Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio problema... aiutatemi, per favore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Eh?!?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #47
      Lui dice, interpreto, prendere 15 kg per perderne 7. Questo e' legato a un concetto superato di massa e che se si arriva a quello vuol dire che si sta sbagliando qualcosa nella dieta (e nell'allenamento).

      Puoi prendere 1 kg al mese con poco grasso se fai le cose per bene, dovendo poi sgrassare molto meno

      Commenta


        #48
        Proprio come ha detto shaitan: purtroppo ho ricevuto un'infrazione per aver citato la parola "doping", quindi non posso esprimere bene il mio concetto...

        In sostanza, vorrei capire se sia davvero possibile mettere su un chilo buono al mese. Voi dite di sì? Ok, ma come? Ora entriamo nei dettagli...
        sigpic

        Commenta


          #49
          1kg sono piu' o meno 7000kcal di disavanzo quindi mi attesterei su un +1500 kcal a settimana... Per la dieta pero' scrivi nell'apposita sezione

          Commenta


            #50
            C'è! Trovi anche il link a pagina 2. Vai a dare un'occhiata e spiegami bene, per favore.

            Tieni sempre a mente la mia situazione ed il mio obiettivo imprescindibile.
            sigpic

            Commenta


              #51
              Guardate cosa ho ritrovato casualmente...

              Sono due foto fatte nel 2009 o 2010:

              Click image for larger version

Name:	bb1.jpg
Views:	1
Size:	107.3 KB
ID:	15959131
              Click image for larger version

Name:	bb2.jpg
Views:	1
Size:	135.4 KB
ID:	15959132

              Posso dire da solo che la condizione era nettamente migliore rispetto ad oggi... Però a me piace prima guardare i difetti, in questi casi: notate come in entrambe io cerchi di coprire la prominenza della pancia, vuoi con la mano sinistra, vuoi con quell'improbabile maglietta...

              Alla fine, la situazione è sempre la stessa: posso aumentare o diminuire di peso... ma quel grasso lì mi accompagna sempre... :'(
              sigpic

              Commenta


                #52
                Si hai ragione non hai speranze
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #53
                  ???
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Ciao! scusa se m'intrometto/permetto di dirti che prima di tutto io cercherei di migliorare la condizione attuale, di riportarmi verso la condizione delle ultime foto da te postate, fare uno step alla volta. Anche perchè lamentarsi di certo non ti farà migliorare..Sicuramente quella sarà, come ti è già stato detto una zona dura da eliminare, l'uso del forum penso sia un pò limitato per quello che chiedi, nel senso che si possono dare consigli o supposizioni su come procedere e non è detto che poi quella sia la strada giusta e può essere che non basti seguire una dieta ma magari vanno utilizzati degli accorgimenti come che so (ciclizzazione dei carbo, ricariche/scariche, diete con pochi carbo) tanto per fare qualche esempio... Visto che hai questo obiettivo e da solo non sei riuscito, magari farsi seguire da qualcuno di competente per poter avere un punto di vista differente e cmq d'essere seguito al 100% d'avere un confronto che tramite un forum non è possibile avere. Dico io..

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      Ciao! scusa se m'intrometto/permetto di dirti che prima di tutto io cercherei di migliorare la condizione attuale, di riportarmi verso la condizione delle ultime foto da te postate, fare uno step alla volta. Anche perchè lamentarsi di certo non ti farà migliorare..Sicuramente quella sarà, come ti è già stato detto una zona dura da eliminare, l'uso del forum penso sia un pò limitato per quello che chiedi, nel senso che si possono dare consigli o supposizioni su come procedere e non è detto che poi quella sia la strada giusta e può essere che non basti seguire una dieta ma magari vanno utilizzati degli accorgimenti come che so (ciclizzazione dei carbo, ricariche/scariche, diete con pochi carbo) tanto per fare qualche esempio... Visto che hai questo obiettivo e da solo non sei riuscito, magari farsi seguire da qualcuno di competente per poter avere un punto di vista differente e cmq d'essere seguito al 100% d'avere un confronto che tramite un forum non è possibile avere. Dico io..
                      Sono pronto a farlo. Ma ancora non mi è stata data una tattica precisa...
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Guarda di "tattiche" precise o cmq di approcci da poter seguire ce ne sono molti, il difficile è trovare quello che meglio si adatta al nostro corpo.. E' complicato soprattutto su un forum dirti fai cosi e sicuramente levi il grasso da quella zona che ti da tanto fastidio.. Come ho detto sopra, bisogna provare a seguire un determinato approccio "x" e nel caso non funzioni allora si modifica.. Per quello ti ho scritto che forse è meglio farti seguire da un pt o chi per esso che ha familiarità con questo "mondo", se finora da solo non sei riuscito.. aitutato/consigliato/visto da una persona esterna riuscirai ad arrivare al tuo obiettivo, visto che comunque ci sarà uno scambio feedback positivi o negativi su quello che ti avrà proposto. Intanto inizierei a riprendere gli allenamenti e un regime alimentare che ti possa portare cmq ad una condizione migliore di quella attuale.

                        Commenta


                          #57
                          Non so: io non mi fido molto dei personal trainer... Sbaglierò, ma mi fido più di voi.

                          ---------- Post added 09-04-2015 at 20:51:44 ---------- Previous post was 08-04-2015 at 21:47:50 ----------

                          Oggi sono tornato a fare la spesa in stile vecchi tempi. Domani, se l'ascesso dentale me lo permetterà, vado a vedere una palestra.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎