Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Falso magro (skinnyfat)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Falso magro (skinnyfat)

    ciao a tutti,

    sono alto 1,75 peso 63kg, bf 20%, 47,5kg di massa magra
    il mio problema è questo: da settembre ricomincierò ad allenarmi, avendo una percentuale di grasso abbastanza elevata mi conviene prima smaltire il grasso in eccesso arrivando a 15% e poi fare massa, oppure massa già da ora poi poi fare definizione verso febbraio-marzo? ho una struttura da ectomorfo,
    premetto che mi alleno da gennaio, ma essendo un novizio non sapevo niente di alimentazione etc e vedendomi magro, da gennaio a giugno ho mangiato come un *****, seguendo una dieta un pò sballata, ora però mi trovo questo grasso in eccesso e poco muscolo. consigli?

    #2
    ciao! i consigli sono un po' generici perchè è difficile dare un consiglio preciso...puoi postare una foto per farci capire, puoi postare la tua scheda nella sezione apposita per correzioni e miglioramenti e idem con la dieta. possiamo aiutarti ad ottenere qualche risutato più concreto sapendo su cosa possiamo lavorare. ma la prima cosa da fare a parer mio, è mantenere una dieta più equilibrata e sana, probabilmente una normocalorica in ricomposizione.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎