Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità massa magra

    Ho cercato un pò in giro sul web e non ho trovato una risposta attinente alla mia curiosità. Ora cerco di spiegarmi con parole semplici e con qualche esempio. Come sappiamo bene durante l'aumento di massa magra abbiamo un aumento di massa grassa e non si può aumentare la massa magra diminuendo la massa grassa o viceversa. Ma quello che mi incuriosiva è si può aumentare la massa magra e diminuire la percentuale di massa grassa??? Cioè aumentare sia la massa magra e sia la massa grassa ma in percentuale maggiore di massa magra? Ovviamente sto parlando di persone molte magre tipo me che sono hp-20 e di conseguenza con poco muscolo. Non so se mi sono spiegato bene...

    #2
    la teoria è giusta, la pratica un po meno..


    secondo me è fattibile soltanto su persone che hanno iniziato da poco ad allenarsi

    Commenta


      #3
      Secondo me invece no, perchè se ci rifletti ad esempio un hp-20 a 13% di bf se aumenta di 10 kg in un anno e diventa hp-10 non va a 18% di bf e di conseguenza si mette in definizione ma probabilmente conserverà la bf o anzi scenderà anche un pò...

      Commenta


        #4
        si, io la teoria l'ho capita..è tu che non hai compreso la pratica

        "se aumenta 10 kg in un anno e va ad hp-10 non va al 18% cit". .... ecco, come fai a sapere la proporzione tra muscolo e grasso messo?

        in teoria se prendi piu muscolo che grasso, la bf% scende, e siamo daccordo.
        in pratica la vedo molto difficile se non impossibile mettere parecchio muscolo e poco grasso..se non per l'appunto in soggetti neofiti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
          in teoria se prendi piu muscolo che grasso, la bf% scende, e siamo daccordo.
          in pratica la vedo molto difficile se non impossibile mettere parecchio muscolo e poco grasso..se non per l'appunto in soggetti neofiti
          E' quasi impossibile perche' non basta prendere piu' muscolo che grasso ma serve prenderne addirittura in una percentuale superiore al rapporto massa magra/grassa di partenza.

          Insomma se parti da Bf 12% per migliorarla crescendo su 10kg ne devi prendere piu' di 8.8 di muscoli... Difficiluccio
          Last edited by shaitan; 30-11-2014, 20:14:25. Motivo: KO

          Commenta


            #6
            È giusto ciò che dite anche se mi sembra un pò strano, secondo voi allora io ad hp-20 con una bf a circa il 12 % quando arriverò a hp-10 sarò ad una bf superiore al 15 % e sarò costretto a sgrassare...

            Commenta


              #7
              Molto probabilmente si, sara cosi

              Commenta


                #8
                Ok grazie mille per aver chiarito il mio dubbio =)

                Commenta


                  #9
                  Scusate se mi intrometto, però volevo sapere a proposito di questo argomento per quanto tempo si può protrarre questo aumento della massa magra e diminuzione della massa grassa in un soggetto neofita.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎