Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e pancia dubbio colossale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e pancia dubbio colossale...

    Ciao a tutti,

    sicuramente ne avete già parlato nel forum più e più volte, ma il tasto cerca non capisco perché non mi funziona, mi apre mille post ma senza senso rispetto al campo di ricerca che immetto, cmq...

    Sono un ragazzo di 27 anni 68kg di peso 1.76 seguo una dieta [da 1 mese]ipocalorica iperproteica 1800 kcal... le proteine dovrebbero essere 1.5 gr al kg [appena li ho posto tutto], mi alleno da 9 mesi.
    Gli allenamenti che sto facendo sono abbastanza seguiti da un PT anche se dal prossimo giro dovrei aumentare un po' il volume sostanzialmente lavoro con schede divise su AB / ABC vario il volume e gli esercizi purtroppo i carichi anche se si alzano non eccellono (sono partito da veramente in basso)

    Non ho mai fatto attività fisica e sono stato 1 anno praticamente seduto ad una scrivania notte e giorno, sono entrato in palestra con l'obiettivo di aumentare la massa e sfogare un po' di stress.

    Vengo al punto, è sensato , secondo voi , pensare che con una dieta di questo tipo ed un buon allenamento si perda massa grassa e si prenda massa magra? Da quello che ho letto qui si muovono abbastanza proporzionalmente ma la nutrizionista mi ha smentito dicendo che se rispondo bene alla dieta si può fare... che dite?

    edit. La massa grassa è quasi tutta nella zona addominale.
    Grazie
    Last edited by Zefironn; 04-11-2014, 22:38:58.

    #2
    Ciao! Sei praticamente come me, quando ho iniziato a migliorare la mia dieta a giugno / luglio e a fare attività fisica, ero 1.76 per 68kg.

    Capirai che non sono esperto, ma secondo me si, è possibile mettere massa magra ed eliminare massa grassa, se si è agli inizi. Si chiama bodyrecomp, anche se da quello che ho capito si fa in normocalorica.

    Ho passato i primi mesi anch'io con una dieta da 1.8k calorie, perdendo circa 5 kg (Però facevo molto cardio all'inizio, i pesi li ho iniziati a usare più tardi purtroppo).

    Personalmente, non mi sono piaciuti troppo i risultati, anche se ho perso massa grassa, secondo me non possiamo scendere di peso più di tanto, rischiamo il sottopeso. Quindi io ora sto provando a fare una normocalorica (leggermente tendente alla ipocalorica), secondo me è l'ideale.

    Commenta


      #3
      Calcola che cardio ne faccio veramente poco poco, giusto il riscaldamento... è cmq il primo mese di dieta quindi sto valutando e piano piano mi muovo di conseguenza =)
      Cmq gentilissimo =)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zefironn Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        sicuramente ne avete già parlato nel forum più e più volte, ma il tasto cerca non capisco perché non mi funziona, mi apre mille post ma senza senso rispetto al campo di ricerca che immetto, cmq...

        Sono un ragazzo di 27 anni 68kg di peso 1.76 seguo una dieta [da 1 mese]ipocalorica iperproteica 1800 kcal... le proteine dovrebbero essere 1.5 gr al kg [appena li ho posto tutto], mi alleno da 9 mesi.
        Gli allenamenti che sto facendo sono abbastanza seguiti da un PT anche se dal prossimo giro dovrei aumentare un po' il volume sostanzialmente lavoro con schede divise su AB / ABC vario il volume e gli esercizi purtroppo i carichi anche se si alzano non eccellono (sono partito da veramente in basso)

        Non ho mai fatto attività fisica e sono stato 1 anno praticamente seduto ad una scrivania notte e giorno, sono entrato in palestra con l'obiettivo di aumentare la massa e sfogare un po' di stress.

        Vengo al punto, è sensato , secondo voi , pensare che con una dieta di questo tipo ed un buon allenamento si perda massa grassa e si prenda massa magra? Da quello che ho letto qui si muovono abbastanza proporzionalmente ma la nutrizionista mi ha smentito dicendo che se rispondo bene alla dieta si può fare... che dite?

        edit. La massa grassa è quasi tutta nella zona addominale.
        Grazie
        Quanto hai di bf?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Warboy Visualizza Messaggio
          Quanto hai di bf?
          15 di bf

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zefironn Visualizza Messaggio
            15 di bf
            Guarda anch'io sono al 15 e sto facendo massa tranquillamente.Fossi in te punterei ad arrivare almeno a un hp+5 e poi sgrasserei.

            Commenta


              #7
              Ma come si fa a dire aprioristicamente di seguire una dieta per metter massa se non si conosce la condizione dell'interessato? Che senso ha arrivare ad essere hp+5 se magari per arrivarci si mette su solo massa grassa? È necessario fare un piccolo passo per volta e valutare sempre il da farsi in base a specchio e bilancia.
              Detto questo, Zefironn potresti postare una foto frontale e una laterale da rilassato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Warboy Visualizza Messaggio
                Guarda anch'io sono al 15 e sto facendo massa tranquillamente.Fossi in te punterei ad arrivare almeno a un hp+5 e poi sgrasserei.
                ma anche no, al 15 % si è grassi, inutile e controproducente andare oltre.


                comunque in ipocalorica non lo metti il muscolo

                il pt lo paghi o è un istruttore?

                ti alleneresti 5 volte a settimana da come ho capito?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Ma come si fa a dire aprioristicamente di seguire una dieta per metter massa se non si conosce la condizione dell'interessato? Che senso ha arrivare ad essere hp+5 se magari per arrivarci si mette su solo massa grassa? È necessario fare un piccolo passo per volta e valutare sempre il da farsi in base a specchio e bilancia.
                  Detto questo, Zefironn potresti postare una foto frontale e una laterale da rilassato?
                  Rossella Se la bodyfat dell'interessato è al 15% e sopratutto se l'interessato ha poca massa muscolare, sinceramente io vedo inutile definire ora. Perché se andrebbe a definire ora finirebbe per arrivare a 60-64 kg rischiando il sottopeso.Se invece passa da 68 kg a 80 kg(per esempio) facendo una buona dieta, magari potrebbe scendere a 72 kg con una buona massa e una buona definizione. Puó mai essere sovrappeso un ragazzo alto 176 cm che pesa 68 kg? O.o Ma dai...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Warboy Visualizza Messaggio
                    Rossella Se la bodyfat dell'interessato è al 15% e sopratutto se l'interessato ha poca massa muscolare, sinceramente io vedo inutile definire ora. Perché se andrebbe a definire ora finirebbe per arrivare a 60-64 kg rischiando il sottopeso.Se invece passa da 68 kg a 80 kg(per esempio) facendo una buona dieta, magari potrebbe scendere a 72 kg con una buona massa e una buona definizione. Puó mai essere sovrappeso un ragazzo alto 176 cm che pesa 68 kg? O.o Ma dai...
                    infatti nessuno sta parlando di "definizione"...né di "sovrappeso"...
                    p.s. se scende a 64 non è sottopeso, considerando che è 176cm...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      infatti nessuno sta parlando di "definizione"...né di "sovrappeso"...
                      p.s. se scende a 64 non è sottopeso, considerando che è 176cm...
                      Infatti io ho fatto un esempio -.- ho detto 60-64, per esempio -.-
                      E neanche io sto parlando di definizione o sovrappeso, ho semplicemente risposto a Rossella.Io ho detto la mia opinione, punterei su una bodyrecomp o sulla massa, non c'è bisogno di attaccare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Warboy Visualizza Messaggio
                        Rossella Se la bodyfat dell'interessato è al 15% e sopratutto se l'interessato ha poca massa muscolare, sinceramente io vedo inutile definire ora. Perché se andrebbe a definire ora finirebbe per arrivare a 60-64 kg rischiando il sottopeso.Se invece passa da 68 kg a 80 kg(per esempio) facendo una buona dieta, magari potrebbe scendere a 72 kg con una buona massa e una buona definizione. Puó mai essere sovrappeso un ragazzo alto 176 cm che pesa 68 kg? O.o Ma dai...
                        Infatti lui non deve definire nulla, deve dimagrire, ma la strada è la stessa. Iniziare a seguire una dieta ipercalorica con bodyfat alta è rischioso, si rischia di far aumentare la massa grassa in percentuale maggiore rispetto a quanto aumenterebbe partendo da una base pulita. Successivamente, per riuscire a definirsi, l'ipocalorica dovrebbe esser protratta a lungo, andando così a ledere anche la massa muscolare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Warboy Visualizza Messaggio
                          Infatti io ho fatto un esempio -.- ho detto 60-64, per esempio -.-
                          E neanche io sto parlando di definizione o sovrappeso, ho semplicemente risposto a Rossella.Io ho detto la mia opinione, punterei su una bodyrecomp o sulla massa, non c'è bisogno di attaccare.
                          1) nemmeno Rossella ha parlato di sovrappeso o definizione...
                          2) chi ti avrebbe attaccato? io non di certo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            1) nemmeno Rossella ha parlato di sovrappeso o definizione...
                            2) chi ti avrebbe attaccato? io non di certo.
                            1)Adesso mi rispiego:non ho detto che rossella Ha parlato di sovrappeso o definizione.Quelli che intendevo dire, secondo la mia opinione(che naturalmente puó essere sbagliata o meno, non voglio sembrare presuntuoso o altro, perché non lo sono) dovrebbe aumentare la massa magra con una buona dieta, ignorando la pancetta,e poi dopo pensare a calare la bf.La bf al 15% non mi sembra elevata.Secondo me puó fare massa tranquillamente(con un buon clean bulk).Oppure provare con una bodyrecomp.
                            2)Ahaahaha allora scusami

                            Commenta


                              #15
                              io sto al 16-17 di bf e sto facendo una normo .....però con 15% non ci penserei due volte a fare bodyrecomp
                              Last edited by leo1990; 23-12-2014, 15:33:02.
                              2012= peso : 125 kg
                              2014/2015= peso :65 kg
                              fine 2015= peso : 75
                              2016= peso : 70 kg
                              Marzo 2017= peso :80 kg

                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                              Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                              Beh non a caso sono un malato di mente
                              Originariamente Scritto da goku67
                              Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎