.
    Mi trovo abbastanza bene.

    Come programma:
    5 min riscaldamento
    5 min forza resistente
    5 min capillarizzazione
    5 min forza

    ciao
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Compralo pure,se lo abbini all'allenamento specie sugli addominali,noterai i risultati,ma quello che posso consigliarti prima di comprarlo è la consapevolezza di fare almeno tre sedute la settimana,altrimenti saranno davvero soldi buttati...Sul momento dell'elettrostimolazione prima o dopo gli allenamenti,i pareri sono discordanti cè chi dice di usarlo al mattino con il muscolo rilassato,altri dicono di utilizzarlo a fine allenamento,quando il muscolo è già caldo...personalmente vario il momento in base al programma da seguire perchè ogni programma è studiato per un risultato e per un momento diverso.

      Commenta


        #4
        Costa 299 euro di listino, ha i programmi basilari per fitness e sport,lo trovo a 100 euro grazie a una un'offerta molto particolare; i programmi che vorrei fare sono quelli di tonificazione , addominali e gambe (ho problemi articolari e in palestra faccio il minimo indispensabile nn potendo spingere al max) nn credo che forza o altro (muscolazione possano aiutare).Intuitivamente credo che il momento migliore sia nel dopo allenamento, così il muscolo è completamente distrutto in ogni suo punto,prima nei programmi che vorrei provare credo che lo danneggerei...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
          Costa 299 euro di listino, ha i programmi basilari per fitness e sport,lo trovo a 100 euro grazie a una un'offerta molto particolare; i programmi che vorrei fare sono quelli di tonificazione , addominali e gambe (ho problemi articolari e in palestra faccio il minimo indispensabile nn potendo spingere al max) nn credo che forza o altro (muscolazione possano aiutare).Intuitivamente credo che il momento migliore sia nel dopo allenamento, così il muscolo è completamente distrutto in ogni suo punto,prima nei programmi che vorrei provare credo che lo danneggerei...
          Il COMPEX è un buon elettrostimolatore, ha dei buoni programmi e livelli di potenza,atualmente ne ho 3 e lo sto usando spesso a causa di un incidente con la moto è risaputo anche ai piu scettici che è ottimo se non indispensabile per riabilitazioni,quindi anche nel tuo caso con problemi articolari(anche se non hai specificato bene quali sono).Per dare un chiarimento sull'efficacia dell' elettr.... anche e sottolineo ANCHE sull'efficacia muscolare bisogna sapere che lo stimolo artificiale prodotto dalle onde e involontario ma reale,cio' singnifica che la sessione eseguita BENE avra' un buon risultato a livello muscolare (periferico) cioe' solo sul muscolo e non sugli altri effetti benefici di tutto il corpo come un buon allemamento in palestra.Ricordiamoci sempre che l'elettr..... va usato come coadiuvante all'allenamento,ma nel tuo caso è molto piu' importante.Mentre per QUANDO usarlo i pareri sono discordanti e se vuoi il mio è esattamente il contrario dlel tuo,cioe' in palestra fai quello che devi e puoi fare ,poi successivamente integrare un buon allenamento a casa con l'elettr.... in particolare sui muscoli carenti o dove hai problemi.
          N.B. L'uso dell'elettr.... non è una passeggiata o lo si puo' usare come fanno vedere in TV. Alla fine della sessione ti dovrai sentire stremato e dolorante(sempre nei limiti) nella parte interessata.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guard Visualizza Messaggio
            Il COMPEX è un buon elettrostimolatore, ha dei Mentre per QUANDO usarlo i pareri sono discordanti e se vuoi il mio è esattamente il contrario dlel tuo,cioe' in palestra fai quello che devi e puoi fare ,poi successivamente integrare un buon allenamento a casa con l'elettr.... in particolare sui muscoli carenti o dove hai problemi.
            N.B. L'uso dell'elettr.... non è una passeggiata o lo si puo' usare come fanno vedere in TV. Alla fine della sessione ti dovrai sentire stremato e dolorante(sempre nei limiti) nella parte interessata.
            M'ineressa sopratutto la parte sul quando utilizzarlo; i nostri pareri sono identici anche io sostengo infatti che l'elettrostimolatore sia da usare dopo la palestra anche perche so che dopo una seduta con un compex ti senti a pezzi e voglio vedere come fai ad allenarti poi...
            Cmq ad esempio se il lunedì faccio petto e tricipiti (lo stesso valga x gli altri gruppi muscolari negli altri giorni della settimana), torno a casa quali programmi e per quanto faccio? muscolazioni si dice che sia tutti programmi inutili, allora dico capillarizzazione 15 minuti,tono altri 15 minuti? su questo nn so orientarmi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
              M'ineressa sopratutto la parte sul quando utilizzarlo; i nostri pareri sono identici anche io sostengo infatti che l'elettrostimolatore sia da usare dopo la palestra anche perche so che dopo una seduta con un compex ti senti a pezzi e voglio vedere come fai ad allenarti poi...
              Cmq ad esempio se il lunedì faccio petto e tricipiti (lo stesso valga x gli altri gruppi muscolari negli altri giorni della settimana), torno a casa quali programmi e per quanto faccio? muscolazioni si dice che sia tutti programmi inutili, allora dico capillarizzazione 15 minuti,tono altri 15 minuti? su questo nn so orientarmi
              Allora capiamoci bene. La prima cosa da fare è un buon allenamento con i pesi e quando parlo di pesi intendo quelli veri,pesanti,portare a limite i muscoli,quindi con le tue 3/4 sessioni di allenamento hai stimolato tutti i muscoli.Ipotizzando un allemamento standard LUN/MER/VEN il sabato potresti integrare il sabato sui muscoli carenti, non puoi usare l'elettro... tutti i giorni di riposo dall' alenamento in pal ,i muscoli non avrebbero il giusto riposo cosa fondamentale per la crescita.Usalo inizialmente cosi una volta alla settimana sui muscoli carenti e fai 2 sessioni continue su ogni muscololo se non sei andato in palestra.Il comperx lo usavo diversi anni fa' ma usa forza/massa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guard Visualizza Messaggio
                Allora capiamoci bene. La prima cosa da fare è un buon allenamento con i pesi e quando parlo di pesi intendo quelli veri,pesanti,portare a limite i muscoli,quindi con le tue 3/4 sessioni di allenamento hai stimolato tutti i muscoli.Ipotizzando un allemamento standard LUN/MER/VEN il sabato potresti integrare il sabato sui muscoli carenti, non puoi usare l'elettro... tutti i giorni di riposo dall' alenamento in pal ,i muscoli non avrebbero il giusto riposo cosa fondamentale per la crescita.Usalo inizialmente cosi una volta alla settimana sui muscoli carenti e fai 2 sessioni continue su ogni muscololo se non sei andato in palestra.Il comperx lo usavo diversi anni fa' ma usa forza/massa.
                Scusa ma nn sono daccordo con te; ti chiedevo un suggerimento su quali programmi utilizzare e per quanto tempo. Per il retso è evidente che nn posso usare l'elettrostimolazione nei giorni di riposo x il motivo che tu hai giustamente detto, infatti nn era mia intenzione, ma secondo me sarebbe più opportuno utilizzarla dopo l'allenamento da palestra;quindi se lunedì ho petto e tricipiti,dopo utilizzerò l'elettro per petto e tricipidi,martedì riposo,mercoledì palestra per spalle e braccia poi elettro x spalle e braccia e così il venerdì per gambe,dorsali e femorali poniamo ad esempio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
                  Scusa ma nn sono daccordo con te; ti chiedevo un suggerimento su quali programmi utilizzare e per quanto tempo. Per il retso è evidente che nn posso usare l'elettrostimolazione nei giorni di riposo x il motivo che tu hai giustamente detto, infatti nn era mia intenzione, ma secondo me sarebbe più opportuno utilizzarla dopo l'allenamento da palestra;quindi se lunedì ho petto e tricipiti,dopo utilizzerò l'elettro per petto e tricipidi,martedì riposo,mercoledì palestra per spalle e braccia poi elettro x spalle e braccia e così il venerdì per gambe,dorsali e femorali poniamo ad esempio
                  Ho risposto anche se con poche righe.
                  - TEMPO almeno due sessioni per ogni muscolo
                  - QUANDO 1/2 volte a settimana (dopo una buona sessione in palestra
                  utilizzando SEMPRE subito dopo l'elettrostimolatore potresti
                  peggiorare le cose,sfibrare i muscoli e se non gli dai riposo e
                  un giusto apporto calorico proteico nel modo giusto,potresti
                  sovra-allenarti.
                  L'elettrostomolazione si usa come coadiuvante quindi se ti A L L E N I devi integrarlo nei giusti momenti.
                  Uso l'elettrostimolatore da molti anni è a me ha dato buoni risultati

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Guard Visualizza Messaggio
                    Ho risposto anche se con poche righe.
                    - TEMPO almeno due sessioni per ogni muscolo
                    - QUANDO 1/2 volte a settimana (dopo una buona sessione in palestra
                    utilizzando SEMPRE subito dopo l'elettrostimolatore potresti
                    peggiorare le cose,sfibrare i muscoli e se non gli dai riposo e
                    un giusto apporto calorico proteico nel modo giusto,potresti
                    sovra-allenarti.
                    L'elettrostomolazione si usa come coadiuvante quindi se ti A L L E N I devi integrarlo nei giusti momenti.
                    Uso l'elettrostimolatore da molti anni è a me ha dato buoni risultati
                    TEMPO: scusa ma cosa intendi 2 sessioni x ogni muscolo?
                    QUANDO: mi sembri incoerente o l'utilizzi dopo l'allenamento x ottimizzarne i risultati o quando nn ti alleni (ma io ne sono contrario xchè come dici tu stesso vai a toccare la fase di riposo indispensabile x la crescita muscolare).
                    Parli di giusti momenti ma nn dici quali sono (1/2 volte,il sabato...) scusami ma sii più chiaro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
                      TEMPO: scusa ma cosa intendi 2 sessioni x ogni muscolo?
                      QUANDO: mi sembri incoerente o l'utilizzi dopo l'allenamento x ottimizzarne i risultati o quando nn ti alleni (ma io ne sono contrario xchè come dici tu stesso vai a toccare la fase di riposo indispensabile x la crescita muscolare).
                      Parli di giusti momenti ma nn dici quali sono (1/2 volte,il sabato...) scusami ma sii più chiaro
                      Non mi sembra di aver detto cosi' ma forse non ci siamo capiti,scrivo cose anche sottointendendone altre.Le 2 sessioni per ogni muscolo significa che se applichi l'elettr.... sui BICIPITI ed il tempo di durata e di 15/20 min ne dovresti fare due di seguito,quindi 30/40 minuti, siccome le vie di ogni elettr.... sono almeno 4 puoi stimolare 2 muscoli per volta es: BICIPITI e SPALLE con i 30/40 minuti totali.Se pio hai la forza per continuare potresti farne un'altra per es: PETTO e TRICIPITI.Quindi il sabato potresti fare una sessione del genere avendo la Domenica di riposo.
                      Per sceglire i momenti giusti dovremmo pianificare una scheda con giorni e muscoli per la palestra ed elettr..... se ne hai gia' una dovresti integrarla tu o farmi sapere il tutto per avere la possibilita' di trovare la soluzione ottimale.L'allenamento qualsiasi esso sia va' pianificato non si puo' improvvisare e gli elementi da considerare sono molti ma ci si puo' arrivare piano piano.Fammi sapere se sono stato chiaro e se hai altri dubbi a proposito.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Guard Visualizza Messaggio
                        se ne hai gia' una dovresti integrarla tu o farmi sapere il tutto per avere la possibilita' di trovare la soluzione ottimale.L'allenamento qualsiasi esso sia va' pianificato non si puo' improvvisare e gli elementi da considerare sono molti ma ci si puo' arrivare piano piano.Fammi sapere se sono stato chiaro e se hai altri dubbi a proposito.

                        Allora mi alleno in palestra:
                        Lunedì: Spalle, bicipidi e gambe
                        Mercoledì: Dorsali,Femorali,
                        Venerdì: Petto,tricipiti.
                        Addominali in tutti e tre gli allenamenti. Mi alleno il pomeriggio, la sera di ogni allenamento vorrei utilizzare l'elettrostimolatore sugli stessi muscoli che ho allenato il pomeriggio (5 min. riscaldamento,10 minuti capillarizz.,10minuti massa,10 minuti tono e 10 min. rassodamento), questa la mia idea

                        Commenta


                          #13
                          MA come fai la sera ad allenarti se di giorno hai fatto una sessione del genere?
                          E il riposo? E il tempo per dare alle fibre muscolari la possibilità di riprendersi?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sirusblack Visualizza Messaggio
                            MA come fai la sera ad allenarti se di giorno hai fatto una sessione del genere?
                            E il riposo? E il tempo per dare alle fibre muscolari la possibilità di riprendersi?
                            Pensi che le fibre da pomeriggio (cioè quando faccio pesi) a sera (quando inizierei l'elettrostimolazione) si siano già ricostruite? Il riposo è nelle 36/48 ore tra l'allenamento numero 1 (petto,tricipiti) e l'allenamento n 2 (spalle,braccia) e l'allenamento 3 (dorsali,gambe,femorali);infatti mi alleno lunedì,mercoledì e venerdì lasciando quindi 36/48 ore di riposo tra gruppi muscolari diversi ma che almeno in parte possono essere coinvolti e di 1 settimana tra gli stessi gruppi muscolari

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
                              Pensi che le fibre da pomeriggio (cioè quando faccio pesi) a sera (quando inizierei l'elettrostimolazione) si siano già ricostruite? Il riposo è nelle 36/48 ore tra l'allenamento numero 1 (petto,tricipiti) e l'allenamento n 2 (spalle,braccia) e l'allenamento 3 (dorsali,gambe,femorali);infatti mi alleno lunedì,mercoledì e venerdì lasciando quindi 36/48 ore di riposo tra gruppi muscolari diversi ma che almeno in parte possono essere coinvolti e di 1 settimana tra gli stessi gruppi muscolari
                              In teoria cio' che dici puo' essere vero tra le ore che fai passare e l'allenamento successivo, ma in pratica il corpo ha bisogno di recupero e una volta sfibrate in palestra nel pomeriggio,la sera sono gia' in fase di ricostruzione ecco perche' si mangia molto e si integra la dieta con INTEGRATORI di vario genere.Se ben ricordo ti consigliai di allenarti il sabato.
                              Il primo sabato del mese fai una sessione di elettrostimolatore di un ora sui mucoli allenati il LUNEDI' e ci siamo con il recupero perche' sono 48 ore.
                              il secondo sabato alleni con l'elettr.. i muscoli allenati in palestra il MERCOLEDI.
                              I terzo ovviamenti i quelli allenati il venerdi.
                              Se durate la settimana non ti sei allenato o ti sei allenato poco e male allora si che la sera puoi integrare l'elettrostimolatore su quei muscoli e sempre con almeno 2/3 sessioni.
                              L'elettrostimolatore va usato come coadiuvante e cosi' riusciresti a trarne il meglio.
                              P.S. l'allenamento richiede molti supporti es: il riposo,la dieta(e cio' significa mangiare spesso e bene), fibre,integrazione nel giusto momento che serve e non quando ci ricordiamo,questo per dirti che non è facile fare un programma senza conoscere le abitudini del soggetto,comunque quello che ti ho scritto è ottimizzare i due allenamenti nel tempo migliore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎