Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMA+Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MMA+Palestra

    ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei chiedervi un consiglio a voi innerente ad un mio problema: ho 18 anni e peso 69 kili, st'estate ho fatto 4 mesi di palestra in casa con bilancere, sbarra pesi ecc. ed è da due settimane che pratico il lunedi (braccia), mercoledì(gambe) e venerdi (addome ma anche un po di circuito per spalle) crossfit 1 ora e le due ore successive mma. ora volevo chiedervi se il martedi e il giovedi faccio anche un po di palestra in casa tipo panca e cose del genere è un bene o un male per la prestanza del fisico? e come dovrei organizzare il mio allenamento in questi due giorni? grazie.

    #2
    Ti conviene organizzarti l'allenamento con i pesi 3 giorni alla settimana + gli altri 3 di mma
    Chiaramente non è una cosa semplice perché c'è il rischio di stressare troppo il fisico
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      Grazie asen, altri suggerimenti?

      Commenta


        #4
        Sarebbe d'aiuto che tu scrivessi come si svolge l'allenamento di MMA, crossfit e quello a casa
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          MMA un ora di tecnica, insieme a
          circuiti e una di combattimento, l ora prima
          ho crossfit dove il lunedì facciamo un po di cardio e circuito per braccia, mercoledì gambe e venerdì addome insieme ad un circuito; il mio problema è trovare una scheda adatta al mio tipo di allenamento, non da bb ma da atleta; è che tipo di dieta dovrei fare?

          Commenta


            #6
            Se già fai crossfit l'allenamento con i pesi lascialo perdere
            La dieta deve essere ipercalorica per poter avere l'energia necessaria per affrontare gli allenamenti
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎