Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazioni e situazione difficile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazioni e situazione difficile

    Ciao, sono Savio e mi sono appena iscritto al forum per trovare più informazioni che mi possano aiutare nel mio lunghissimo viaggio.
    Ho 22 anni e dopo una adolescenza piuttosto... complicata, fatta di enormi sali e scendi di peso ho finalmente cambiato in modo definitivo la mia mentalità e il mio fisico.

    Sono alto 187cm, al primo anno di università, cioè a 19 anni, pesavo circa 128kg e unendo tutte le informazioni che mi hanno dato i dietologi nella mia gioventù e informandomi su internet sono adesso arrivato a pesare poco meno di 84kg. Ho iniziato camminando molto e facendo esercizi a casa, e ovviamente concentrandomi a mangiare sano mantenendo un sensato deficit calorico.

    Il problema è che sono ancora ben lontano dal mio obiettivo, chiaramente crescendo obeso e peggio ancora perdendo e riprendendo peso continuamente (ero capace di perdere 15-20kg con una dieta ristrettissima fatta da un dietologo sadico per poi riprendere 25kg nel giro di pochi mesi) ho causado enormi danni al mio fisico di cui ancora risento, in pratica ho un fisico da 50enne, la mia pelle era ceduta molto già quando ero grasso.

    Da un paio di mesi sono iscritto in palestra e sono piuttosto indeciso su come proseguire nel mio cammino
    Nonostante il peso piuttosto ridotto per la mia altezza ho ancora molto adipe accumulato sulla pancia, che pende in maniera imbarazzante, e una massa muscolare insoddisfacente. Non ho fatto le misurazioni perché non saprei come farle, secondo voi dovrei chiedere al mio istruttore in palestra?
    Al momento penso di concentrarmi sul mio allenamento, facendo una alimentazione normocalorica, qualche giorno ipocalorica (e di tanto in tanto fare qualche sgarro di sushi perché sennò si impazzisce ). Mi alleno 3 volte alla settimana seguendo la scheda che giusto dalla scorsa settimana è diventata più impegnativa.

    Ma è da quasi un anno che sono in una situazione di stallo, quindi non riesco a liberarmi dal dubbio che le cose potrebbero anche non migliorare mai, e che non riuscirò a mettere su massa muscolare mangiando come mi sono abituato a mangiare adesso, ma allo stesso tempo non voglio aumentare di molto le mie calorie perché vorrei sbarazzarmi della ciccia rimasta una volta per tutte.

    Sarei lieto di sapere la vostra riguardo il recomposition del corpo ed eventualmente posso caricare delle foto se qualcuno volesse aiutarmi
    Nel frattempo mi faccio un bel giro sul forum per leggere le esperienze degli altri utenti

    Un saluto e in bocca al lupo a tutti
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎