Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, Allenamento e Aumento Massa, qualcuno mi aiuta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, Allenamento e Aumento Massa, qualcuno mi aiuta ?

    Da dicembre a metà marzo ho seguito un regime alimentare prescirtto dal dietologo e ho perso 14 kgs arrivando a pesare sui 75/76 kgs circa (nn ricordo bene) x 177 di altezza. Frequentavo palestra 2-3 volte la settimana e quando non potevo cyclette a casa.
    Da aprile ad oggi non ho piu' seguito la dieta per svariati motivi un po' pigrizia, un intervento chirurgico e altro...cosi che ho rimesso su 4 kgs.
    Continuo a frequentare la palestra non con la costanza di prima, ma ci vado.
    Mi piacciono molto esercizi con macchine cardio quindi step (30 min) o tapis roulant (20 min) o elittica (20-30 min) e poi un pochino di macchine per tonificazione e se ho voglia (e tempo) ritorno su una macchina cardio.
    Il fatto è che mi è tornata un po di pancetta e cio' che vedo allo specchio è un corpo che sembra un po gonfio, con pettorali che sembrano 'svuotati' cioè senza tanta massa msucolare mentre gambe e braccia vanno bene.

    Volevo tornare dal dietologo ma anche qui è subentrato un problema economico e non posso.
    Anche cambiare paelstra (dato che gli allenatori sono praticamente inesistenti) ma non posso per lo stesso motivo.

    Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio per definire il fisico ?

    Vi racconto la mia dieta:
    -mattina : 2 uova sode + latte soya + fette pane segale con marmellata senza zuccheri
    -meta' mattina (quando ricordo) un frutto
    -mezzogiorno : qualche verdura + 80 gr di riso nero o pasta integrale con tonno o sgombri al naturale
    -pomeriggio : banana
    -sera : passato di verdura + petto di pollo (o affettato di petto di pollo) con ceci o lenticchie

    Il guaio credo che vista la stagione ultimamente il venerdi e il sabato sera faccio apertivi con schifezze annesse e devo confessare anche che ultimamente mi è presa una voglia di cioccolato pazzesca (cosa mai successa in vita mia) tant'è che vado a comperarlo (mai fatto prima d'ora) per soddisfarlo.
    La domenica ricomincio la dieta di prima.

    Palestra x motivi di lavoro si è ridotta a una o 2 volte la sett (vabbe ora adirittura chiusa).

    Come posso migliorare ?

    Purtroppo mi son fissato di fare molta attività cardio x perdere peso o cmq rimanere stabile quando in realtà -forse sbaglio- basterebbe fare dei pesi e basta no?

    Grazie x chi vorrà darmi una mano

    #2
    Se vuoi perdere peso dieta e cardio sono basilari, ovviamente puoi abbinare un lavoro con i pesi ma non è
    quello che ti fa dimagrire.
    La dieta non è giudicabile in quanto mancano le grammature e i condimenti (olio)
    Dovresti calcolare il tuo tdee, così come i macro e le kcal che assumi con la tua attuale alimentazione
    Ti lascio la guida e il link ai software
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎