Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iscrizione federazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    iscrizione federazioni

    Ciao a tutti, stavo informandomi sui vari corsi per personal trainer, educatore alimentare, istruttore, ecc..., insomma sono tutti interessanti e mi piacerebbe in futuro seguirne alcuni.
    Guardando come ci si iscriveva ad uno dei seguenti presso csen, fip, issa, ecc, richiedono tutti di essere tesserati per la seguente federazione, ovvio, però per federarsi bisogna essere già personal trainer, oppure aver fatto scienze motorie (io sono al secondo anno di ingegneria biomedica), istruttori, ecc...
    Mi chiedevo quindi come si faccia ad iniziare se per iscriverti devi già essere qualificato. Ovvio che non ho ben capito come funzionino queste federazioni. Qualcuno potrebbe chiarirmi gentilmente le idee?
    Grazie
    P.S vi allego questa frase per farvi capire di cosa sto parlando nel caso che mi sia espresso male (probabile), che è cioò che compare nella pagina del sito della csen per educatore alimentare di primo livello
    N.B. PER POTER ACCEDERE AL CORSO E’ NECESSARIO ESSERE TESSERATI C.S.E.N. IN POSSESSO DI UNA QUALUNQUE QUALIFICA TECNICA (ISTRUTTORI, PERSONAL TRAINER, PREPARATORI ATLETICI, MAESTRI ecc. ecc.).

    qua il link al sito di cui dicevo sopra:
    http://www.csencorsi.it/portal/educa...are-1-livello/

    #2
    solitamente queste federazioni ti propongono un corso base da fare prima.
    Ti consiglio il corso issa comunque.
    Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

    Commenta


      #3
      Suppongono che essendo indirizzato al fitness, tu voglia prima di diventare educatore alimentare ( corso che non abilitante a fare diete a nessun livello.....), tu voglia essere almeno istruttore o simile....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer