Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! Non riesco ad eliminare la pancetta da birra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO! Non riesco ad eliminare la pancetta da birra!

    Salve ragazzi, io ho la cosiddetta "pancetta da birra".

    Nonostante ne sia rimasta veramente poca, non riesco ad eliminare del tutto questo grasso addominale, ho sempre quella piccola protuberanza nella parte più bassa che non riesco a far andare via.

    Pratico 3 volte a settimana nuoto per 1 ora, 2 volte a settimana palestra per 1 ora e più e 1 volta a settimana gioco a calcio.

    Nonostante tutto non riesco a farla andare via.

    Oltre questo mantengo una corretta alimentazione, faccio attenzione a tutto ciò che mangio, quante volte mangiare, come mangiare, quanto mangiare.

    Dieta e Nuoto lo faccio da 6 mesi.

    Palestra da 1 mese.


    Sto per entrare nel settimo mese e ancora non riesco a farla andare via. Datemi suggerimenti, fatemi domande.


    Ho bisogno di aiuto, grazie.

    #2
    Calorie di mantenimento e calorie che assumi ora?

    Commenta


      #3
      Guarda non saprei dirti. Sto attento all'alimentazione ma non in questa maniera, nel senso che non conto calorie, proteine, carboidrati dei singoli pasti, pietanze.

      E' necessario? Se ne può fare a meno?

      Commenta


        #4
        Nel tuo caso è necessario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nuotocorpo Visualizza Messaggio
          Guarda non saprei dirti. Sto attento all'alimentazione ma non in questa maniera, nel senso che non conto calorie, proteine, carboidrati dei singoli pasti, pietanze.
          Come puoi pensare di fare tutto correttamente se non conteggi l'introito calorico e non suddividi ad hoc i vari macronutrienti? Va bene che magari mangi cibi sani, evitando quelli spazzatura, gli alcolici e quant'altro, ma purtroppo non basta.
          Per perdere peso bisogna fare una dieta ipocalorica, e per essere tale si presume che uno sappia il proprio fabbisogno energetico, così che possa poi sottrarre un tot da questo fabbisogno (in base agli obiettivi).
          Innanzitutto cerca di capire se il tuo peso è sempre identico, sta aumentando o sta diminuendo, dopodiché vedi di fare un calcolo indicativo di una giornata "media" e vedi quante calorie stai assumendo. Confrontale poi con il dato del peso e con eventuali formule per calcolare il fabbisogno e così abbiamo già una buona linea da seguire per iniziare.

          Commenta


            #6
            Quello che posso dirvi è che ho eliminato qualsiasi tipo di alcolico, anche la domenica o il sabato.

            Ho eliminato tutti i dolci (qualche volta solo la domenica), limitato i carboidrati (la pasta solo a pranzo e la sera solo qualche fetta di pane integrale), mangio tanta verdura, frutta e carne. Ho eliminato tutte le schifezze, ma veramente tutte, compreso wurstel, ketchup, patatine e merendine varie, anche bibite gassate, TUTTO.

            Mangio 5 volte al giorno:

            Colazione - Spuntino - Pranzo - Spuntino - Cena

            Lo spuntino è fatto fondamentalmente a base di frutta fresca o secca.

            Ora vi allego la mia situazione, penso disastrosa, visto che sono passati 7 mesi. In ogni caso ho perso 2 taglie, dalla 48 sono alla 44. Il girovita è 80, sono assolutamente nella norma, non sono assolutamente grasso, anzi sono magro, per questo ho incominciato a fare palestra, perchè voglio mettere su qualche Kg di muscoli, di massa magra.

            Ma niente, rimane questa bruttissima pancia. Frontalmente non si vede, o si vede appena accennata.




            Non ce la faccio più, aiutatemi.

            Commenta


              #7
              Allora?

              Commenta


                #8
                A parte che c'è grasso ovunque altro che pancetta da birra, detto ciò ti hanno detto di seguire il regolamento. Fai i conti, fai un programma di dieta, ti verrà corretta!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  A parte che c'è grasso ovunque altro che pancetta da birra, detto ciò ti hanno detto di seguire il regolamento. Fai i conti, fai un programma di dieta, ti verrà corretta!
                  C'è stato un momento NO della mia vita dove sono dimagrito tantissimo, facevo paura per quanto ero magro ma la pancetta da birra l'ho SEMPRE avuta. Sarà genetica? Costituzione?

                  Poi un'altra cosa, dov'è tutto questo grasso? Nel senso, dov'è che lo vedi oltre che sulla pancia? Forse un pò sui fianchi, le cosidette maniglie dell'amore? Giuro che se mi vedessi diresti che sono magro, non a caso nel giro di 1 anno vorrei mettere su almeno 8-10 Kg di massa magra.

                  Un'altra cosa ancora: Che ne dite di andare da un nutrizionista sportivo? Quindi qualcuno che sa il fatto suo e dirmi come, quanto e quando mangiare analizzando età, altezza, metabolismo ecc....?

                  E' una buona idea?

                  Commenta


                    #10
                    È la mancanza di massa muscolare a far risaltare molto il grasso che c'è (vedi soprattutto petto).

                    La scelta del nutrizionista è la scelta giusta se non vuoi "perdere tempo" secondo me.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      È la mancanza di massa muscolare a far risaltare molto il grasso che c'è (vedi soprattutto petto).

                      La scelta del nutrizionista è la scelta giusta se non vuoi "perdere tempo" secondo me.
                      Grazie, ci andrò.

                      In ogni caso per questo:
                      Calorie di mantenimento e calorie che assumi ora?
                      Come puoi pensare di fare tutto correttamente se non conteggi l'introito calorico e non suddividi ad hoc i vari macronutrienti? Va bene che magari mangi cibi sani, evitando quelli spazzatura, gli alcolici e quant'altro, ma purtroppo non basta.
                      Per perdere peso bisogna fare una dieta ipocalorica, e per essere tale si presume che uno sappia il proprio fabbisogno energetico, così che possa poi sottrarre un tot da questo fabbisogno (in base agli obiettivi).
                      Innanzitutto cerca di capire se il tuo peso è sempre identico, sta aumentando o sta diminuendo, dopodiché vedi di fare un calcolo indicativo di una giornata "media" e vedi quante calorie stai assumendo. Confrontale poi con il dato del peso e con eventuali formule per calcolare il fabbisogno e così abbiamo già una buona linea da seguire per iniziare.
                      NON SO veramente da dove cominciare, come si calcolano queste calorie che assumo, da mantenimento, macronutrienti ecc...... qualcuno mi da una dritta? Come devo fare per stilarvi una scheda cosa come si deve?

                      Altre 2 domande:

                      1) Servono le bilance che misurano anche liquidi, massa magra, massa grassa, BMI ecc.....? Sono affidabili?

                      2) Oltre l'alimentazione, QUALI SONO gli esercizi che dovrei fare buttare giù questa pancia e mettere un bel pò di muscoli? Quali sono indicati per me?

                      Grazie per la pazienza!


                      P.S. Non posso inviare messaggi privati a nessuno, perchè?
                      Last edited by nuotocorpo; 12-02-2017, 15:58:23.

                      Commenta


                        #12
                        Vai in sezione e leggi i Topic in cima, è tutto spiegato
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #13
                          Grasso avunque non si può sentire ! Hai la.pancia da birra .e un corpo normale. Qual'è il tuo obbiettivo?

                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Altre 2 domande:

                            1) Servono le bilance che misurano anche liquidi, massa magra, massa grassa, BMI ecc.....? Sono affidabili?

                            2) Oltre l'alimentazione, QUALI SONO gli esercizi che dovrei fare buttare giù questa pancia e mettere un bel pò di muscoli? Quali sono indicati per me?

                            Grazie per la pazienza!


                            P.S. Non posso inviare messaggi privati a nessuno, perchè?
                            Per queste due domande?


                            Qual'è il tuo obbiettivo?
                            Il mio obiettivo è avere un fisico decente, eliminando tutto il grasso possibile e mettere su un pò di muscoli, unito ad uno sport cardio, il nuoto in questo caso, che io amo fare.Penso che aerobico + anaerobico sia un accoppiata vincente per avere un fisico "armonioso".

                            P.S. Domani prenoterò l'appuntamento con un nutrizionista sportivo e entro questa settimana vi saprò riferire cosa mi è stato detto.
                            Last edited by nuotocorpo; 12-02-2017, 17:54:20.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da guerciofortunato Visualizza Messaggio
                              Grasso avunque non si può sentire ! Hai la.pancia da birra .e un corpo normale. Qual'è il tuo obbiettivo?

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                              1 Messaggio per dire questo? FeelsGoodMan

                              Originariamente Scritto da nuotocorpo Visualizza Messaggio
                              Per queste due domande?



                              Il mio obiettivo è avere un fisico decente, eliminando tutto il grasso possibile e mettere su un pò di muscoli, unito ad uno sport cardio, il nuoto in questo caso, che io amo fare.Penso che aerobico + anaerobico sia un accoppiata vincente per avere un fisico "armonioso".

                              P.S. Domani prenoterò l'appuntamento con un nutrizionista sportivo e entro questa settimana vi saprò riferire cosa mi è stato detto.
                              1) no lascia perdere
                              2) non esistono esercizi ne diete per il dimagrimento localizzato
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎