Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione corretta. Sono un ragazzo di 20 anni e vorrei iniziare a fare attività fisica, dopo una pausa durata ben (mio malgrado) 5 anni. Inutile dire che il mio fisico in questo periodo sia diventato un disastro. Premetto di avere alle spalle un buon numero di anni di nuoto, e altrettanti di pallacanestro. Ora vorrei dedicare almeno 3 giorni a settimana per almeno un'ora all'attività fisica, e vorrei fare martedì e giovedì nuoto libero, e il sabato palestra. Qualcuno saprebbe dirmi se questa configurazione, abbinata ad una buona dieta, possa dar buoni risultati? I miei obiettivi sono rassodare un pò ovunque (soprattutto "maniglie dell'amore" e sedere), e mettere su un corpo ben definito e tonico. Grazie!
Consiglio Nuoto + Palestra
Collapse
X
-
ciao matt-for, benvenuto. in realtà 2 sedute cardio potrebbero andare, ma una sola seduta in palestra non sarebbe il massimo. Inoltre bisognerebbe avere i tuoi dati, obiettivi quantificabili e soprattutto è molto importante l'alimentazione.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
-
-
Se parli di corpo, di definizione, di tonicità, di rassodamento, beh, una sola volta con i pesi è troppo poco. Direi di fare almeno 2+2, o al massimo 2+1 ma a parti invertite, cioè 2 volte con i pesi ed una in piscina di cardio. Mi sembra un po' troppo vago il tuo messaggio per riuscire a darti una risposta soddisfacente, ma il nuoto da solo non è che abbia molto "potere estetico", a meno che tu non lo faccia almeno 5-6 volte a settimana. Pensa che una Pellegrini, tanto per intenderci, si allena 8 ore al giorno, facendo anche palestra. Devi definire i tuoi reali obiettivi. Se si parla puramente di fisico, devi allenarti in palestra. Se invece hai obiettivi differenti, allora si può parlare di qualunque altro sport tu desideri.Originariamente Scritto da matt-for Visualizza MessaggioI miei obiettivi sono rassodare un pò ovunque (soprattutto "maniglie dell'amore" e sedere), e mettere su un corpo ben definito e tonico. Grazie!
Commenta
-
Commenta