Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correre toglie la massa magra ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correre toglie la massa magra ?

    Vado in palestra e faccio pesi.
    Sto mettendo massa grazie a sacrifici e proteine.
    Però ho la pancia e la odio
    Se faccio un po di corsa, magari un ora a seduta per tre gg a settimana, mi toglie i muscoli che sto mettendo con molta fatica o solo la pancia come desidero ?

    Sono alto 1,65 e peso circa 64 kg
    Ho 42 anni.


    #2
    No, non credo proprio che la massa magra possa essere intaccata da così poco.
    Dipende comunque dall'introito calorico; perciò se desideri perdere massa grassa, è necessario che introduci meno calorie del tuo fabbisogno, ma con un deficit moderato.

    Magari una piccola parte di massa magra andrà perduta, ma l'effetto estetico sarà certamente molto più gradevole, risultando più muscoloso.

    Imposta bene la dieta, spingi coi pesi (non fare schede ad minchiam con "tante serie e reps così dimagrisco, sono di definizione") e vai col liscio...
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      No, non credo proprio che la massa magra possa essere intaccata da così poco.
      Dipende comunque dall'introito calorico; perciò se desideri perdere massa grassa, è necessario che introduci meno calorie del tuo fabbisogno, ma con un deficit moderato.

      Magari una piccola parte di massa magra andrà perduta, ma l'effetto estetico sarà certamente molto più gradevole, risultando più muscoloso.

      Imposta bene la dieta, spingi coi pesi (non fare schede ad minchiam con "tante serie e reps così dimagrisco, sono di definizione") e vai col liscio...
      Big quote su tutto...

      Anche io all'inizio avevo questo problema della "pancetta" ho risolto con nuoto, jogging alle 4 di mattina, tanta fune e bicicletta ogni Domenica. Anche sport di combattimento possono essere d'aiuto, il pugilato e le varie arti marziali "veloci" (come la thai boxe) fanno consumare tantissime calorie, ovviamente mantieni sempre un buon rapporto tra bb e cardio pura, rischi sovrallenamento e similari.

      In bocca al lupo, sempre avanti!

      Commenta


        #4
        Fai 2 sedute di HIIT ( scatti in salita) 15 min con me funzionano meglio del cardio.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

        Commenta


          #5
          Io mi allena in palestra da qualche mese. 3 volte alla settimana, e faccio corsa lenta 5 km quasi tutti i giorni, perché sono grasso, è un problema? Praticamente il lavoro che faccio in palestra è gettato al vento? O è possibile aumentare la massa muscolare, e contemporaneamente dimagrire? Sono alto 1.86 x 83 kg. Il mio obbiettivo è un fisico da fitness. Grazie ragazzi, e mi scuso con il ragazzo se ho invaso il suo topic, ma il problema è più o meno lo stesso e non volevo intasare il forum con sempre le stesse domande

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
            Fai 2 sedute di HIIT ( scatti in salita) 15 min con me funzionano meglio del cardio.
            se l'utente non è adeguatamente condizionato fare scatti in salita in hiit è una gran pessima idea, il rischio di infortuni è molto elevato.

            Commenta


              #7
              io vedrei meglio un 20-30 minuti post wo che 3 sessioni da 1 ora singole solo corsa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                se l'utente non è adeguatamente condizionato fare scatti in salita in hiit è una gran pessima idea, il rischio di infortuni è molto elevato.
                E' vero, l'HIIT necessita di un primo periodo di adattamento. Secondo me un buon compromesso potrebbe essere quello di fare semplicemente scatti e recupero di 30'' ciascuno, partendo magari con 2-3 sedute a settimana da 6-8 minuti (in base al livello di partenza) e via via aumentando i minutaggi e le sedute, senza esagerare.
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

                Commenta


                  #9
                  io farei un periodo di corsa di fondo, esercizi dinamici e allunghi e poi passerei agli scatti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    se l'utente non è adeguatamente condizionato fare scatti in salita in hiit è una gran pessima idea, il rischio di infortuni è molto elevato.

                    Verissimo non ci avevo pensato
                    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                    Commenta


                      #11
                      io con una dieta di 1400 al giorno perdevo circa 1kg a settimana

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da delToide76 Visualizza Messaggio
                        io con una dieta di 1400 al giorno perdevo circa 1kg a settimana
                        Il conteggio delle calorie è un fattore troppo soggettivo per essere generalizzato: se tu con 1400 andavi alla grande sicuramente ad altri non bastano 1600-1700. Io sono dell'idea che più di tanto non si debba tagliare con le calorie ma piuttosto aumentare le sedute cardio favorendo ulteriormente il dispendio calorico.
                        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                        Il mio blog:
                        http://emilianodarone.blogspot.it/

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎