Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso addominale e spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso addominale e spalle

    Salve, sono nuovo nel forum quindi non so se ho postato nel posto giusto.
    Sono alto 1.85 x 82 kg, fisico atletico (gioco a calcio da parecchi anni e vado in palestra da un paio di mesi ma non seguo nessuna dieta in particolare) e anche definito però vorrei chiedere dei consigli riguardo a due cose:
    1. Nonostante li alleno parecchio gli addominali non si vedono molto, solo qualcosina e penso sia a causa di un po' di grasso addominale. Come posso fare per eliminarlo?
    2. Mi piacerebbe "allargare" le spalle (in quanto sono un po' strette), quali muscoli devo allenare e quali esercizi dovrei fare?

    #2
    Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo nel forum quindi non so se ho postato nel posto giusto.
    Sono alto 1.85 x 82 kg, fisico atletico (gioco a calcio da parecchi anni e vado in palestra da un paio di mesi ma non seguo nessuna dieta in particolare) e anche definito però vorrei chiedere dei consigli riguardo a due cose:
    1. Nonostante li alleno parecchio gli addominali non si vedono molto, solo qualcosina e penso sia a causa di un po' di grasso addominale. Come posso fare per eliminarlo? Qui sbagli, non ha senso ammazzarsi di addominali se poi mangi male, l'alimentazione è tutto!
    2. Mi piacerebbe "allargare" le spalle (in quanto sono un po' strette), quali muscoli devo allenare e quali esercizi dovrei fare? la genetica è padrona di noi stessi, per avere un effetto diverso dovresti allenare in particolar modo i deltoidi posteriori
    .
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BlackRed03 Visualizza Messaggio
      Salve, sono nuovo nel forum quindi non so se ho postato nel posto giusto.
      Sono alto 1.85 x 82 kg, fisico atletico (gioco a calcio da parecchi anni e vado in palestra da un paio di mesi ma non seguo nessuna dieta in particolare) e anche definito però vorrei chiedere dei consigli riguardo a due cose:
      1. Nonostante li alleno parecchio gli addominali non si vedono molto, solo qualcosina e penso sia a causa di un po' di grasso addominale. Come posso fare per eliminarlo?
      2. Mi piacerebbe "allargare" le spalle (in quanto sono un po' strette), quali muscoli devo allenare e quali esercizi dovrei fare?
      Purtroppo...le clavicole non si allungano, sono ossa...e se la tua genetica ti ha dato clavicole corte...corte rimangono. Circa l'addome...beh ti ha risposto bene Alessandro, l'allenamento eccessivo non aiuta...ma aiuta una bassa % di grasso corporeo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        .
        E come faccio a ridurre la % di grasso? Che dieta dovrei seguire?

        Mentre per avere il famoso effetto a V dovrei allenare i trapezi, giusto? Quali sono i migliori esercizi?

        Commenta


          #5
          per avere l'effetto a V...devi allargare il dorso, il trapezio non c'entra...quindi trazioni su trazioni (in primis)...a go go...e ovviamente lavoro completo per il dorso. Se fai crescere troppo il trapezio e hai le clavicole strette...fai peggio.
          Per la dieta...c'è la sezione apposita, posta come mangi, con tutte le grammature, kal, macro ecc...e i tuoi dati fisici, obiettivo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            per avere l'effetto a V...devi allargare il dorso, il trapezio non c'entra...quindi trazioni su trazioni (in primis)...a go go...e ovviamente lavoro completo per il dorso. Se fai crescere troppo il trapezio e hai le clavicole strette...fai peggio.
            Per la dieta...c'è la sezione apposita, posta come mangi, con tutte le grammature, kal, macro ecc...e i tuoi dati fisici, obiettivo.
            Grazie, gentilissimo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎