Elettrostimolatore: la scelta finale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deejay
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Elettrostimolatore: la scelta finale

Allora, ho intenzione di prendermi un elettrostimolatore per potenziare la mia massa muscolare e scolpire meglio il fisico, ma , lasciando perdere le varie fregature di tesmed e biosan da 4 soldi, vorrei davvero un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
    In definitiva ho un budget di 400/500 mila lire da impiegare per un elettrostimolatore serio.

finora nella mia ricerca ho sentito nomi come globus, slendertone, personal gymn active ecc ecc.

tra questi qual'è il migliore per il mio scopo?

un particolare grazie a chi si interesserà di aiutarmi in questa difficile scelta
  • afran
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 163
    • 0
    • 0
    • Send PM

se non aggiungi 700-800.000 non ci fai niente. per avere un buon elettro bisogna spendere sopra il milione e 200.000, altrimenti è meglio non comprarlo. Non ti servirebbbero a niente quelli che costano di meno
    "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• deejay
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

come mai scusa? capisco che non hanno la completezza degli altri molto costosi ma non credo che non servano a nulla... 500.000 lire per un elettrostimolatore non credo che siano così buttate...

come mai una tale diffidenza?

mi piacerebbe avere degli esempi...

Commenta

• afran
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 163
        • 0
        • 0
        • Send PM

L'elettrostimolatore ha i seguenti seguenti parametri:

intensità o erogazione della corrente
        durata dell'impulso o cronassia
        frequenza

INTENSITA'.
        Espressa in milliampere (mA) non è altro che l'erogazione della corrente in uscita dall'apparecchio e diretta sugli elettrodi. Più elevata è l'intensità, più profondo sarà il campo elettrico che si genera permettendo così l'attraversamento di un maggior numero di placche motrici e quindi una sezione sempre maggiore di muscolo interessato.

gli elettrostimolatori piccoli non vanno oltre i 100mA
        per arrivare alle placche motrici più interne bisogna andare dai 115mA in su.

DURATA DELL'IMPULSO (larghezza d'onda).
        E' la larghezza di ogni singola pulsazione. Aumentandola si incrementa l'energia della pulsazione. E' espressa in microsecondi (ms).

la durata dell'impulso deve essere variegata dai 70 ai 450 ms almeno. I piccoli elettro hanno un campo limitato( es: dai 150 ai 250)

LA FREQUENZA DI LAVORO ESPRESSA IN HERTZ (Hz).
        E' il numero di impulsi ripetuti in un periodo di tempo ben definito.

le frequenze utilizzate devono arrivare almeno a 120-130 hz, i piccoli elettro arrivano al massimo ai 100hz.

tutto ciò comporta che il tuo fisico si abitui al piccolo elettrostimolatore in pochi mesi

e poi che fai ? ne compri un'altro

ti ripeto se devi fare una spesa per un elettro falla buona o non la fare per niente.
        "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• deejay
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

guarda un elettrostimolatore della pacific (personal gym active) presenta queste caratteristiche:

Le caratteristiche tecniche di PERSONAL GYM ACTIVE

Generatore : di tensione con controllo automatico della densità di corrente per la stimolazione

Elettrodi in dotazione: otto elettrodi adesivi (mm 5,3 x 9,5)

Caricabatteria: (220 Volts - 50 Hertz) INPUT (5,3 Volts - 150 mA) OUTPUT.

Alimentazione: batterie da 3,6 V al Ni - Mh (1400 mA) ricaricabili tramite l'apposito caricabatteria in dotazione. Possibilità di ricarica delle batterie: circa 500 volte.

Uscite: 4 canali indipendenti (per un massimo di 8 elettrodi adesivi) isolati galvanicamente, con tensione di uscita regolabile da 10 a 120 V.

Forma degli impulsi: quadrata bifasica compensata.

Tipo di impulso: preprogrammato per compensare le componenti galvaniche e atto ad evitare polarizzazioni ai tessuti e fastidiose scariche elettriche.

Programmi inseriti: quattro (4)

Intensità di uscita: da 0 a 120 mA su una impedenza pari a 1500 Ohm, regolata in maniera automatica.

Durata dell'impulso: da 5 a 550 microsecondi con un tempo di salita massimo dell'impulso inferiore a 2 microsecondi (us).

Frequenza degli impulsi: variabile da 1 a 200 Hz .

Rampa di salita degli impulsi oltre i 15 Hz: 2-4 sec. Con intervalli di 0,5 secondo.
          Controllo automatico della sovratensione in uscita per una elettrostimolazione sicura (Pat Pending PCT/ IB99/00147 del 27/01/99).

Peso: 260 grammi

Personal Gym Active possiede una doppia regolazione: è un generatore di tensione con controllo automatico della densità di corrente (con corrente programmata e limitata ad un massimo di 120 mA). La limitazione in corrente impedisce l'eccessiva stimolazione dei fasci muscolari e limita l'eccessiva densità di corrente sull'area dell'elettrodo, mentre con i potenziometri è possibile regolare il voltaggio in uscita e stimolare i diversi muscoli in profondità in modo specifico secondo le proprie personali esigenze.
          NORMATIVE
          La Pacific Eletronic Instruments ha un sistema di gestione conforme alla normativa ISO 9001 e alla norma EN 46001.
          Personal Gym Active è conforme alle normative tecniche, CEI EN 60601-1-2, CEI EN 60601-1, CEI 62-64.

GARANZIA
          I prodotti Pacific sono garantiti per 12 mesi dalla data di acquisto. Nel caso di malfunzionamento di uno strumento esso viene sostituito celermente e gratuitamente con uno strumento nuovo al ricevimento dello strumento difettoso in sede.

Cosa ne dici?

Commenta

• afran
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 163
            • 0
            • 0
            • Send PM

non l'acquisterei comunque, meglio andare su marche molto più affermate quando devi fare una spesa sostanziosa

Commenta

• deejay
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh se parli della compex i cui elettrostimolatori costano un occhio della testa allora siamo lontani...

se non conosci pacific, marche come Slendertone non ti dicono nulla? O, in alternativa perchè non mi fai un elenco delle marche "affidabili" ?

grazie

Commenta

• afran
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 163
                • 0
                • 0
                • Send PM

il mio consiglio è di affidarti alle marche più conosciute come la coach italia, compex, i compact che puoi trovare ai seguenti siti:

ميديكال هاوس هو مجمع طبي متكامل يقدم خدمات الجلدية، التجميل، وطب الأسنان تحت إشراف استشاريين سعوديين، مع عيادات خاصة للنساء وكوفي شوب راقٍ ومريح داخل المجمع.

il mio consiglio è di sceglierne uno tra questi perchè sono i più affidabili e i più concreti.
                Ma se tu vuoi spendere quella cifra è inutile che ti dia consigli, perchè secondo me,in tutta franchezza, spenderesti soldi senza nessun ritorno.
                ciauz

Commenta

Working...
                X