Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa pulita o massa sporca?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa pulita o massa sporca?

    Salve a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo costantemente. Avrei un dubbio da esporvi e vorrei sapere cosa ne pensate. Sono arrivato i primi di settembre 165x67 kg al 12/13% localizzato soprattutto su lombare e gambe.... Ho deciso allora di impostare in modo classico l' inverno massa forza massa definizione. Qui arriva il problema in due mesi e mezzo sono arrivato a 69kg ma al 17%. Specifico allenamento costante alimentazione abbondante ma pulita e senza sgarri. Questo mi ha disturbato molto ed ora mi sta venendo in mente di fare diversamente: levare più grasso possibile 5/6/7% massimo e da lì iniziare a mettere piano piano solo massa magra pulita aumentando magari sono 2 kg ogni anno ma facendo in modo di rimanere sempre sotto il 10%. Cosa ne pensate? Fattibile? Eventualmente come impostare l' allenanamento in tal caso? Grazie a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno a chiarirmi le idee.

    #2
    Ciao, ti faccio il mio esempio personale:
    Ho iniziato ad andare in palestra ad aprile scorso (sono sempre stato sul 12-14% di BF) mettendo su un base di muscolo (niente di che ma qualcosina l'avevo messa e non partivo dall'essere secco). Durante l'estate sono dimagrito parecchio (e male) perchè sono stato via per 2 mesi e ho mangiato meno di quanto dovessi ma fortunatamente ho conservato un po di muscolo e mi sono asciugato. Dopo un mese di palestra a settembre dove ho mangiato bene e allenato bene ho fatto una misurazione dal medico per altri motivi e nonostante avessi ripreso un paio di chili la mia BF era del 8-9%. Da quel momento ho iniziato a fare massa e i risultati sono molto soddisfacenti e la BF contenuta (circa 10% ora con 5-6 kili in piu rispetto a settembre).
    Ora questo è il mio esempio per dirti semplicemente che sacrificare qualche mese per partire da una base migliore nel lungo periodo magari ti può dare qualche soddisfazione in più una volta che i risultati arrivano. Non è stato facile ripartire da 0 a livello di massa muscolare ma nel mio caso (nonostante tutto questo non fosse programmato) la pazienza ha ripagato. Ovviamente ti consiglio di dimagrire con criterio e mangiando bene, non come ho fatto io
    Spero di esserti stato utile nelle tue valutazioni
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

    Commenta


      #3
      da 67kg al 12/13% a 69kg al 17% ci arrivi con 2 mesi di MC Donald's e TV, di certo non allenandoti e seguendo un'alimentazione pulita.
      quindi o non partivi dal 13% o non sei arrivato al 17%.
      hai foto di pre e post?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Purtroppo non ho foto ma confermo dal 13 al 17% mai sgarrato alimentazione pulitissima e allenamento intenso ma con enormi quantità di cibo proteine e gainer

        Commenta


          #5
          confermi in base a cosa? come hai misurato?

          comunque ti conviene non fare progetti annuali, è dura rimanere della stessa idea per anni e anni

          Commenta


            #6
            Misurazioni fatte tramite bioimpedenziometro. Il mio programma sarebbe relativo ai prossimi 8/12 mesi non oltre

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giorgios Visualizza Messaggio
              Purtroppo non ho foto ma confermo dal 13 al 17% mai sgarrato alimentazione pulitissima e allenamento intenso ma con enormi quantità di cibo proteine e gainer
              questo basta per ingrassare

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Obbiettivo 5% di massa grassa... Ci credete mentre lo scrivete?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎