Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbigliamento a zone di compressione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbigliamento a zone di compressione

    Apro questo topic qui, spero vada bene, non sapevo se allenamento fosse adatta come sezione.
    In ogni caso, la domanda è la seguente: questi abbigliamenti contenitivi, compressivi, servono a qualcosa? Ci sono studi? O sono solo una moda?
    Ho notato che iniziano ad essere molto usato e pubblicizzati, soprattutto in sport "completi" quali rugby, crossfit, etc.
    Queste zone compressive hanno qualche reale beneficio sul recupero/percormances o sono il solito hype, ben remurenativo visto i prezzi che sparano per quell'abbigliamento!
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    #2
    provo a riuppare
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      #3
      ho i miei dubbi,
      ma giusto oggi ho fatto un ordine di capi della X-bionic, se vuoi quando mi arriva ti farò sapere
      Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

      Commenta


        #4
        dopo una lunga attesa la scorsa settimana ho ricevuto la maglietta e i pantaloni.

        li ho utilizzati entrambi per una sessione di cardio all'aperto in un giorno parecchio freddo (c'erano sui 2 gradi), mentre la maglietta l'ho utilizzata un paio di volte in palestra.

        dico subito che miglioramenti di performance non ne ho riscontrati, almeno questa è la mia impressione.

        invece secondo me l'aspetto contenitivo è valido, per lo meno sui prodotti della marca che ho acquistato io, dal punto di vista della sudorazione e traspirazione.
        qui si ho veramente notato la differenza nel senso che nonostante si sudi parecchio i capi rimangono asciutti in quasi tutto il corpo (con una lieve eccezione nelle ascelle, ma molto limitata),
        la cosa strana è che anche sul corpo non si resta umidi, ma stranamente si ha la sensazione di essere asciutti.
        in effetti la cosa è un pò strana, perché tutti i capi tecnici e traspiranti che avevo provato fino ad ora si verificavano due condizioni:
        il capo in se restava asciutto ma all'interno si faceva la sauna, oppure
        il contrario capo bagnato fradicio e corpo abbastanza asciutto, ma appena si terminava l'attività fisica il bagnato del capo di abbigliamento si sentiva subito sul corpo.

        con tali capi quando si finisce l'attività si ha la sensazione di non avere sudato e anche il capo di abbigliamento è completamente asciutto,
        li consiglio a tutti quelli del 3d in caffetteria sui tipi strani in palestra che una volta finito il wo non si fanno mai la doccia
        Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

        Commenta


          #5
          beh la x bionic è il top, ne sento sempre parlare da amici ciclisti che lodano sempre questi capi proprio per il motivo della traspirazione-sudore ecc ecc
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
            beh la x bionic è il top, ne sento sempre parlare da amici ciclisti che lodano sempre questi capi proprio per il motivo della traspirazione-sudore ecc ecc
            ahahaha non mi ricordavo di aver scritto la marca

            si sotto il profilo della sudorazione/traspirazione sono eccellenti, poi a guardare il sito ufficiale secondo me hanno un tantino esagerato per quanto riguarda l'aspetto prestazionale.

            Comunque se la fanno pagare come un capo griffato...

            per mia fortuna io corro in posti isolati dove non passa nessuno altrimenti mi sentirei un pò in imbarazzo con i pantaloni
            Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎