Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A chi mi rivolgo? Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A chi mi rivolgo? Consigli

    Ragazzi, ho 18 anni, ultimamente ho iniziato ad avere molti problemi fisici in generale...il piu pesante è la lombalgia, che ce l'ho da un mese circa, gli altri sono fastidi generali che durano poco ma che secondo me possono essere l'inizio di altre patologie (come la lombalgia, gia 2-3 mesi fa ogni tanto mi faceva male la schiena ma non ci facevo caso) non sono un soggetto allenato, anzi vengo da anni e anni di patatine, divano e tv .
    Sono un relitto, ma non sovrappeso.

    Voglio iniziare sport perchè non voglio arrivare a 30 anni che non riesco a correre ecc.
    Ma non posso iniziare niente finche non metto a posto questa lombalgia. E la postura (ho la schiena incurvata all'indietro, il contrario della gobba)
    A che figura medica posso rivolgermi affinche mi venga prescritta una terapia e magari una riabilitazione per poter fare sport? Nel frattempo se volete dare consigli sono ben accetti

    #2
    Direi che potresti rivolgerti ad un fisioterapista solo dopo aver accertato con esami medici ciò dici di avere per sapere precisamente se hai una patologia seria o se dipende solo dall'inattività perenne.

    Molto spesso i dolori alla schiena derivano da una debolezza addominale che nel tuo caso e il tuo pregresso è palese.

    Commenta


      #3
      Bene, intanto grazie del consiglio, mi fa piacere aggiornare questo topic con la lombalgia che è quasi sparita , mi rimane qualche fastidio quando sforzo eccessivamente i lombari con allenamenti mirati e quando sto troppo tempo in posizioni improponibili, ma nulla di più.
      In quest'ultima decina di giorni ho fatto varie sessioni non regolari di stretching agli ischiocrurali, allo psoas e ai lombari stessi (non forzando troppo). Più una caterva di tempo speso per allenare il core, specialmente nella parte anteriore, trazioni, piegamenti e il resto è lavoro isolato sugli arti. Altro che il riposo totale.

      Ora il prossimo obiettivo e il ginocchio a volte dolorante...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎