Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica + massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica + massa?

    Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi riesca a rispondere a questa domanda.

    Io vorrei cominciare a fare un workout aerobico ma dal momento che sono magro (definito) volevo sapere se c'è qualche via di mezzo per mantenere la mia massa muscolare facendo aerobica. Il mio medico mi ha consigliato di lasciar perdere i pesi pesanti, cioè allenarmi con pesi leggeri perchè la pesistica fa male al cuore. Solo che mi annoierei a fare gli esercizi per massa con 5 kg a braccio.

    Ho guardato su internet e ho trovato gli allenamento da pugile che quelli combinano l'aerobica con l'anaerobica, e quando facevo boxe avevo una buona massa muscolare e soprattutto il grasso bruciava a vista d'occhio.

    Vorrei chiedervi se questo mi aiuterà a mettere su qualche kilo di muscoli oppure avete altro da propormi? So anche della Calisthenics che mi piace molto, potrei optare per quella?

    E infine per un ragazzo magro quanto devono essere le frequenze di allenamento e la durata in minuti? (peso 52 kh, 7 kg persi dopo un'operazione alle tonsille, quindi devo riprenderli per forza).

    #2
    Prima di rispondere, quanti anni hai? Sul cuore e pesi ha scritto proprio in questi giorni una serie di articoli ironpaolo sul suo blog smartlifting...
    Se li stampi saranno 40 pag... come spesso capita con Paolo Evangelista

    Però se vuoi andare nel dettaglio. Ovvio se hai 15anni lascia perdere (e qui temo si chiuda perché giustamente meglio evitare suggerimenti da web a chi ha un'età così giovane)

    Commenta


      #3
      Magari fatti spiegare perché dal tuo medico....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Perchè io sono fissato con la salute e non voglio fare danni e quindi chiedo a lui cosa fa bene e cosa no. Ho 24 anni, ho praticato molti sport, ora devo riprendermi i miei 59 kg Pensate che facendo allenamenti di 20-30 min con pesi leggeri (5kg per braccio) riuscirò a rimettere su qualche kilo? Faccio anche allenamenti cardio da pugilato, i workout che facevo a corpo libero quando facevo pugilato, anche con qualche kilo per aumentare l'intesità. La cosa strana è questa infatti, nella boxe c'è molta aerobica ma si mette su massa, non da bodybuilder ma almeno definito e abbastanza grosso soprattutto asciuttissimo

        Commenta


          #5
          Si ma nella boxe la parte dei pesi non è con 5kg...

          Cerca:
          Pugilato project invictus

          Su google e trovi alcuni esempi di circuiti fatti a pugilato

          Commenta


            #6
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Ripeto: facevo pugilato. Quindi conosco gli allenamenti e il periodo massa so che non si fa con 5kg, ma sono appunto quindi per chiedervi se facendo un workout misto tra aerobica + peso extra riuscirò a farmi un fisico NORMALE e DEFINITO. Io voglio solo riavere il mio fisico e i miei kili. Prego chiunque di astenersi da risposte inutili inerenti alle mie domande.

              Commenta


                #8
                Ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere? Tutto dipende dagli allenamenti che farai, i pesi che userai, quello che mangerai, ecc. Se farai aerobica a sufficienza e con sufficiente intensità e ti allenerai anche bene con i pesi, mangiando bene, avrai un fisico tonico e asciutto. Ma se intendi usare i pesetti, credo proprio che potrai al limite asciugare un po', ma per il tono muscolare non credo tu possa ottenere buoni risultati.

                Commenta


                  #9
                  ho solo un consiglio da darti prendi un frusta leggi tutto ciò che hai scritto e per ogni scemenza dattene un colpo dietro la schiena , ti assicuro che cosi avrai le risposte per tutte le scemenze che hai chiesto

                  Commenta


                    #10
                    ho solo un consiglio da darti prendi un frusta leggi tutto ciò che hai scritto e per ogni scemenza dattene un colpo dietro la schiena , ti assicuro che cosi avrai le risposte per tutte le scemenze che hai detto

                    Commenta


                      #11
                      goku67 le scemenze che ho detto? quali? che i pugili mettono su massa nonostante il loro workout sia fatto per la maggior parte di aerobica? E COMUNQUE ho detto che uso pesi da 5-7 kg, e ho anche detto che seguo una dieta povera di grassi e zuccheri e ricca di proteine e vitamine. Mi alleno coi manubri e ho amici che con dei "pesetti" come li chiamate voi, hanno ottenuto un fisico tonico e asciutto. Ripeto che non sono qui a chiedere come diventare mister olimpia e soprattutto non sono qui a farmi prendere per il culo da tipi come quel goku che già dal nickname che ha si rende ridicolo da solo e dice a me che dico scemenze. Quello che dico sono cose che ho saputo dal mio medico non me le sono inventate. La Calisthenics è sia aerobica che anaerobica, stesso principio del mio programma di allenamento, eppure hanno un fisico migliore dei bodybuilder che sono solo gonfi. Mi sa che le scemenze sono quelle che pensi tu. Se non sapete rispondere non rispondete invece di fare i so tutto io ;-)

                      Commenta


                        #12
                        Si ma nell'allenamento callistenico tiri su (a volte anche con un braccio solo) te stesso... 70kg, non 7...

                        Il principio è lo stesso. Sovraccarico progressivo. Nella callistenia l'aumento della difficoltà è dato dalla complessità delle skill più che dal peso (che è cmq rilevante visto che è il tuo peso corporeo).

                        Per capirci un conto è fare dip agli anelli e un conto è fare spinte su piana con manubri da 7... capisci bene che lo stimolo che dai al muscolo con il primo esercizio è rilevante. Il secondo è nullo se non per un soggetto completamente non allenato
                        Last edited by shaitan; 20-09-2015, 11:00:11.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie per la risposta chiara. Quindi alla fine? Mi alleno 20 min 3 volte a settimana con 5 kg poi passerò a 7, peso 52 kg e rivoglio i 7 kg persi, se mangio bene e faccio un allenamento cardio mischiato a massa, prenderò qualche kilo? Ripeto: non sto chiedendo se diventerò grosso ma se comunque anche in questo modo mangiando bene riusciò ad avere un fisico tonico (ripeto non grosso) e riprendere qualche kilo?

                          Purtroppo per motivi di salute devo fare aerobica e coi pesi non devo eccedere..ma quando facevo allenamenti split 3 volte a settimana con 7-9 kg per braccio, ho notato un GRANDE cambiamento solo in 3 mesi. Ora perderò i risultati...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Keni Visualizza Messaggio
                            Mi alleno 20 min 3 volte a settimana con 5 kg poi passerò a 7
                            Io vorrei cercare di aiutarti, ma tu devi renderti conto che sei lontano anni luce da una qualunque forma di conoscenza della pesistica. Che vuol dire quello che hai scritto? Fai 5Kg di cosa? Quale esercizio? Quante serie? Quante ripetizioni? Secondo te è uguale fare 5Kg di Squat 1 serie da 3 ripetizioni e fare 5Kg di Estensioni sopra la testa per i tricipiti 6 serie da 50? Li chiamiamo pesetti (per rispondere ad un tuo messaggio precedente) perché nessun esercizio o quasi nessuno è un input buono per il tuo organismo a livello di crescita muscolare se usi pesi da 5-7Kg, a meno che tu non sia un bambino di 8 anni.

                            Originariamente Scritto da Keni Visualizza Messaggio
                            peso 52 kg e rivoglio i 7 kg persi, se mangio bene e faccio un allenamento cardio mischiato a massa, prenderò qualche kilo? Ripeto: non sto chiedendo se diventerò grosso ma se comunque anche in questo modo mangiando bene riusciò ad avere un fisico tonico (ripeto non grosso) e riprendere qualche kilo?
                            Ma che cos'è un allenamento cardio mischiato a massa? Prendi qualche chilo se mangi di più di quello che consumi, indipendentemente da quello che fai o non fai. Se poi vuoi prendere chili di massa magra, allora devi seguire le metodiche per raggiungere questo obiettivo e purtroppo per te queste metodiche non prevedono l'utilizzo di pesi da 5Kg. Se vuoi crescere muscolarmente devi, oltre che mangiare bene, anche allenarti intensamente, dove nella parola "intensità" è compreso anche il carico di lavoro. Devi cercare di fare esercizi fondamentali pesanti, che sollecitano molto la muscolatura. Se per motivi di salute non puoi eseguire esercizi pesanti per nessuna ragione al mondo e di nessun tipo, allora puoi usare pesi piccoli (i più pesanti che puoi secondo il tuo medico) e aumentare il volume totale d'allenamento con serie molto lunghe, esplosive, ecc. Ci sono diversi approcci, nessuno dei quali potrà mai raggiungere i risultati dell'allenamento classico da bodybuilding, giacché il bodybuilding è per definizione lo sport che più di qualunque altro punta alla crescita muscolare. Sicuramente però, allenandoti bene con pesi anche leggeri e mangiando bene un fisico tonico lo potrai raggiungere sicuramente. Senza masse da invidiare, ma sicuramente migliorerai il tuo stato di forma attuale.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Io vorrei cercare di aiutarti, ma tu devi renderti conto che sei lontano anni luce da una qualunque forma di conoscenza della pesistica. Che vuol dire quello che hai scritto? Fai 5Kg di cosa? Quale esercizio? Quante serie? Quante ripetizioni? Secondo te è uguale fare 5Kg di Squat 1 serie da 3 ripetizioni e fare 5Kg di Estensioni sopra la testa per i tricipiti 6 serie da 50? Li chiamiamo pesetti (per rispondere ad un tuo messaggio precedente) perché nessun esercizio o quasi nessuno è un input buono per il tuo organismo a livello di crescita muscolare se usi pesi da 5-7Kg, a meno che tu non sia un bambino di 8 anni.

                              Faccio questo ---> https://www.youtube.com/watch?v=cTTtZM2I8Ro

                              E ripeto: ho subito un intervento alle tonsille e al naso e ho perso 7 kg, non potrò mica cominciare ad allenarmi con 30 kg per braccio!!!! Mi sembra di parlare in cinese boh...E ripeto che ho seguito un programma di allenamento split 3 days x 3 mesi che mi ha dato buoni risultati, so benissimo che per fare massa bisogna tenere basse le ripetizione e aumentare le serie non sono un novellino, so che bisogna eseguire gli esercizi lentamente e farli alla perfezione, so che la crescita muscolare è data dal graduale aumento di carico.


                              Ma che cos'è un allenamento cardio mischiato a massa? Prendi qualche chilo se mangi di più di quello che consumi, indipendentemente da quello che fai o non fai. Se poi vuoi prendere chili di massa magra, allora devi seguire le metodiche per raggiungere questo obiettivo e purtroppo per te queste metodiche non prevedono l'utilizzo di pesi da 5Kg. Se vuoi crescere muscolarmente devi, oltre che mangiare bene, anche allenarti intensamente, dove nella parola "intensità" è compreso anche il carico di lavoro. Devi cercare di fare esercizi fondamentali pesanti, che sollecitano molto la muscolatura. Se per motivi di salute non puoi eseguire esercizi pesanti per nessuna ragione al mondo e di nessun tipo, allora puoi usare pesi piccoli (i più pesanti che puoi secondo il tuo medico) e aumentare il volume totale d'allenamento con serie molto lunghe, esplosive, ecc. Ci sono diversi approcci, nessuno dei quali potrà mai raggiungere i risultati dell'allenamento classico da bodybuilding, giacché il bodybuilding è per definizione lo sport che più di qualunque altro punta alla crescita muscolare. Sicuramente però, allenandoti bene con pesi anche leggeri e mangiando bene un fisico tonico lo potrai raggiungere sicuramente. Senza masse da invidiare, ma sicuramente migliorerai il tuo stato di forma attuale.
                              Io infatti ho detto che non voglio avere un fisico da bodybuilder. Cardio + massa significa fare gli esercizi non lentamente e fare qualche esercizio a corpo libero aerobico all'inizio e alla fine del workout, un esempio è il video che ti ho messo sopra che è un workout da pugile più o meno. Voglio solo riavere i miei kili persi avendo un fisico tonico. Ricordo che alle ragazze piace il fisico definito non grosso come quelli che non riescono a pulirsi il sedere
                              Grazie ora so che devo mangiare più di quello che consumo, questa è una buona dritta almeno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎