Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per iniziare

    Ciao ragazzi, tra poco inizierò palestra e vorrei da voi qualche consiglio.
    Peso 59 kg Altezza 173 cm Età 16 anni
    Vorrei iniziare con un allenamento di massa essendo abbastanza magro, per la dieta mi arrangero visto che sul forum non date consigli ai minorenni. Come scheda per la massa avevo in mente di fare la Scheda They visto che per allenarmi ho a disposizione 2 giorni a settimana. Volevo sapere da voi cosa ne pensate. Inoltre io faccio calcio a livello agonistico ma non professionistico, mi alleno due volte a settimana (mercoledi e venerdi) piu la partita alla domenica, gli allenamenti non sono pesanti ma volevo sapere se il calcio influenza molto nel senso che iniziando con un allenamento di massa temo che i due allenementi possano giocare a mio sfavore.
    Un ultima cosa, nella palestra che frequentero c'è la possibilita di partecipare ai corsi di arti marziali, ero interessato al kick boxing, sia per il fisico sia per migliorare la mia difesa personale, questo si inserisce male nei miei allenamenti o dite che posso inserirlo normalmente una volta alla settimana (durano 1h).

    grazie
    Last edited by Gaffu; 15-09-2014, 18:51:21.

    #2
    Mmmmh mi pare che tu voglia mettere un po' troppa carne al fuoco.....Calcio agonistico, fare massa, arti marziali. Devi un attimo decidere che strada vuoi prendere!

    Se il tuo obiettivo è un fisico "fitness", senza particolari obiettivi di massa, puoi praticamente fare tutto, stando però attento a riposare almeno 1 giorno a settimana. Se dici che vuoi fare massa, la situazione si complica un po' perché di per se il calcio a livello agonistico cmq influirà sulla tua crescita muscolare, se in più vuoi metterci la kick boxing il quadro si fa ancora più complesso.

    Il discorso fondamentale è: decidi che strada vuoi prendere! Sappi che per fare massa in maniera seria il body building deve diventare il tuo sport principale, in termini di allenamento, alimentazione, riposo ed eventualmente integrazione.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    Commenta


      #3
      Anche per un fisico Fitness sarebbe troppa carne al fuoco...
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎