Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONTRO GLI STRAPPI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CONTRO GLI STRAPPI

    ho avuto un piccolo strappo al semimembranoso, si è poi creato del tessuto connettivo e ora, dicono all'ospedale, come persona normale sono guarito; come atleta invece dovrei sempre fare del gran riscaldamento e mettere ghiaccio a fine allenamento.
    Resta che alla fine dell'allenamento delle gambe io ho quella sensazione di disagio come se si volesse strappare ancora....senza tener conto che non sollevo più come prima per paura.
    Con l'elettrostimolazione faccio qualcosa, e che programma?

    #2
    Ma vuoi sapere per guarire cosa fare o per alleviare il dolore?

    Commenta


      #3
      premesso che non sono un medico...nel 94 riportai uno stiramento al gran pettorale...e devo dire che anche a distanza di 3 mesi si sentiva quel disagio che affermi tu...ritengo dovuto alla scarsa elasticità della cicatrice che come sai è formata da connettivo...e ci vuole ancora un pò di tempo, ma non credo che si ristrappa, a patto che tu ti riscaldi sempre bene, con stretching solo dopo aver fato il riscaldamento aerobico e aumenti con moolta gradualità i carichi di lavoro..l'elettrostimolazione la conosco ancora un pò troppo poco per poter asserire qualcosa in merito..dovresti sentire un esperto, cmq posso dirti per certo che è usata proprio in questi problemi

      ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by arabafenice:
        Ma vuoi sapere per guarire cosa fare o per alleviare il dolore?
        guarito son guarito...ho fatto l'ecografia e si è creato tessuto connettivo che "come persona normale" clinicamente sono guarito.