Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! Sottopeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! Sottopeso

    Salve mi chiamo Valentino e volevo chiedere dei consigli, sono alto 1,72 e peso 56kg, ho 20 anni e mi sento a disaggio del mio corpo, faccio palestra da un mese, dopo una fermata..avevo iniziato a settembre fino a gennaio, e poi ho lasciato per mancata disponibilità dato che sono partito, ora ho iniziato da un mese..
    Mi alleno 4 giorni a settimana; LUNEDÌ: GAMBE + POLPACCI, MARTEDÌ: DORSALE + PETTO; GIOVEDÌELTOIDE + BICIPITE + TRICIPITE.. E per finire venerdì ripetendo il giorno A.
    ora sto prendendo come pre work 5 pillole creatina e poi 3 amino acidi prima e 3 dopo, e dopo finisco con il prendere le proteine iso, e vorrei sapere qualche consiglio da voi, su allenamento integrazione..sapete darmi un consiglio? Ho davvero un serio problema psicologico che mi affligge per questo fisico esile!! Grazie in anticipo grazie

    #2
    Ciao e benvenuto. Se cerchi nelle diverse sezioni del forum troverei dei thread in nota che ti forniranno le informazioni di base. Se vuoi prendere peso comunque la prima cosa da guardare è l'alimentazione.

    Commenta


      #3
      Mangio un pó di tutto è più volte al giorno, potresti darmi una alimentazione buona per massa?

      Commenta


        #4
        Non basta un pò di tutto, se vuoi un aiuto più mirato dovresti postare sulla sezione dieta la tua alimentazione "tipo" di una giornata con grammature.
        Es come dovresti postare un pasto:

        Pranzo

        XXX grammi di pasta, riso , patate etc
        XXX grammi di carne, pesce etc di XXX
        X cucchiaio/i di olio per condire etc

        Solo così si può vedere con quale quantitativo di kcal totale ti stai alimentando attualmente e li si interverrà per valutare un suo aumento o comunque la sistemazione/ottimizzazione degli alimenti.
        Secondo me dovresti per far massa stare intorno alle 2500 kcal approssimativamente.

        Io pure partivo da una situazione di sottopeso l'anno scorso e mi alleno per lo stesso motivo, comincia con l' ottimizzare la dieta che fa il grosso del lavoro nel tutto!

        Commenta


          #5
          per regolamento non si possono dare diete da zero, devi postare tu una bozza...ti lascio dei link:
          Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
          Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎