Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ContaKilometri da "Scarpa"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ContaKilometri da "Scarpa"

    Domanda molto semplice.

    Quando corro, per calcolare la distanza percorsa, la velocità media e le calorie bruciate uno Runtastic........e tutti felici e contenti.

    Quando invece faccio altri tipi di sport (calcio su tutti) non posso certo tenere il cel in tasca....quali sono le alternative per calcolare km percorsi, calorie bruciate e velocità media?

    Ci sono contaKm da polso duri abbastanza da resistere ad eventuali impatti? Contakm da piazzare nelle scarpe ? (leggevo che la Adidas stava pensando a qualcosa di simile)


    grazie
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #2
    questo dovrebbe fare al caso tuo. Io lo uso per correre, ma se lo indossi per giocare a calcio penso che vada bene per calcolare i dati che ti servono, la fascia intorno al torace non dovrebbe infastidirti durante il gioco e l'orologio è parecchio resistente


    http://www.misterrunning.com/runtastic-gps-watch-con-fascia-cardio-p-5706.html?gclid=Cj0KEQiA7tCjBRDulMny5rfM0dkBEiQA7fcshei96NhCUGJ-97LC-u--DRH7bcD8DbN_DbTt2pkS3WUaAjmv8P8HAQ
    Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

    Commenta


      #3
      avevo pensato all'accoppiata fascia + orologio....avevo in realtà però due dubbi

      1) la fascia non da fastidio quando si gioca a calcio? Anche in termine di spinte, di urti o gomitate che posso ricevere

      2) l'orologio non è che si distrugge con una pallonata?
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #4
        1)piu che fastidio le prime volte si ha l'istinto di risistemare sempre la fascia perché pensi che si sposti o scenda, ma dopo poco ci si rende conto che non si sposta.
        magari dopo un intervento da tergo che ti stende una risistemata però dovrai dargliela.

        2) l'orologio è molto leggero e la plastica sembra resistente, anche il cinturino in gomma è molto comodo e leggero. Penso che resista ad una pallonata.
        Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

        Commenta


          #5
          Marche come la Suunto dovrebbero prevedere modelli di orologio resistenti agli urti.
          Un esempio potrebbe essere questo
          A watch with altimeter, barometer and weather information. A compass watch for the mountains and for everyday use.


          Altrimenti, un braccialetto cardio, che è più discreto e forse meno esposto alle pallonate (e più economico di un orologio)?

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Marche come la Suunto dovrebbero prevedere modelli di orologio resistenti agli urti.
            Un esempio potrebbe essere questo
            A watch with altimeter, barometer and weather information. A compass watch for the mountains and for everyday use.


            Altrimenti, un braccialetto cardio, che è più discreto e forse meno esposto alle pallonate (e più economico di un orologio)?
            Con i suunto non si sbaglia,
            Non conosco il modello che hai lincato, ma ho un suunto per le immersioni che ha la cassa dello stesso diametro di quello del link ed è parecchio piu grosso e pesante del runastic.
            il suunto del link costa quasi il doppio.

            Invece ignoravo l'esistenza del braccialetto cardio, avresti qualcosa da consigliare?
            grazie
            Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shiinoby Visualizza Messaggio
              Con i suunto non si sbaglia,

              Eh, lo so, io ho un Ambit2 bianco ricevuto per il mio compleanno il mese scorso e mi trovo divinamente. Il problema è il costo, infatti non l'avrei mai acquistato personalmente .




              Invece ignoravo l'esistenza del braccialetto cardio, avresti qualcosa da consigliare?
              grazie
              Io ho iniziato da pochi mesi a correre, quasi per caso, non sono quindi ancora molto dentro al mercato degli accessori per la corsa. Ne ho visti della Garmin sotto i 100 euro e li ho notati per via del loro aspetto molto snello.
              Quando li guardavo un po' in giro mi aveva colpito questo
              E’ arrivato ufficialmente da poco il nuovo Garmin Vívosmart. Si tratta di uno strumento dedicato agli amanti del fitness che ha anche funzione di smartwatch. Ecco tutte le caratteristiche tecniche e prezzi

              che poco comunque non costa.
              Un forum dove puoi trovare molte info, se già non lo conosci, è spiritotrail.

              @Kurt: un cardio da polso - quindi senza fascia - come quelli della Alpha per esempio, ti potrebbe interessare?

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
                avevo pensato all'accoppiata fascia + orologio....avevo in realtà però due dubbi

                1) la fascia non da fastidio quando si gioca a calcio? Anche in termine di spinte, di urti o gomitate che posso ricevere

                2) l'orologio non è che si distrugge con una pallonata?

                opinione mia:

                1) se prendi una pallonata in petto, sul sensore, credo ti fai parecchio male

                2) se dai una manata ad uno per sbaglio con l'orologio gli fai male parecchio (infatti orologi, anelli, braccialetti etc non si possono indossare a calcio)
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  #9
                  guarda se vuoi spendere poco puoi prendere un podometro, però avresti informazioni solo sulla distanza percorsa, inoltre
                  se non è tarato correttamente le misure sono molto aleatorie
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Marche come la Suunto dovrebbero prevedere modelli di orologio resistenti agli urti.
                    Un esempio potrebbe essere questo
                    A watch with altimeter, barometer and weather information. A compass watch for the mountains and for everyday use.


                    Altrimenti, un braccialetto cardio, che è più discreto e forse meno esposto alle pallonate (e più economico di un orologio)?


                    puoi approfondire un pò il discorso del braccialetto?
                    Come funziona? Non ha bisogno della cintura?
                    Quali dati misura ?


                    Grazie

                    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                    opinione mia:

                    1) se prendi una pallonata in petto, sul sensore, credo ti fai parecchio male

                    2) se dai una manata ad uno per sbaglio con l'orologio gli fai male parecchio (infatti orologi, anelli, braccialetti etc non si possono indossare a calcio)

                    lo so........temo entrambe le cose, anche perchè io gioco difensore centrale......quindi do e prendo botte da orbi
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
                      puoi approfondire un pò il discorso del braccialetto?
                      Come funziona? Non ha bisogno della cintura?
                      Quali dati misura ?
                      Purtroppo ne so poco , perché mentre mi stavo iniziando a informare mi è stato regalato il Suunto (orologio + fascia). Nel link che ho postato sopra puoi vedere un braccialetto, che a quanto ho capito però funziona con la fascia; avrebbe una maggiore maneggevolezza e discrezione rispetto all'orologio, quindi in caso di pallonata alla mano dovresti in teoria avere meno problemi.

                      Il cardio da polso invece funziona senza fascia. Quello della Alpha che avevo visto (non ti linko perché il sito ha un e-commerce) è compatibile con Runtastic e ha dei sensori che "percepiscono" il volume sanguigno direttamente dal polso. I parametri principali che misura sono
                      • Monitoraggio continuo del battito cardiaco
                      • Durata dell'allenamento
                      • Battito in media
                      • Durata nel range-obiettivo delle pulsazioni
                      Di più non so dirti purtroppo.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎