Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding e liceo sportivo a scuola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodybuilding e liceo sportivo a scuola

    Salve ragazzi vorrei avere una vostra opinione ... ho 15 anni pratico bodybuilding, sono in dieta per la massa e mi alleno seriamente. ... c e un problema che mi turba per quanto riguarda le attività che svolgo nel mio indirizzo di scuola, lo sportivo.... chiedo a voi perché io praticamente non faccio cardio in palestra perché ne faccio abbastanza a scuola. .. ma volevo chiedervi se è troppo per il nostro sport.... i giorni dove faccio più lavoro aerobico sono 3 .... 1 giorno di piscina (1 ora) un giorno di atletismo o ciclismo, o lancio del giavellotto ecc(1.30) e un giorno di sport collettivi, pallavolo,basket,calcio,rugby...(1.30) ... ho un altro giorno di ginnastica artistica ma quello è più lavoro aerobico quindi non lo conto. ... che ne pensate? E troppo o va bene?

    #2
    quando andavo a scuola io non esistevano licei così
    comunque l'importante è che l'alimentazione sia adeguata, se consumi di più devi mangiare di più.
    se poi ti senti stanco o fatichi a recuperare tra un allenamento e l'altro il discorso diventa un po' meno semplice.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      No di stanchezza non ne sento, mangio molto più o meno 3000 kcal al giorno, sono alto 1.80 ed ho 15 anni, credo siano abbastanza no?

      Commenta


        #4
        3000 kcal a 15 anni credo che siano sufficienti.
        Sei in piena età dello sviluppo, quindi dirti vedi come varia il peso non mi pare un parametro di valutazione per il tuo caso.
        Considerando che la tua è un'età delicata se hai dubbi ne parlerei con il medico di famiglia o con un nutrizionista specializzato in sport/giovani.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          No, non mi sembra il caso di medici... insomma mica ho un qualche problema di stomaco ecc.... volevo solo sapere se andavano bene 3000 kcal per essere in massa ma con queste attività aerobiche di mezzo... un altra cosa invece, quando si fa cardio e vero che non brucia il grasso ma per primi i muscoli?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 11mirko_spartano Visualizza Messaggio
            No, non mi sembra il caso di medici... insomma mica ho un qualche problema di stomaco ecc.... volevo solo sapere se andavano bene 3000 kcal per essere in massa ma con queste attività aerobiche di mezzo... un altra cosa invece, quando si fa cardio e vero che non brucia il grasso ma per primi i muscoli?
            ti dicevo del medico non perché ce ne sia un bisogno specifico, ma perché per regolamento sul forum non si possono dare consigli specifici sull'alimentazione ai minori, tutto qui.
            per il cardio vai tranquillo, la prima cosa a bruciare sono gli zuccheri, poi non è che vai a comparti stagni, ma consumi sempre tutti e tre i nutrienti (carbo pro e grassi), solo in percentuali diverse.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Ed esiste qualche metodo per dar in modo ad esempio di bruciare più grassi che di proteine e carboidrati ?

              Commenta


                #8
                Non c'è....quanto pesi?

                Comunque da un medico sportivo o nutrizionista non si va solo se si hanno problemi, ma per ottimizzare o migliorare quello che si fa in relazione all'attività svolta....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Peso 78 kg... non ho molto grasso anche se sono in massa

                  Commenta


                    #10
                    Le kcal vanno bene
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Ok, grazie per il chiarimento sulla positività di queste attività aerobiche

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎