Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per una pelle migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fuma-slayer
    in caso di acne sole e lampade hanno un effetto rebound sulle cellule che producono sebo...quindi evitate
    io ho sempre saputo che aiutano nella guarigione, perchè seccano leggermente la pelle. anche la dermatologa me lo ha detto.

    cmq non voglio assolutamente dare consigli sbagliati, io ho detto quello che sapevo/credevo, se poi le cose non stanno così mi spiace

    in internet ho trovato questo

    Un’alimentazione adeguata e la pulizia della pelle (due volte al giorno con un detergente senza profumo), insieme ad un adeguato riposo, esercizi, aria fresca e sole, possono giovare nel trattamento dell’acne. I raggi ultravioletti del sole contengono raggi attinici che sterilizzano la pelle. In mancanza di sole si consiglia l’uso di una lampada solare tre volte alla settimana per prevenire le infezione batteriche e i successivi foruncoli.
    Last edited by luna80; 23-04-2006, 16:44:23.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da luna80
      io ho sempre saputo che aiutano nella guarigione, perchè seccano leggermente la pelle. anche la dermatologa me lo ha detto.

      cmq non voglio assolutamente dare consigli sbagliati, io ho detto quello che sapevo/credevo, se poi le cose non stanno così mi spiace

      assolutamente no..te lo posso garantire...ne parlai con due importanti dermatolog a livello italiano..

      se le cellule sebaccee le secchi lo si irritano e producono il doppio del sebo, cosi pure in caso di comedoni punti neri etcc....

      esperienza diretta non so perchè non ne ho mai avuto questi problemi per fortuna...


      OT : in Svizzera li in Canton Ticino che tu sappia ce ne sono di industrie alimentari??..io sono a meno di 30 km da chiasso

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fuma-slayer
        assolutamente no..te lo posso garantire...ne parlai con due importanti dermatolog a livello italiano..

        se le cellule sebaccee le secchi lo si irritano e producono il doppio del sebo, cosi pure in caso di comedoni punti neri etcc....

        esperienza diretta non so perchè non ne ho mai avuto questi problemi per fortuna...
        io non ho mai sofferto di gravi forme d'acne ma durante l'adolescenza quei pochi brufoli che ogni tanto mi venivano sul naso guarivano molto in fretta se prendevo un pò di sole al viso. magari ho solo avuto fortuna e non è una regola, ma appunto me l'aveva consigliato la dermatologa.

        mi sa che ci sono parere un pò discordanti...

        Originariamente Scritto da fuma-slayer
        OT : in Svizzera li in Canton Ticino che tu sappia ce ne sono di industrie alimentari??..io sono a meno di 30 km da chiasso
        ti consiglio di dare una sbirciata a questo sito http://www.aiti.ch/, puoi trovare l'elenco di tutte le ditte ticinesi suddivise per categoria.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luna80
          io non ho mai sofferto di gravi forme d'acne ma durante l'adolescenza quei pochi brufoli che ogni tanto mi venivano sul naso guarivano molto in fretta se prendevo un pò di sole al viso. magari ho solo avuto fortuna e non è una regola, ma appunto me l'aveva consigliato la dermatologa.

          mi sa che ci sono parere un pò discordanti...



          ti consiglio di dare una sbirciata a questo sito http://www.aiti.ch/, puoi trovare l'elenco di tutte le ditte ticinesi suddivise per categoria.

          qualche brufoletto in età adolescenziale è una cosa e un pò di sole può essere utile ma in caso di acne pustolica comedonica o altre forme è controproducente anche perchè servono farmaci topici e orali in quel caso..


          grazie e quello che cercavo...un link con indutrie associate..thanks
          se ne conosci altre te ne sarei grato

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da fuma-slayer
            qualche brufoletto in età adolescenziale è una cosa e un pò di sole può essere utile ma in caso di acne pustolica comedonica o altre forme è controproducente anche perchè servono farmaci topici e orali in quel caso..
            infatti non mi sembra di avere capito che laplace abbia una forma di acne grave...dice di avere questo problema da un pò di anni, non credo che se sia un problema eccessivo altrimenti si sarebbe fatto vedere e non avrebbe cercato consigli in questa sezione,...o no? cmq questo è meglio che ce lo dica lui, ripeto che non voglio assolutamente dare consigl sbagliati, quindi maggiori info ci sono meglio è




            Originariamente Scritto da fuma-slayer
            grazie e quello che cercavo...un link con indutrie associate..thanks
            se ne conosci altre te ne sarei grato
            conosco soltanto quel sito, al momento non mi viene in mente nient'altro in particolare, caso mai mi faccio ancora viva

            Commenta


              #21
              infatti..

              .
              Last edited by laplace; 11-06-2020, 18:52:44.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎