Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iscrizione federazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    iscrizione federazioni

    Ciao a tutti, stavo informandomi sui vari corsi per personal trainer, educatore alimentare, istruttore, ecc..., insomma sono tutti interessanti e mi piacerebbe in futuro seguirne alcuni.
    Guardando come ci si iscriveva ad uno dei seguenti presso csen, fip, issa, ecc, richiedono tutti di essere tesserati per la seguente federazione, ovvio, però per federarsi bisogna essere già personal trainer, oppure aver fatto scienze motorie (io sono al secondo anno di ingegneria biomedica), istruttori, ecc...
    Mi chiedevo quindi come si faccia ad iniziare se per iscriverti devi già essere qualificato. Ovvio che non ho ben capito come funzionino queste federazioni. Qualcuno potrebbe chiarirmi gentilmente le idee?
    Grazie
    P.S vi allego questa frase per farvi capire di cosa sto parlando nel caso che mi sia espresso male (probabile), che è cioò che compare nella pagina del sito della csen per educatore alimentare di primo livello
    N.B. PER POTER ACCEDERE AL CORSO E’ NECESSARIO ESSERE TESSERATI C.S.E.N. IN POSSESSO DI UNA QUALUNQUE QUALIFICA TECNICA (ISTRUTTORI, PERSONAL TRAINER, PREPARATORI ATLETICI, MAESTRI ecc. ecc.).

    qua il link al sito di cui dicevo sopra:
    http://www.csencorsi.it/portal/educa...are-1-livello/

    #2
    solitamente queste federazioni ti propongono un corso base da fare prima.
    Ti consiglio il corso issa comunque.
    Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

    Commenta


      #3
      Suppongono che essendo indirizzato al fitness, tu voglia prima di diventare educatore alimentare ( corso che non abilitante a fare diete a nessun livello.....), tu voglia essere almeno istruttore o simile....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Brosgym è vero che neanche un dietista può fare diete? Solo nutrizionisti o dietologi giusto?
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
          Brosgym è vero che neanche un dietista può fare diete? Solo nutrizionisti o dietologi giusto?
          il dietista può farle, credo sia cmq un nutrizionista, e anche il biologo può prescriverle
          Pero nessuna legge vieta di dare consigli sull alimentazione e dare una direzione
          Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            Brosgym è vero che neanche un dietista può fare diete? Solo nutrizionisti o dietologi giusto?
            Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
            il dietista può farle, credo sia cmq un nutrizionista, e anche il biologo può prescriverle
            Pero nessuna legge vieta di dare consigli sull alimentazione e dare una direzione
            No il dietista non può in maniera autonoma, ovvero deve farlo dipendendo da un medico o da una struttura pubblica.

            Per dare i consigli non hai bisogno di alcun attestato......poi anche io insegno in diversi corsi, che non abilitano, ma formano!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎