Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stretching appesi alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stretching appesi alla sbarra

    Ciao a tutti,

    faccio un lavoro sedentario e cerco di conseguenza di tenermi allenato. Uno ei problemi maggiori è la schiena, pe questo ho montato una sbarra n garage e appena possibile vado ad appendermi un po'. Il problema è che non riuscivo a resistere più di una trentina di secondi. Ho dunque comprato dei ganci. Ma quanto tempo devo stare appeso ?

    Grazie
    Mario

    #2
    Appeso a testa in giù o con le braccia?...comunque appendendosi i muscoli non si rilassano ma si contraggono.poi c'è la panca ad inversione ma è consigliata un'inclinazione non estrema.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Crash72 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      faccio un lavoro sedentario e cerco di conseguenza di tenermi allenato. [L'affermazione è piuttosto generica ] Uno ei problemi maggiori è la schiena [Quali problemi?], pe questo ho montato una sbarra n garage e appena possibile vado ad appendermi un po' [Tornando all'incipit: è inserito in un programma di allenamento? Se sì, quale?]. Il problema è che non riuscivo a resistere più di una trentina di secondi. Ho dunque comprato dei ganci. Ma quanto tempo devo stare appeso ? [In sintesi, dovresti chiarire meglio obiettivi e problemi. Ad es: c'è un atteggiamento cifotico derivante dalla sedentarietà e dal lavoro al pc? Un pò di stretching, da solo, non risolverà il problema. Ma ho portato solo un es., per dire che il tutto andrebbe maggiormente contestualizzato]

      Grazie
      Mario
      .
      Last edited by The_Shadow; 23-11-2014, 21:22:34.

      Commenta


        #4
        Come allenamento ho un po' di pesi a casa e una spin. Vado in palestra dove faccio i dorsali, una lt a settimana, e vado spesso a correre. Ho 42 anni quindi nessun allenamento forsennato e serie con pesi leggeri da 5 X 20. I problemi per fortuna non sono da considerarsi in realtà tali. Si tratta di pesantezza dal fatto che sto spesso curvo, ma niente di più e quindi cerco di stenderla un po'. IO vorrei solo trovare modo di distendere un po' la schiena, per cui mi appendo (a testa in SU) tenendomi con le braccia e mi lascio penzolare. Sento la schiena stendersi e mi sento meglio dopo però come dicevo dopo una trentina di secondi devo mollare la presa. Per cui ho comprato dei ganci con cui non mi stanco di stare appeso. Però vorrei capire quanto tempo stare appeso ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Crash72 Visualizza Messaggio
          Come allenamento ho un po' di pesi a casa e una spin. Vado in palestra dove faccio i dorsali, una lt a settimana, e vado spesso a correre. Ho 42 anni quindi nessun allenamento forsennato [Non ci sarebbe nulla di male, in un allenamento più intenso: sei tutt'altro che un vecchietto ] e serie con pesi leggeri da 5 X 20. I problemi per fortuna non sono da considerarsi in realtà tali. Si tratta di pesantezza dal fatto che sto spesso curvo, ma niente di più e quindi cerco di stenderla un po'. IO vorrei solo trovare modo di distendere un po' la schiena, per cui mi appendo (a testa in SU) tenendomi con le braccia e mi lascio penzolare. Sento la schiena stendersi e mi sento meglio dopo però come dicevo dopo una trentina di secondi devo mollare la presa. Per cui ho comprato dei ganci con cui non mi stanco di stare appeso. Però vorrei capire quanto tempo stare appeso ? Cmq non oltre i 30 sec. Al limite valuterei con i PT della palestra soluzioni ulteriori, come pancafit o esercizi a terra
          .

          Commenta


            #6
            ed io che ho comprato apposta dei ganci ...

            vabbè
            Grazie

            Commenta


              #7
              I ganci, se sono quelli che ho capito, possono aiutarti anche nel fare gli stacchi o le trazioni
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #8
                Si sono quelli, in qualche modo li utilizzerò ... anche perché con il 5X20 per i dorsali magari non finisco l'esercizio per colpa degli avambracci

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎