Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tabellina: per lavorare petto e addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tabellina: per lavorare petto e addominali

    salve, mi servirebbe un consiglio o meglio se possibile una tabellina per far lavorare petto (parte alta)
    e addominale peso 72kg alto 1.70 eta 26
    in generale non so grasso sono decente però pur sollevando tanto ! non riesco a far crescere il petto
    tipo facevo 6-8-10-12 ed io partivo 60kg

    per gli addominali invece si il crunc ma vorrei "aiutarli" con qualche altro esercizio che mi aiuti ad aumentare i tempi di sviluppo

    ciao

    #2
    Secondo me non dovresti prendere in considerazione solo due punti del corpo, ma dovresti lavorare in armonia globale.... ad ogni modo... per il petto uno dei migliori esercizi è la panca, se cerchi di sviluppare il petto alto usa la panca alta ed un altro esercizio aggiunto come ad esempio i cavi incrociati.
    Fondamentale è portare le serie a completo esaurimento e aumentare l'intensità diminuendo i tempi di recupero tra una serie e l'altra.

    Per gli addominali puoi provare mettere del carico, usa quindi una macchina per gli addominali con peso selezionabile.

    Buon allenamento



    Commenta


      #3
      grazie, si certo pensavo a tutto il corpo però volevo come dire concentrarmi maggiormente su questi due punti visot che le bracci sono abbstanza sviluppato .

      Fondamentale è portare le serie a completo esaurimento e aumentare l'intensità
      potresti in riguardo darmi maggiori informazioni ?

      Commenta


        #4
        Sergio, anche io ho questo problema con gli addominali: son molto "sottili". Sto' cercando di farli crescere con crunch molto lenti, soffermandomi per 10'' nella posizione di massimo sforzo, senza tenere le mani dietro la nuca ma distese in avanti con un sovraccarico. Oltre a questo faccio crunch al cavo basso. forse dovrei dedicare solo allenamenti con sovraccarici al cavo basso e lasciar perdere gli altri (crunch inverso....che faccio in abbinamento ai 2 descritti)?
        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

        Commenta


          #5
          dato che nn hai ancora risposto ti chiedo ancora qualche cosa:
          il "giangy" crunch, puo' servire?
          secondo te e' errato 1 allenamento cosi':
          Primo
          A- addominali lenti e miolto concentrati, non + di 15 rip x 3 serie , concentrandosi nella fase di massimo sforzo per alcuni secondi (+ di 10), fatti al cavo basso.
          B- stessa cosa come movimento, ma fatti su panca inclinata e braccia tese verso l'alto, parallele alla panca (con eventuale carico)
          Secondo
          serie di crunch 3x30 piu' veloci 2- 3 (esercizi a scelta)
          terzo
          movimebnto come il primo allenamento, ma fatto: A col crunch inverso su panca inclinata B crunch a terra per obliqui (tronco sale dritto e le gambe stannop "Rannicchiate " sul fianco)
          tutto seguito da HYPEREXTENSION,senza sovraccarico nel primo e nel terzo allenamento e con sovraccarico (5kg) nel secondo?
          "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎