Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spalla dolorante!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spalla dolorante!

    Ci risiamo. Dopo qualche mese di pace la mia spalla sx ha ricominciato ad arrabbiarsi! Mi hanno detto che quasi certamente è il rotatore della cuffia. Faccio costantemente esercizi mirati, ma da una settimana il dolore è tornato a farsi sentire. Ieri sera, dopo avere allenato il petto in maniera piuttosto blanda x il dolore, ho provato a fare una seduta x il deltoide anteriore.
    Ho un compex sport p, finchè ho fatto il programma di forza sentivo un leggero indolenzimento, appena è iniziata la fase defaticante ho dovuto smettere ululando dal male!!! E' controindicata l'elettrostimolazione in qs caso o può aiutarmi? Come faccio a stimolare i rotatori? Vorrei non dovermi fermare!

    Thanks
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    x Kappa...
    Sei sicuro della diagnosi, ti sei fatto vedere da un buon medico?
    Non sempre il dolore alla spalla dipende dalla cuffia dei rotatori.
    L' elettrostimolazione va bene, ma devi cercare di isolare i muscoli che puoi lavorare, ecco perchè ti chiedo se ti sei fatto consigliare da un professionista del settore.

    Commenta


      #3
      Caro Ste, sinceramente non mi sono ancora fattA visitare da un ortopedico, ma altri che hanno avuto questo problema.
      Riguardo ai punti di applicazione è proprio ciò che volevo sapere. Inoltre ho sul deltoide laterale dx un angioma e xciò non posso assolutamente applicarci sopra gli eletrodi. Dove devo metterli x stimolare solo i rotatori? Quante sedute fare? Calcola che indicativamente alleno il petto il martedì e la schiena ven. o sab.. Avevo intenzione di fare la seduta di elettrostimolazione il mart. dopo il petto e fare qualche esercizio con la schiena, ma visto il dolore, dovrò modificare tutto. Che ne pensi?

      Grazie
      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        [QUOTE]Originally posted by kappa:
        [B]Caro Ste, sinceramente non mi sono ancora fattA visitare da un ortopedico, ma altri che hanno avuto questo problema.

        Volevo dire che mi hanno consigliata altri che hanno avuto questo problema!!!
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          x K...
          Visto che sei così restia a farti visitare, ho fatto io una telefonata ad un collega Fisioterapista.
          Dalla conversazione è scaturito che con problemi ai rotatori, elettrostimolare il deltoide è sbagliato, in quanto schiacceresti ancor più la testa dell omero verso l'alto ed avresti più dolore.
          Dovresti agire invece su i muscoli cosidetti " abbassatori " come Pettorale e dorsale basso.
          Consigliato il tricipite, sconsigliato il bicipite...
          Riconosco le mie lacune in fatto di Algie e di Fisioterapia e ti chiedo scusa se alla leggera ti avevo consigliato di farlo senza prima informarmi bene.
          Stefano

          Commenta


            #6
            Originally posted by Stefano Elia:
            x K...
            Visto che sei così restia a farti visitare, ho fatto io una telefonata ad un collega Fisioterapista.
            Dalla conversazione è scaturito che con problemi ai rotatori, elettrostimolare il deltoide è sbagliato, in quanto schiacceresti ancor più la testa dell omero verso l'alto ed avresti più dolore.
            Dovresti agire invece su i muscoli cosidetti " abbassatori " come Pettorale e dorsale basso.
            Consigliato il tricipite, sconsigliato il bicipite...
            Riconosco le mie lacune in fatto di Algie e di Fisioterapia e ti chiedo scusa se alla leggera ti avevo consigliato di farlo senza prima informarmi bene.
            Stefano
            Ti ringrazio tantissimo x il tuo interessamento. Cmq la seduta l'avevo fatta la sera prima: non hai la mia spalla sulla coscienza! Però sento che le spalle hanno lavorato come mai prima d'ora con l'allenamento tradizionale, mentre il dolore tendineo è diminuito. Le spalle sono i muscoli + indietro che ho, mentre dorsali e pettorali sono punti forti! Come devo procedere? Mi alleno? mi elettrostimolo? Sto ferma? ! Prometto che prima o poi mi farò visitare...
            Grazie
            K

            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              FAI 1 COSA SEMPLICE METTI 1 ELETTRODO SUL DELTOIDE POSTERIORE 3 DITA A DESTRA DALLA SPINA CLAVICOLARE ED 1 ALTRO SULLO STESSO 2 DITA A SINISTRA DELLA SPINA CLAVICOLARE SUCCESSIVAMENTE PONI 2 ELETTRODI IN MODO ASSIALE A QUELLI POSTERIORI SUL DELTOIDE ANTERIORE.
              A QUESTO PUNTO COLLEGA IL POLO POSITIVO CON L'ELETTRODO A DESTRA SUL DELTOIDE POSTERIORE

              ED IL POLO NEGATIVO CON L'ELETTRODO A SINISTRA SUL DELTOIDE ANTERIORE,

              ANCORA COLLEGA IL POLO POSITIVO DELL'ALTRO FILO CON L'ELETTRODO A SINISTRA SUL DELTOIDE POSTERIORE E SEMPRE DELLO STESSO FILO

              COLLEGA IL POLO NEGATIVO POSTO SULL'ELETTRODO A DESTRA DEL DELTOIDE ANTERIORE.
              DOPO CI CHE TI TROVERAI I FILI INCROCIATI RISPETTO ALL'ASSE DEL TRAPEZIO. A QUESTO PUNTO FAI 1 ENDORFINICO PER 10' CHE SIA ENDORFINICO NON TENS
              E SUCCESSIVAMENTE 1 TENS PER 20'
              CIO' PER 3 SEDUTE POI AUMENTA L'ENDORFINICO A 15' E LE TENS A 30' PER ALTRE 3-4 SEDUTE.
              SE NON HO RESO L'IDEA E TI INTERESSA SAPERNE DI PIU' TEL. ALLO 0347 9719976
              IN BOCCA ALL'ELETTRODO
              ACTIONMAX

              Commenta


                #8
                x K..
                I consigli di Actionmax sono buoni, anche pechè descrivere tale operazione per iscritto non è proprio facile.
                Non migliorerai il tono, ma eliminrai il dolore.
                Certo è che se non risolvi la causa ,prima o poi l' effetto( dolore ) ricomparirà.
                Ti consiglio di non allenarli fino a quando non ti sentirai a posto.

                Commenta


                  #9
                  Il dolore scompare con ghiaccio ed artrosilene. Evitando determinati esercizi non mi veniva + da un bel po', devo capire cosa ho fatto di sbagliato ultimamente! Però immagino che x capire la causa, dovrò proprio rassegnarmi e farmi visitare (DETESTO i medici!!! )

                  grazie
                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    x K...
                    Di dove sei?
                    Vuoi il nome di un buon Fisioterapista?

                    Commenta


                      #11
                      Milano città...

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        allora cara Kappa...per i rotatori giustamente niente stimolo al deltoide, perchè rinforzandolo di più aggravi la situazione....i muscoli che andrebbero trattati sono il sopraspinato, il sottospinato, il piccolo rotondo e il sottoscapolare...che svolgono proprio la funzione di coartare la testa dell'omero nella cavità glenoida....una volta accertato che il problema non sia una tendinite del capo lungo del bicipite brachiale(in quel cao il dolore sarebbe anteriore),...mentre a quanto sembra tu soffri nella zona del deltoide posteriore all'incirca.... puoi rieducare la zona...in genere in questi casi si prende in considerazione la possibilità di effettuare una terapia a base di glucosammina e condroitinsolfato...sostanze assolutamente atossiche e davvero miracolose per rigenereare la cartilagine articolare, senz'altro messa a dura prova dalle compressioni tra testa dell'omero e acromiom, cha avranno anche fatto infiammare il gruppo rotatorio...poi quando starai meglio non far mancare mai dalla tua routine un lavoro ad hoc per i rotatori..è essenziale..

                        ciao

                        Commenta


                          #13
                          ovviamente, l'avrai capito, devi fermarti assolutamente...14 gg di stop non ti faranno male anzi potresti tornare meglio di prima in palestra...per via della supercompensazione

                          Commenta


                            #14
                            NON MALACCIO SHAWN!!!
                            GRAZIE PER L'APPORTO!!!
                            A PRESTO....

                            Commenta


                              #15
                              Ottimi consigli Shwan!

                              x. K
                              A Milano mi hanno consigliato un certo Dott.Castagna, se vuoi mi informo meglio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎