Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho alcune domande da fare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho alcune domande da fare.

    Salve ragazzi, vorrei farvi un paio di domande che mi frullano in testa da un pò.
    1) Essendo alto 1,75 e pesando 64/65 kg, vorrei cercare di mettere su massa. la mia domanda è questa: quanto può durare il periodo di massa? io in palestra seguo le schede che mi forniscono gli istruttori, e quindi alterno mesi di massa con mesi di forza. Potrei fare un periodo di massa più lungo con una buona dieta per cercare di diventare più grosso, casomai superando i 75/80 chili, per poi iniziare a fare definizione? o è meglio continuare con il regime che sto facendo?
    2) Durante la settimana alterno tre giorni di pesi (lun-mer-ven) con giorni di corsa da trenta minuti a velocità 7.5 (mar-gio). la domanda è: quanto la corsa influisce sulla dieta? serve correre per definirsi o la corsa aiuta solo il metabolismo e la respirazione?
    Lo so che sono domande da secco , ma vorrei avere un parere dai veri professionisti di questo settore.

    #2
    non sarò un esperto ma ti rispondo lo stesso in buona fede

    1) certo che puoi prolungare il periodo di massa, i periodi di massa - definizione secondo me non vanno programmati, nel senso che si può fare massa anche in estate come si potrebbe fare definizione nei mesi invernali se si ci sporca troppo , questo devi saperlo tu , devi sentire il tuo corpo , se vedi che durante massa ti stai sporcando troppo riduci le calorie e viceversa

    2) si la corsa influisce sulla dieta perche provoca un ulteriore deficit calorico ( non so se si scrive cosi )

    quello che ti farà dimagrire sarà la dieta , la corsa come ho detto sopra servirà solo a creare un ulteriore deficit calorico

    queste sono le mie considerazioni
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Il periodo di massa puoi farlo durare quanto vuoi, fino a che lo ritieni necessario. Non sono i tipi di scheda che distinguono massa/definizione, ma conta molto di piu' la dieta (ed eventuale aerobica)

      Originariamente Scritto da Writh Visualizza Messaggio
      ...pesando 64/65 kg, vorrei cercare di mettere su massa... per cercare di diventare più grosso, casomai superando i 75/80 chili....Durante la settimana alterno tre giorni di pesi (lun-mer-ven) con giorni di corsa da trenta minuti
      Beh se vuoi mettere su tutto quel peso togli 'sta corsa, calorie buttate xD

      Commenta


        #4
        La corsa apporta grandi benefici. Stiamo parlando di 30 minuti di corsa non di una maratona.
        Per fare massa la prima cosa è una buona dieta ipercalorica: mantenere l'attività aerobica durante
        questa fase ha solo vantaggi
        Cerchiamo di smetterla col luogo comune che se sono in massa un'ora e mezza di corsetta a settimana
        causano chissà quale perdita
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Io faccio 3 wo a settimana
          A fine allenamento faccio sempre 20 min di camminata sul tappeto inclinazione 15%
          e mi trovo benissimo
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            La corsa apporta grandi benefici. Stiamo parlando di 30 minuti di corsa non di una maratona.
            Per fare massa la prima cosa è una buona dieta ipercalorica: mantenere l'attività aerobica durante
            questa fase ha solo vantaggi
            Cerchiamo di smetterla col luogo comune che se sono in massa un'ora e mezza di corsetta a settimana
            causano chissà quale perdita
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Io faccio 3 wo a settimana
            A fine allenamento faccio sempre 20 min di camminata sul tappeto inclinazione 15%
            e mi trovo benissimo
            quoto e fate bene e il deficit calorico causa corsa...non è un problema, e il fisico ci guadagna in forma, cosi' l'apparato cardio-vascolare.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Grazie mille a tutti per le risposte, mi siete stati molto d'aiuto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎