elettrodi COMPEX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

elettrodi COMPEX

CIAO A TUTTI...

VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO A PROPOSITO DI QUESTI:

1)CIO' CHE TE LI FA' CAMBIARE DOPO ALCUNE APPLICAZIONI E' IL FATTO CHE NON ATTACCA PIU'?(sicuramente sbaglio xche' se e' cosi' uno li riutilizza mettendo un nastro adesivo)

2)come si fa' x risparmiare qualche soldo dato il costo elevato?
    (Il mio compex e' di colore blu e rettang. non so che mod. sia)

3)mettendolo in frigo + o - quante applicazioni in + posso fare?

GRAZIE
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

ALLORA?NESSUNO SA' NIENTE?

Commenta

• Prof. Elia
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 210
      • 2
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Allora.....

Pulisci la pelle prima di applicarli.....cerca un bottone apposito che ti permette di utilizzare altri ( vedi sanitarie più fornite) lo applichi e ti scordi di compex....

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao Prof...

cioe' io vorrei capire una cosa.....

se utilizzo sempre lo stesso elettrodo attaccandolo magari con un adesivo x la pelle tipo quello che si usa per fare bendaggi???

xche' penso che alla fine quello che conta e' il filetto che si intravede sul cerotto,non penso che dentro ci siano parti meccaniche....
        se fosse cosi' pero' tutti facevano come dico io....

cmq non ho capito bene il fatto dei bottoni...cioe' devo comprare elettrodi a bottoni xche' i cerotti, che si cambiano solamente quelli, costano meno??

grazie

Commenta

• Prof. Elia
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 210
          • 2
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Lo puoi utilizzare anche all' infinito, ma quando il collante conduttivo si consuma e non attacca più bene allora sono Dolori....
          nel senso che incomincia a sollevvarsi e la propagazione dell' impulso non è più omogenea sull' area dell' elettrodo.
          Ciò provoca fastidio ( effetto 1000 spilli ) e non permette di alzare l' intensità.
          Il cerotto sopra mettilo dopo aver esso un poco di gel...

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusa se ti rompo... ma vorrei capire bene cosi' forse tolgo qualche dubbio a qualcuno...

l'interno del cerotto e' quindi formato da una retina che conduce elettricita o e' solo un filetto bianco che si intravede sul cerotto?

perche' se c'e' la retina allora capisco il fatto che devo cambiare il cerotto...

mentre se e' solo il filo non comprendo il fatto che si deve sostituire a causa della colla che non attacca...
            allora dico io...prendo 4 strisce adesive e le metto attorno al cerotto cosi' non si alza....
            e poi supponendo il fatto che l'elettrodi duri 30 applicazioni,se durano 10 o 30 minuti la colla staccando l'elettrodo si consuma lo stesso giusto?.....allora se lo uso 60 volte x 10minuti lo consumo ugualmente come se lo usassi 30 volte x 30 minuti

(tutto questo prendendo in considerazione il fatto che a consumarsi e' la retina che conduce l'elettricita')

in caso contrario usando le 4 stisce adesive ad elettrodo,lo userei all'infinizo xche' cmq aderira' sempre alla pelle....

grazie ancora della risposta!

ciao Prof.:cool:

Commenta

• RobertoM
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 805
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Esistono degli elettrodi in gomma conduttrice venduti in nastri che puoi tagliare come vuoi.
              Hanno proprio gli attacchi a spinotto proprio come quelli per il Compex, applichi uno strato di gel e poi li fissi con delle bende elastiche.
              Roberto.

Commenta

• Chico
                Bodyweb Member
                • Mar 2000
                • 834
                • 2
                • 0
                • Colline del Nebbiolo
                • Send PM

Per Prof: ma di che gel parli?
                Grazie.

Commenta

• RobertoM
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 805
                  • 1
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Quello per capelli....
                  Roberto.

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie RobertoM ma vorrei che qualcuno rispondesse alle mie domande,ho capito che ci sono elettrodi di altre marche che se vengono usati ecc ecc.....

aspetto spiegazioni da un vero esperto,grazie

Commenta

• RobertoM
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 805
                      • 1
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Azz, e io che credevo di esserti utile...
                      Io non sono un vero esperto e nemmeno uno finto..., credo che però gli elettrodi gellati che vuoi fissare alla pelle con i cerotti, possano dopo un pò di utilizzo, perdere la capacità di condurre bene l'impulso elettrico.
                      Hai mai provato a darti un bell'impulso potente con un elettrodo che non va bene? Prova...
                      Roberto.

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dai non fa' cosi' e' solo che mi servono spiegazioni + scientifiche...sempre se qualcuno sa' rispondermi..

vorrei appunto capire fino a quando l'elettrodo va' bene,non so mica stupido che ce provo senza sape' un cavolo....x questo chiedo spiegazioni.....

attendo rispiste... :cool:

grazie a tutti

Commenta

• Chico
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2000
                          • 834
                          • 2
                          • 0
                          • Colline del Nebbiolo
                          • Send PM

...e il gel?!?

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

IL GEL SERVE A FAR DURARE DI + GLI ELETTRODI E A NON FAR IRRITARE LA PELLE

Commenta

• Prof. Elia
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2001
                              • 210
                              • 2
                              • 0
                              • Forlì
                              • Send PM

Roberto M facendo lo spiritoso ha risposto alla domanda....
                              Il gel, è simile a quello per capelli, solo che contiene una soluzione un poca più salina ( conduttiva)
                              Per quanto riguarda gli elettrodi ( rispondo a Mizard) x numero di applicazioni si intende quante volte viene staccato ed attaccato sulla pelle.....chiaro che se nella singola seduta. lo sposti più volte per cercare il punto migliore, l' elettrodo ti durerà meno.....
                              Gli atleti sono quasi tutti Depilati, pertanto una volta pulita la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto nell' alcool, l' elettrodo attacca e dura di +.....
                              Il filo che vedi, porta l' impulso, che si propaga su tutta la superficie dell' elettrodo,infatti se sollevi una parte, la macchina ti da difetto sul tal canale....

Commenta

Working...
                              X