Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio PT online

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    bisogna scindere il coach dalla seduta di PT

    vi spiego come funzionava una volta :
    ATLETA vede il suo COACH al primo incontro.
    il COACH gli prepara allenamento e alimentazione, gliela mostra chiede al ATLETA eventuali dubbi su allenamento e alimentazione che vengono spiegati al momento dal COACH il quale consegna il tutto e gli dice "che si vedono dopo X tempo per un check"
    nel tempo X l' ATLETA non aveva bisogno di sentire, chiamare o altro il suo COACH ogni altra domanda era pronta per il check concordato

    detto questo quindi un coach on line può funzionare.

    se invece chi chiede aiuto ha bisogno di essere seguito di persona e corretto su ogni esercizio in quanto non capace di eseguirlo per bene, allora qui siamo di fronte alla necessità di un PT "live" che è altra cosa.

    nb: se richiedente è un novizio, probabilmente gli bastano gli insegnamenti del tanto bistrattato istruttore di sala
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      #17
      Bene e io ho bisogno di un coach....consigli?



      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
        Bene e io ho bisogno di un coach....consigli?
        Abbiamo capito...
        Qui sul forum ci sono menphisdaemon, Alessandro33, Dragon17... forse anche il buon munky (?). Non me ne vengono altri al momento.
        Hai chiesto su "Bigger, Stronger, Heavier" o simili?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Abbiamo capito...
          Qui sul forum ci sono menphisdaemon, Alessandro33, Dragon17... forse anche il buon munky (?). Non me ne vengono altri al momento.
          Hai chiesto su "Bigger, Stronger, Heavier" o simili?
          Ho fatto la richiesta al gruppo per l iscrizione. Forse il buon manx voleva darmi una dritta..nel frattempo contatto quelli che mi hai citato tu



          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
            Ho fatto la richiesta al gruppo per l iscrizione. Forse il buon manx voleva darmi una dritta..nel frattempo contatto quelli che mi hai citato tu
            Se vuoi sentire Dragon, fallo entro oggi che da domani a mercoledì sera sarà irreperibile.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Se vuoi sentire Dragon, fallo entro oggi che da domani a mercoledì sera sarà irreperibile.
              Ottimo grazie ma non posso inviarli messaggi privati
              Last edited by angelogrigio; 21-08-2017, 18:08:22.



              Commenta


                #22
                Puoi contattarli per email (ce l'hanno in firma) o inviargli un messaggio via rep (basta cercare una discussione in cui hanno partecipato e premere il tasto a forma di stella vicino al "grazie" sotto un loro messaggio... magari lasciagli la tua email per contattarti).

                Ti lascio qui alcuni link:

                Dragon > http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
                Menphisdeamon > http://www.bodyweb.com/threads/33588...ILDING-MILITIA
                Email di Alessandro33 > alexbodyweb@libero.it
                Account instagram di munky > https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Puoi pensare di contattare anche -El Diablo-, ma non so se faccia online coaching.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Puoi contattarli per email (ce l'hanno in firma) o inviargli un messaggio via rep (basta cercare una discussione in cui hanno partecipato e premere il tasto a forma di stella vicino al "grazie" sotto un loro messaggio... magari lasciagli la tua email per contattarti).

                  Ti lascio qui alcuni link:

                  Dragon > http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
                  Menphisdeamon > http://www.bodyweb.com/threads/33588...ILDING-MILITIA
                  Email di Alessandro33 > alexbodyweb@libero.it
                  Account instagram di munky > https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Puoi pensare di contattare anche -El Diablo-, ma non so se faccia online coaching.
                  Grazie mille gentilissimo



                  Commenta


                    #24
                    Allenatore online si o no? Però se si preparano le gare non è possibile essere seguiti online c è bisogno di un pt che ti osservi ogni giorno...

                    Commenta


                      #25
                      Purtroppo i coach on line spesso sono più intenti a pubblicizzarsi che ad allenare.....
                      Diffida da quelli che curano troppo la parte estetica del sito o del blog. Punta piuttosto su qualcuno esperto!!!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Achille98 Visualizza Messaggio
                        Allenatore online si o no? Però se si preparano le gare non è possibile essere seguiti online c è bisogno di un pt che ti osservi ogni giorno...
                        Diciamo che è utile, come diceva Gore, un check ogni tanto.

                        Originariamente Scritto da WeightliftingAngelo Visualizza Messaggio
                        Purtroppo i coach on line spesso sono più intenti a pubblicizzarsi che ad allenare.....
                        Diffida da quelli che curano troppo la parte estetica del sito o del blog. Punta piuttosto su qualcuno esperto!!!
                        E perché, scusa?
                        Non c'è niente di male nel curare il proprio sito ecc.
                        Alla fine un buon coach se vuole lavorare deve anche sapersi vendere e presentarsi in maniera intelligente è utilissimo.

                        Io, quando vengo seguito, guardo anche i dettagli, tipo il layout degli allenamenti che mi inviano. C'è chi ti manda un semplice elenco di word con gli esercizi e chi invece fa tutto su excel curando anche l'aspetto estetico. Io preferisco i secondi (tant'è che anch'io faccio così ). Mi fa pensare che ci tengono.

                        Commenta


                          #27
                          Curare i dettagli nella scheda è sacrosanto perchè è ilo "prodotto" che un pt-online vende.
                          Io parlavo più di quelli che hanno siti internet e newsletter incredibili e poi quando si entra nella sostanza sono carenti...
                          Certamente se trovi uno preparato che in più è abile col pc o si fa seguire da un informatico tanto di guadagnato, dicevo solo che le competenza tecnica e estetica del sito non sempre vanno a braccetto.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da WeightliftingAngelo Visualizza Messaggio
                            Curare i dettagli nella scheda è sacrosanto perchè è ilo "prodotto" che un pt-online vende.
                            Io parlavo più di quelli che hanno siti internet e newsletter incredibili e poi quando si entra nella sostanza sono carenti...
                            Certamente se trovi uno preparato che in più è abile col pc o si fa seguire da un informatico tanto di guadagnato, dicevo solo che le competenza tecnica e estetica del sito non sempre vanno a braccetto.
                            Ah, allora sono d'accordissimo!

                            Commenta


                              #29
                              Invece la questione è molto più semplice di quello che volete credere.

                              Stiamo parlando di BB.Una disciplina in cui serve solo spingere e tirare pesi a caso e si cresce.Senza bisogno di nessuna programmazione e pianificazione degli allenamenti.

                              Questo perché non esiste alcuna difficoltà tecnica di alzata particolare,o di altra disciplina.

                              Laddove esistesse una difficoltà tecnica da apprendere,il servizio di coaching online è inutile.

                              Se poi volete credere al fatto che il BB sia complicato e serva chissà quale programmazione annuale degli allenamenti allora credetelo pure,ma è come credere a babbo natale.

                              Poi nessuno al mondo che non sia un medico nutrizionista può solo pensare di stilare piani alimentari.Sta roba deve finire.

                              Quindi si,il coaching online è una opportunità solo per chi lo fa perché ruba soldi al pollo di turno che potrebbe affidarsi tranquillamente al proprio istruttore di sala per cominciare e poi proseguire da solo studiando ed informandosi.


                              Se poi parliamo di gareggiare e salire sul palco allora siamo un altro pianeta in tutti i sensi.E lì il "preparatore"(ci siamo capiti) conta anche on line.

                              Commenta


                                #30
                                su questo argomento vedo
                                - pretese elevate
                                - tanto pregiudizio

                                sul coaching on line ormai la parte grafica fa da se, come diceva un vecchio spot "la pubblicità è l'anima del commercio"
                                se uno si dedica solo a quello fa bene a curare anche la parte grafica
                                sulle competenze, bè spesso ci sono gli improvvisati ma non è corretto dire che chi fa del coaching on line non sia preparato o sia uno che vi prende i soldi e basta
                                tra l'altro si tende sempre a sottovalutare il ruolo del coach, sottovalutare l'allenamento, sminuire una scheda perchè magari propone un 5x5 o un 4x8 basandosi semplicemente sui numeri...

                                il coach ha un costo, a volte nemmeno così a buon mercato, ma se uno lo fa di lavoro e ha un seguito, probabilmente se lo merita
                                quindi anche qui sta a voi scegliere se pagarlo o meno

                                perchè comunque ci sono i PT che costa no 10 euro a seduta fino a quelli da 75 euro...
                                sta a voi quanto pagare e se effettivamente serve che la fiat 500 venga guidata da un pilota di formula uno
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎