Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per elettrostimolatore ( mi han sconsigliato palestra)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per elettrostimolatore ( mi han sconsigliato palestra)

    Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un elettrostimolatore. Premetto che voglio prenderlo perchè ho qualche problema di schiena e il fisioterapista mi ha sconsigliato la palestra, mi ha consigliato invece lo stretchg; voglio prenderlo per rafforzare qualche muscolo che è sottotono ( glutei, addominale i parte superiore delle spale), quindi non mi interessa aumentare di chissàchè la massa muscolare.

    Ho cercato di informarmi un pò su internet sul modello da comprare, ho letto che requisiti molto importanti sono : che sia generatore di corrente costante a tensione variabile , che le onde emesse devono essere perfettamente quadre/rettangolari compensate e bifasiche, che segnali il difetto di elettrodo, a 4 uscite.

    Però ancora non ho capito se NEL MIO CASO ( che non sono ne fisioterapista ne uno sportivo, ma lo userei solo per mantenere un buon tono muscolare) è indispensabile prendere il modello da 800 euro; io pensavo di no; ho visto modelli da 250 euro con tutte le caratteristiche che ho scritto sopra e con i programmi che penso siano quelli che servono a me ( iniziazione muscolare , muscolazione ecc). Non per fare pubblicità, ma il modello che pensavo andasse bene per me è il Compex Fitness II. I programmi sono poi estendibili a tutti i gruppi muscolari ?

    Voi che dite ? GRazie anticipato!

    #2
    io ho appena preso su ebay un globus my-stym nuovo.... buon rapporto qualità/prezzo per le esigenze di neofita che ho io, in quanto lo userò per riabilitazione funzionale; ha le caratteristiche che dicevi te, ma se vuoi ce ne sono altri di tutte le fasce di prezzo (superiori) che hanno caratteristiche maggiori, piùche altro di programmi (questo ne ha 55).
    Inoltre lo usano nel centro di riabilitazione dove vado da circa 1 mese e mezzo, (ne avrò ancora per 4 mesi...) quindi l'ho preso per quello (vi avevo fatto lì già un ciclo di 12 sedute..... e il terapista mi aveva detto che quelli molto pubblicizzati in TV dal campione di turno, erano una boiata.... e magari costavano uguale).
    Comunque usano anche il Compex.
    ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da federì Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un elettrostimolatore. Premetto che voglio prenderlo perchè ho qualche problema di schiena e il fisioterapista mi ha sconsigliato la palestra, mi ha consigliato invece lo stretchg; voglio prenderlo per rafforzare qualche muscolo che è sottotono ( glutei, addominale i parte superiore delle spale), quindi non mi interessa aumentare di chissàchè la massa muscolare.

      Ho cercato di informarmi un pò su internet sul modello da comprare, ho letto che requisiti molto importanti sono : che sia generatore di corrente costante a tensione variabile , che le onde emesse devono essere perfettamente quadre/rettangolari compensate e bifasiche, che segnali il difetto di elettrodo, a 4 uscite.

      Però ancora non ho capito se NEL MIO CASO ( che non sono ne fisioterapista ne uno sportivo, ma lo userei solo per mantenere un buon tono muscolare) è indispensabile prendere il modello da 800 euro; io pensavo di no; ho visto modelli da 250 euro con tutte le caratteristiche che ho scritto sopra e con i programmi che penso siano quelli che servono a me ( iniziazione muscolare , muscolazione ecc). Non per fare pubblicità, ma il modello che pensavo andasse bene per me è il Compex Fitness II. I programmi sono poi estendibili a tutti i gruppi muscolari ?

      Voi che dite ? GRazie anticipato!
      ti dirò come la penso....

      sono (quasi) convinta che un ciclo di sedute
      possa essere utile in caso di problemi
      come contratture, riabilitazione, defaticamento, ecc
      ma per quanto riguarda fisioterapia e/o tono muscolare
      la formula è sempre quella : trainer competente + palestra...

      -- emoticon --

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎