A chi mi posso rivolgere per avere il calcolo della mia percentuale di massa grassa ? Sapete i costi ? Grazie..
massa grassa
Collapse
X
-
ciao!
se vuoi una stima puoi postare una tua foto qui http://www.bodyweb.com/threads/22702...rassa-%28BF%29
se invece vuoi un valore più preciso ti devi affidare ad un professionista, di solito un nutrizionista od un istruttore esperto, quindi dipende dalla zona dove abiti
-
-
Un bioimpedenza ben fatta di solito intorno ai 20-30 euroIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
brosgym, tu sai dirmi quanto è attendibile la misurazione fatta a digiuno con la sola bilancia? Voglio dire, è quantomeno attendibile per monitorare un'evoluzione nel tempo o è completamente sballata?Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioUn bioimpedenza ben fatta di solito intorno ai 20-30 euro
Commenta
-
-
Intendi bilancia impedenziometrica?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Proprio lei.Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIntendi bilancia impedenziometrica?
Commenta
-
-
La ritengo poco affidabile.....anche se costosa....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ma infatti è quello che ho pensato anche io. Cioè, comparandomi alle immagini di internet e facendo anche i calcoli con i rapporti tra le varie circonferenze, ecc. più o meno mi sembra di essere in linea con la cosa, ma quando ho provato a salire sulla bilancia della mia palestra mi ha sparato un valore così alto che forse non l'ho mai avuto in vita mia, neppure quando non mi allenavo. Però era più che altro non per sapere il valore in sé, di quello mi frega poco o niente, ma per vedere se poi a distanza di tempo ho fatto guadagni di magra o perdite di grassa. Mi sa che è molto meglio continuare a fare le misurazioni.Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa ritengo poco affidabile.....anche se costosa....
Commenta
-
-
Ciao Bros...Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioUn bioimpedenza ben fatta di solito intorno ai 20-30 euro
Quel ladro della palestra dove mi alleno la fa "digerire" 100 euri...e nn ci capisce na
mazza...
Laureato in scienze motorie e osteopata cn un corsetto di qualche fine settimana...si firma Dott...
Scusate l'ot...era solo x domani denigrare sto furto...
Commenta
-
Commenta