Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a capire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi a capire

    ... una volta fissati e di buona qualità i 'parametri di base' : intensità, frequenze, forme d'onda (sono esempi parlo da semi-profano ma spero di farmi capire) e questi dovrebbero essere 'universali' a meno di 'nuove scoperte' .... che differenze ci sono tra i vari modelli di una stessa marca ? ... e poi i modelli successivi ... cosa aggiungono ?
    I programmi ?

    Se per ipotesi potessi modificare le eprom coi 'programmi' potrei 'trasformare' un modello con pochi programmi in quello più evoluto ?

    Un esempio 'pratico'
    il compact della MH pare sia programmabile : posso comprarmi il modello meno costoso e traformarlo nel compact 2 aggiungendo i programmi mancanti ?

    Ciao
    Mike

    #2
    NON credo proprio....
    Sicuramente avranno protetto il software.....
    Dovresti comprarti il programma, il cavetto, e potresti programmarlo.....
    Per quanto riguarda la prima domanda...., le frequenze - le cronassie- il tipo di onda, sono diversificate da modello a modello, da casa produttrice a casa prodruttice, anche se in linea di massima non cambiano di molto...

    Commenta


      #3
      Originally posted by Prof. Elia

      NON credo proprio....
      Sicuramente avranno protetto il software.....
      Dovresti comprarti il programma, il cavetto, e potresti programmarlo.....
      Per prima cosa grazie mille per la risposta.

      Era un ipotesi ... cmq. programma e cavetto dovrebbero essere già in commercio (o esserlo tra breve).
      A parte protezioni copyright etc. tecnicamente quindi l'unica differenza sono i programmi.
      Se la cosa fosse possibile, anche a pagamento, potrei optare per la scelta meno economica attualmente più idonea (fitness) e SOLO se le mie esigenze mutassero poi spendere l'extra per l'aggiornamento.

      Originally posted by Prof. Elia

      Per quanto riguarda la prima domanda...., le frequenze - le cronassie- il tipo di onda, sono diversificate da modello a modello, da casa produttrice a casa prodruttice, anche se in linea di massima non cambiano di molto...
      Quindi, ancora una volta, la differenziazione tra modelli (almeno quelli dello stesso periodo) è solo una scelta 'commerciale' (qua ci metto questi prog. più orientati a questo, qua quelli più orientati a quest'altro, qua ce li metto tutti e due) e non una differenza hardware.

      Le mie erano solo curiosità.

      Ero orientato su un MH per la 'programmabilità' ma visto che è una 'feature' non ancora ben 'sviluppata' (intanto hanno fatto le uscite ma manca il resto) opterò per il MyoActive 4 Premium 100.
      Costa 200 euro in meno e mi sembra completo. Cosa pensa della scelta ? E' 'paragonabile' (vista anche la diff. di prezzo) al Compex Sport 400 ?

      Ciao e Grazie
      Mike

      Commenta


        #4
        E' paragonabile al compex 400....
        Ho la possibilità di provarli entrambi , di testarli su i miei atleti, e devo dire che non vi sono sostanziali differenze....
        io preferisco il programmabile, per poter personalizzare il lavoro....
        vedi tu ....

        Commenta


          #5
          Scelto :
          opterei per il nuovo Myo4Pro.
          Dovrebbe essere programmabile (così dice la descrizione).
          Cosa ne pensi ?

          Il MH ha lo 'svantaggio' di non essere troppo 'ben distribuito' (lo trovo solo tramite internet) e per una spesa di questo tipo preferirei, in caso di problemi, avere un 'rapporto diretto' col venditore.

          Ciao e Grazie mille
          Mike

          Commenta


            #6
            Anche io sto per acquistare un apparecchio e sono ancora indeciso tra il Myo Active 100 ed un altro modello programmabile.
            E' ovvio che un modello programmabile offre una maggiore flessibilità, però, dal momento che non ho ancora smanettato su un apparecchio, mi domandavo se la programmazione di un elettrostimolatore sia una cosa alla portata di tutti oppure deve essere fatta da persone esperte.... Immagino la seconda... :-)
            In sostanza, la domanda è: "se ho un apparecchio programmabile e non ho chi me lo programma tantovale che ne prendo uno che costa meno... e se opto per il fai-da-te sul modello programmabile se poi sbaglio i parametri rischio di creare danni fisici? "
            Grazie.
            Fabrizio.

            Commenta


              #7
              Non conosco il Myo pro, ma se è programmabile come dici, ok....

              Per rispondere a FABRYD..
              La risposta è questa:
              Non comprarti un programmabile, se non te ne intendi, o non conosci un esperto che ti possa consigliare.....
              Non è un giocattolo, è facile sbagliare e fare dei " danni ".....

              Commenta


                #8
                Alla fine ho preso il Myo4pro.
                Mi sembra veramente completo.

                Da, per ora, profano :
                in un 'programmabile' (almeno questo) anche se non sei esperto :
                intanto puoi imparare e usare i programmi preesistenti (600 !!!),
                sul sito Cefar esistono programmi scaricabili,
                quando hai 'recuperato' un po' di esperienza puoi cominciare variando parametri 'non critici' (che ne so la durata ...)

                ... e poi io sono più interessato all'elettrostimolazione come 'scienza' più che reale necessità per me : un programmabile, per questo scopo mi sembra l'ideale.

                Che ne pensi Prof. ?
                Comunque devo ringraziarti per le tue preziose indicazioni ... ho potuto fare l'acquisto, parlando col venditore che è appassionato e ha un esperienza triennale, carpendo le info necessarie e senza 'sfigurare'.

                Ciao
                Mike

                Il myo4pro (ora scontato) costa poco più del myo4active100.

                Commenta


                  #9
                  Fatemi capire una cosa, però....
                  In un modello NON programmabile come il MYO Active 100 Premium, non si può modificare assolutamente nulla ?!
                  Ad esempio, dopo aver scelto il programma se durante la stimolazione l'impulso dovesse risultare troppo forte o troppo debole, non si può diminuire/aumentare l'intensità con i tasti +/- dei vari canali in base alla sopportazione soggettiva?... Stesso discorso x la durata... ?!
                  Chiedo questo perchè io l'ho visto fare con un Compex (non ricordo il modello) a schede... però pensavo che questo tipo di regolazione non fosse una prerogativa dei soli modelli programmabili. :-)
                  Grazie.

                  Commenta


                    #10
                    L'intensità penso proprio di si (e ci mancherebbe) ... la durata non so : il tipo che me l'ha venduto mi diceva che sul suo 'personale' non poteva modificare neanche la durata di un programma (credo fosse proprio il myoactiv 100).

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      BENE....
                      L' importante è incominciare, e comprando un elettrostim. hai fatto il primo passo......
                      Ora non appena sarai un pò pratico , spiegami come intendi programmarlo, quali frequenze adotterai, quali cronassie, ecc...
                      Se il manuale è sufficientemente descrittivo, no dovresti avere problemi nell' impostare la macchina, se poi come dici si possono scaricare anche dal sito su internet, tanto meglio.......
                      Facci sapere i risultati
                      ciao
                      Stefano Elia

                      Commenta


                        #12
                        Salve,
                        io ho il myo 4 pro pero' mi manca il cavetto per scaricare i programmi sul sito.
                        Sai dove posso trovarlo? e il sito quale e'?
                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          Salve,
                          io ho il myo 4 pro pero' mi manca il cavetto per scaricare i programmi sul sito.
                          Sai dove posso trovarlo? e il sito quale e'?
                          grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎