Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA: Scapole...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PROBLEMA: Scapole...

    Non so se questa è la sezione giusta scusate, ma volevo un parere dagli esperti del foum riguardo ad un "problema" ke ho da quando son piccolo:

    le scapole alate

    non so se è normale ma riesco a tirarle fuori in maniera assurda, le giro completamente, sembrano delle sporgenze perpendicolari alla skiena.

    Se invece non le faccio restano comunque molto pronunciate...

    Non so se è un difetto o semplicemnte una catratteristica, ma vorrei chiedervi se c'è un modo per correggere questa cosa.

    In generale non mi da problemi, ma se per esempio faccio la most mucular le scapole vanno tutte in fuori, o anke quando cerco di aprire il dorso (ke ancora è poco, ma c'è...).

    #2
    potrebbe essere un problema di postura

    fatti qualche foto

    io il problema delle scapole alate l'ho risolto:
    - migliorando la postura (stavo sempre con le spalle avanti)
    - allenando di più la schiena (che prima trascuravo) e meno il petto!

    Commenta


      #3
      bisogna valutare il gran dentato, che di certo è ipotonico, oltre che ipotrofico.
      esercizi ottimi per il gran dentato sono i bench press modificati, i push up e il lento a presa supina stretta.
      per il bench press modificato: lo esegui a braccia tese, in pratica spingi su e giù lòe spalle con il bilancere impugnato.
      il ruolo del gran dentato è di compattare le scapole alla gabbia toracica.
      eltri esercizi utili sono quelli per gli adduttori di scapola, tipo pulley e lat dietro il collo (quest'ultimo non mi fa impazzire però).
      ci vuole tempo, ma in ogni caso una visitina da un ortopedico la farei.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        grazie per i consigli...se riesco probvo a mettere delle foto in posizione rilassata e quando le tiro fuori...

        Commenta


          #5
          Ragazzi è venuto fuori un altro problema a cui primo non ci avevo proprio fatto caso...

          Praticamente mi sto allenado bene (cioè con dieta, integratori e buon allenamento) da poco, e prima non mi era venuto in mente di fare pose particolari, come ad esempio tirare fuorei i dorsali...

          L'altra volta in palestra ci ho provato...e INCREDIBILEEE!!!

          Praticamente non riuscivo a tirarli fuori! Non so proprio controllarli!

          Dopo un pò ke ci ho provato (anke a casa), ho capito come controllare quello destro, adesso so come farlo uscire...ma A SINISTRA NO!

          non riesco proprio a tiratrlo fuori! Quando lo faccio mi viene fuori la scapola, non reisco a fare quel movimento per buttarlo al lato al posto di dietro...

          C'è un modo per esercitarsi, spero non sia un problema irrisolvibile!

          Aiutatemi!!!
          =(

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
            Ragazzi è venuto fuori un altro problema a cui primo non ci avevo proprio fatto caso...

            Praticamente mi sto allenado bene (cioè con dieta, integratori e buon allenamento) da poco, e prima non mi era venuto in mente di fare pose particolari, come ad esempio tirare fuorei i dorsali...

            L'altra volta in palestra ci ho provato...e INCREDIBILEEE!!!

            Praticamente non riuscivo a tirarli fuori! Non so proprio controllarli!

            Dopo un pò ke ci ho provato (anke a casa), ho capito come controllare quello destro, adesso so come farlo uscire...ma A SINISTRA NO!

            non riesco proprio a tiratrlo fuori! Quando lo faccio mi viene fuori la scapola, non reisco a fare quel movimento per buttarlo al lato al posto di dietro...

            C'è un modo per esercitarsi, spero non sia un problema irrisolvibile!

            Aiutatemi!!!
            =(
            ossignore
            ma che vol dire scusa, che devi andare in giro con i dorsali in fuori ?. tu fai palestra, spingi spingi e vedrai che prima o poi ti rimarranno fuori da soli
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #7
              significa secondo me che

              1) devi impare a posare, e credimi non è facile!
              2) avrai ancora il problema delle scapole alate

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                significa secondo me che

                1) devi impare a posare, e credimi non è facile!
                2) avrai ancora il problema delle scapole alate
                per la postura la palestra aiuta tantissimo. io ho imparato: spalle indietro, petto in fuori, dorso appena contratto..ho dovuto imparare molto velocemente, visto che ho avuto una spinta di altezza fortissima in 1 anno che mi stava compromettendo.
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎