Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riposo o riposo attivo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riposo o riposo attivo?

    cosa fate generalmente, nelle giornate di riposo? se non siete non BB oppure siette BB in fase di "non massa"? Se nel giorno di riposo (premetto che sono le due ore in cui non mi alleno), dato il caldo e la stagione, si stà in piscina a "prendere il sole", si fanno 20-25 vasche (+- 15 minuti) a ritmo blandissimo, profittando dell'occasione, puo' condizionare il riposo (considerate che per me, in genere le 20-25 vasche, sono il riscaldamento di una seduta in piscina)? conviene mantenere lo stesso apporto calorico anche nel giorno di riposo ? Ps ancora un consiglio, potete darmi 2 dritte per un piccolo allenamento, per migliorare i glutei( a causa di 1 incidente e di un lungo stop), sono spariti...ok, non sono una donna, ma penso che anche il gluteo, concorre a dar armonia ad un corpo! grasssie!
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

    #2
    Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
    cosa fate generalmente, nelle giornate di riposo? se non siete non BB oppure siette BB in fase di "non massa"? Se nel giorno di riposo (premetto che sono le due ore in cui non mi alleno), dato il caldo e la stagione, si stà in piscina a "prendere il sole", si fanno 20-25 vasche (+- 15 minuti) a ritmo blandissimo, profittando dell'occasione, puo' condizionare il riposo (considerate che per me, in genere le 20-25 vasche, sono il riscaldamento di una seduta in piscina)? conviene mantenere lo stesso apporto calorico anche nel giorno di riposo ? Ps ancora un consiglio, potete darmi 2 dritte per un piccolo allenamento, per migliorare i glutei( a causa di 1 incidente e di un lungo stop), sono spariti...ok, non sono una donna, ma penso che anche il gluteo, concorre a dar armonia ad un corpo! grasssie!
    Addominali, allungamenti muscolari e corsa.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      praticamente, come strutturi la settimana da lunedì a domenica?
      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
        praticamente, come strutturi la settimana da lunedì a domenica?

        Lunedi, martedi e venerdi pesi(compresa corsa breve, addominali e allungamenti muscolari a fine seduta).
        Nei giorni restanti(anche domenica), pose muscolari,addominali, allungamenti, corsa breve,a volte lenta, a volte con scatti e allunghi.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Io sono in generale per il riposo attivo, anche il metabolismo ne risente in maniera positiva.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Io sono in generale per il riposo attivo, anche il metabolismo ne risente in maniera positiva.
            Idem!! (specialmente se si ha piu' di 35 anni )
            Passivo solo se sei proprio spompo come un copertone bucato sotto il sole.

            Commenta


              #7
              a quanto so i ritmi blandi velocizzano lo smaltimento di acido lattico e migliorano la circolazione nei gruppi muscolari interessati e quindi facilitano il recupero

              Commenta


                #8
                ma se stai sempre in allenamento (il riposo attivo, in fondo e' sempre un allnamento), il metabolismo nion rischia l'adattamento ?
                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                Commenta


                  #9
                  lun mer ven: nel pomeriggio pesi, prima di pranzo 30 minuti di stretching dinamico
                  dom-mar-giov: prima di pranzo 45 minuti di stretching statico, nel pomeriggio 50 minuti di rowing
                  il sabato mattina: mountainbike

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎